Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Luglio 2021 Lecco

Consigli bomboniere

Katia, il 9 Luglio 2021 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 49
Tra una settimana mi sposo e sposo uno ragazzo del sud sua madre ha iniziato a rompere che le bomboniere devono essere raffinate e che non esiste fare una cosa. Come la nostra ( ho fatto una manina con scritto i nostri nomi) giuroooo non la reggooooo

49 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Luglio 2021 alle 10:25
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che a una settimana dal matrimonio le bomboniere siano già fatte e finite. Se a lei non stanno bene non è un problema suo. Di certo non le puoi cambiare all'ultimo momento

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆 ahhhh...cominciamo bene!! Gia' i primi screzi cn la suocera....ma dai..il matrimonio e' tuo e le decisioni spettano a voi 2..lei se vuole può solo darti un parere...nn lasciarti influenzare...sposi suo figlio nn lei!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da nord a sud la bomboniera dovrebbe (al condizionale) essere un'attenzione raffinata per gli ospiti, qualcosa che possa fargli in qualche modo piacere. Sul concetto di raffinato però non ci sono specifiche, vale a dire che detto così non vuol dire niente. Una scatolina di confetti può essere molto raffinata se ben preparata e con confetti di qualità così come una bomboniera costosa può essere una cosa poco elegante che finisce nel cestino la sera stessa (90% dei gingillo inutili).
    Ma la specifica sulla suocera del sud sinceramente la trovo "déplacée" ( fuori luogo). Se detto in senso dispregiativo poi... c'è grande ospitalità e raffinatezza in moltissime tradizioni del sud. Quello che fa la differenza è come le si interpreta, ma il buon gusto non dipende dall'origine geografica.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, in un matrimonio vi sarà sempre chi romperà o chi si lamenterà… sempre anche se fai tutto perfetto… quello che devi fare…?? È stare calma prima di tutto, e far finta di nulla.. tu vai avanti con quello che hai in mente… non è il loro matrimonio ma il tuo… e deve piacere a voi quello che fate… quindi non. Dare importanza fate ciò che volete
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, noi abbiamo preso quelle a bauletto della linea Momenti d'oro, con i bigliettini. Poi in merceria abbiamo comprato del nastro di organza dorato per chiuderle con un fiocco.


    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare come piace a voi , e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno il tuo pensiero... Noi siamo entrambi del sud e per nostra fortuna o per questioni caratteriali abbiamo fatto in modo he nessuno si ontromettesse nelle scelte personali sia sulla casa che sul matrimonio. Fate ciò che ritenete giusto fare, certo qualche consiglio da chi lo ha già vissuto fa piacere ma non intromettendosi sempre
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia,mi spiace per la tua situazione,noi siamo del sud e la nostra bomboniera sarà una cosa semplicissima,dei confetti in una scatola con un bel nastro a chiuderle e nessuno si è lamentato.Come diceva qualche altra ragazza, "il castello delle cerimonie"ha distorto la realtà dei fatti.Credo cHe la tua si sarebbe lamentata anche se fosse stata di Aosta,è una questione di carattere.Resto del parere che se piace a voi piace a tutti,non pensare a nessuno,soprattutto poi se a pagarle siete voi😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci badare l importante è che siate decisi tu e il tuo futuro marito. Ci sarà sempre chi dirà la sua ma se voi siete uniti nessuno potrà farvi cambiare idea. Tua suocera capirà basta che il tuo futuro marito le faccia capire che è stata una vostra scelta e che non cambierete le cose. D'altronde al matrimonio di tua suocera avrà scelto lei le sue bomboniere no? Così tu devi avere la stessa possibilità al tuo. 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa del sud e ti assicuro che qui le suocere accettano quello che gli sposi scelgono, nel mio caso la bomboniera non sarà altro che un sacconcino di confetti con una calamita che rispecchia il tema che abbiamo scelto. Come vedi, qualcosa di estremamente semplice 🤭🤭
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non comprendo questa sepicifica della suocera del sud...ho letto di qualcuna che ha scritto che al sud abbiamo un' altra concezione del matrimonio,ovvero?! Forse la trasmissione "il castello delle cerimonie" ha confuso un po' le idee 😂😂😂


    Fatto sta che dovete fare ciò che vi sentite...mia suocera pretendeva che facessi "i fazzoletti per la promessa" , io,e anche mia madre e le mie sorelle, siamo sempre state contrarie perché sono cose inutili (ma sono pensieri soggettivi). Sai come ho risolto? Siccome mia suocera lavora ad uncinetto, farà lei dei centrini da consegnare con tanto di confetti a chi vuole lei,dal mio lato io non lo darò a nessuno perché, ripeto, per me sono inutili!!Visto che lei ci tiene...provvede lei ,,,,😂 forse può sembrare una cosa un po'sgarbata, ma se non facevo così dai fazzoletti saremmo passato ad altro di più importante,quindi con educazione e buone maniere ho messo un freno in questo modo.
    Il matrimonio è vostro,quindi fate ciò che piace a voi .In bocca al lupo 🍀
    Una sposa napoletana d.o.c. 😜
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo che tra suocere del nord e del sud c siano differenze 🤣 c sono differenze tra persone e persone... a prescindere dalla provenienza.
    Facci vedere queste bomboniere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci badare. Tanto ci sarà sempre qualcuno che si lamenta.
    Però io sono curiosa. Ci fai vedere questa... manina?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.Certo una prova ad ignorare e si continua a fare la propria vita..💞
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sw posso chiedere, Quale avete scelto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È passato troppo tempo… prima o poi finirà. A me poco importa. Lo so e la lascio stare.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio è vostro , falla parlare tanto l'ultima parola e la vostra
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capisco che l’ingerenza dei parenti non è facile… Anche perché al sud hanno una concezione molto diversa dalla nostra. Se il tuo Fm è d’accordo con te sulle bomboniere e soprattutto sulla gestione del matrimonio penso che dovrebbe parlargli lei e mettere bene in chiaro che il matrimonio è il vostro e voi fate quello che ritenete più giusto🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono che aver fatto dei vasetti col miele è brutto. Ognuno mette bocca su tutto, io ormai ignoro e vado a mio gusto
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia suocera la lascio parlare poi faccio come mi pare....anche se so che poi si lamenterà...ti consiglio di fare lo stesso, e lasciati scivolare addosso quello che ti dice non ti far stressare. Anche io all’inizio me la prendevo poi ho capito che alla fine ci stavo male solo io quindi ho deciso di cambiare atteggiamento, niente discussioni ma andare dritto per la propria strada
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sposato un ragazzo calabrese, abbiamo fatto le bomboniere solidali Airc. La suocera ha approvato ☺️
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Abituale Agosto 2021 Salerno
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione la suocera 😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza dubbio che un dolore così forte e grande però non può prendersela con altri.Si deve fare aiutare e deve reagire.Che lo faccia per se stessa e gli altri figli❤️può farcela
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lui mi difende. Ma purtroppo mia suocera ha avuto un grave lutto. Ha perso un figlio ed è andata fuori di testa. Quindi pazienza…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei è un grissino,.... perché sarebbe da risponderle è vero che è una 48 ma almeno non volo via quando c e vento
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello,brava.Si infatti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille grazie mille senza di te non avrei saputo come fare....senza di te che mi mettevi in guardia su tutto ora sarei nei casini grazie ancora.... e basta lasciala parlare....
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳 scioccata.Spero quanto meno ti faccia rispettare e che tuo marito ti difenda
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serissima…
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😂 ne ho bisoy
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ci doveva pensare prima alle bomboniere 🤷, ormai è fatta! Come sono le bomboniere che avete scelto? Dalla tua descrizione mi hai incuriosita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione