Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag

Verdiana, il 10 Settembre 2020 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 6

Una coccola per i vostri invitati e invitate? Perché non includere la wedding bag (o welcome bag) nella lista delle cose da fare?

Voglio parlarvi e menzionarvi alcune possibili idee per la personalizzazione di questo cadeau ormai di tendenza nei matrimoni!

▶️ La prima cosa importante da ricordare è: prestate attenzione alla stagionalità. È ovvio che in un matrimonio invernale non verrà inserito un ventaglio e in un estivo il burro cacao per le labbra screpolate. 😉

▶️ Un altro consiglio è quello di seguire la tematica o lo stile decorativo che avete scelto per le nozze: i colori dei nastri con cui chiedere le buste, il tipo di materiale che utilizzerete per la bag che può variare a secondo della location scelta.

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 1

✅ Vi condivido un elenco di materiali che possono fare al vostro caso in termini di scelta:

- in juta
- di cotone
- di carta

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 2

- in tessuto traforato

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 3

©️ Martha Stewart by Pinterest

- una scatola di scarpe rivestita con una bella carta con i colori delle vostre nozze
- una cassetta di legno
- il cestino di metallo o in bambù tipico da picnic.

Veniamo però alla domanda che più spesso ci fate in Community: cosa inserire in una wedding bag?

Ho preparato una lista di cose che potrebbero essere inserite proprio per fornirvi degli spunti originali e per lasciare gli invitati a bocca aperta!

✔️ Mentine o caramelle

✔️ Bustine già preconfezionate con i confetti

✔️ Lacrime di gioia

✔️ Libretto della cerimonia o programma della giornata (per i più piccoli activity book da colorare)

✔️ Ventagli

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 4

✔️ Emergency kit (cerotti, ago e filo, elastici per i capelli)

✔️ Gratta e vinci o un gioco interattivo da fare con gli invitati, come per esempio gli i-spy

✔️ Codice QR WedShoots

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 5

📷 di Federica Villa Eventi

✔️ Coni porta riso/petali o bolle di sapone

Per i matrimoni prettamente estivi: ✔️ Mini protezione solare e occhiali, salviette rinfrescanti (matrimonio con rito in spiaggia)

Per i matrimoni prettamente invernali: ✔️ Balsamo per le labbra, crema per le mani, ombrello, manicotti di lana

✔️ Barrette energetiche o di cioccolato

✔️ Prodotti tipici della vostra regione

✔️ Mini bottiglia di vino, di birra artigianale o di spumante

✔️ Semini da piantare

✔️ Kit hangover per i più scatenati della festa che potrebbe includere: bottiglietta d’acqua, gomme da masticare, un rapido snack, un medicinale per il mal di testa

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 6

📷 di Love Banqueting

✔️ Un bigliettino di ringraziamento con una frase del tipo “Grazie per aver reso ancora più indimenticabile questa giornata!”

Consigli e idee da inserire nelle vostre Wedding Bag 7

Quanti di voi la faranno e cosa inseriranno al loro interno?

💗💗💗💗💗💗💗💗💗

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com e vi sentite un attimo persi?

Non preoccupatevi, benvenuti! Si tratta di un portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Giugno 2021 alle 09:35
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee, noi le faremo ma sono ancora molto scettica sul dove metterle!
    Non vorrei risultasse una cosa pacchiana..
    Tra l'altro pensavo comunque di fare dei sacchetti(tipo del pane per intenderci) e non delle vere e proprie borsine ma potrebbero risultare scomodi perché non avrebbero le maniglie.. Sono molto confusa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩🤩 io le preparerò le wedding bag e mi hai dato un sacco di belle idee❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli utilissimi ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Te la spedisco mooolto volentieri 🤗🤗
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime Eliana! Anche io ne vorrei una! Smiley tongue
    L'idea delle candele è anche molto carina!

    Brava! Smiley love

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste saranno le mie 😉
    https://community.matrimonio.com/forum/wedding-bag-queste-sconosciute--t847266

    Ho aggiunto delle caramelle e delle candele profumate 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione