Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Novella Maggio 2024 Modena

Consigli Catering Buffet

Caterina, il 18 Agosto 2022 alle 13:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutti!! Vorremmo fare un matrimonio molto semplice e senza cena seduti. Pensavamo a un buffet molto ricco sia per aperitivo che per cena, avete consigli???
Qualcuno che ha già fatto o farà la nostra stessa scelta?
Grazie!!!

12 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 19 Agosto 2022 alle 18:17
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parità di prezzo tra buffet e classico pranzo in quanto prezzi sono identici,noi abbiamo deciso classico pranzo in quanto sarebbe stato impensabile per tante zie non è ogni volta doversi alzare,invece così abbiamo tutti la comodità
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi be era scontato che ci sarebbe stato da sedere per tutti!!! Grazie del feedback 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 non sono mai andata personalmente ad un matrimonio con buffet per la cena o il pranzo ma so che la settimana scorsa hanno fatto un matrimonio così nella location che abbiamo scelto noi e so che è stata una cosa apprezzata. Sicuramente è una cosa molto più dinamica piuttosto che rimanere seduti a tavola per ore, però se posso consigliarti considera un posto a sedere per tutti con dei tavoli perché alcune pietanze non viene bene mangiarle senza un piano d'appoggio 😊 dovresti chiedere dei preventivi ai vari catering della tua zona oppure anche ai proprietari della location che scegli, magari loro ti possono consigliare qualcuno
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha fatto una mia amica. I posti a sedere ai tavoli comunque c'erano perché sarebbe stato scomodissimo non avere un appoggio. Poi lei aveva organizzato con il catering varie postazioni buffet e ognuno andava a scegliere quello che voleva.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provato a chiedere per i buffet ma mi chiedevano esattamente lo stesso tanto a testa che per la cena classica per cui, almeno per ora, ho accantonato l’idea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente da invitata preferisco un pranzo o una cena classici dove sono seduta comoda e servita dalcameriere. I buffet dove la gente si accalca e il fatto di dover sempre alzarmi a prendere da mangiare non mi piacciono molto, li trovo poco eleganti e scomodi ma sono gusti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2023 Prato
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tavoli tondi con posti assegnati
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto simona la pensiamo allo stesso modo!! Tavoli liberi o posti assegnati?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2023 Prato
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo in questo modo, con cena buffet però con tavoli per sedersi. Farò fare isole in modo da evitare le code. A parte il costo eccessivo che mi hanno chiesto per i piatti serviti volevo qualcosa che assomigliasse ad una festa. Io mi sono sempre annoiata a stare tanto a tavola😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è fattibile!
    Ti consiglio diverse isole/postazioni per evitare le fastidiosissimo code e cmq posti a sedere non placee per una percentuale maggiore rispetto a quella prevista x l aperitivo, che solitamente si attesta intorno al 30% degli ospiti.
    Predisponi anche dei mangia in piedi e salottino. Insomma crea un po' di movimento con le sedute.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggiosa😄poi ho visto che sei siciliana e ti direi ancora di più 🤣
    Io approvo in generale tutto ciò che vi rende felici anche uscendo dagli schemi , per me si può fare tranquillamente...io ho ridotto il più possibile il tempo in sala ( con posti assegnati ) e ho gestito il resto a buffet fuori...con un buon catering è fattibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conviene che ti fai consigliare da un catering ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione