Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa VIP Luglio 2017 Lecce

Consigli fasciatoio

Vale, il 20 Settembre 2019 alle 18:28 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze..ho bisogno del vostro aiuto. Sono indecisa se contare una cassettiera con il piano cmq per il cambio da tenere in camera associata ad un fasciatoio di quelli in plastica o solo ad una vaschetta da tenere in bagno oppure se comprare quelle cassettiere-fasciatoio con la vaschetta incorporata..quest'ultima soluzione temo sia più scomoda.. voi come avete fatto? Cosa mi consigliate?

40 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Settembre 2019 alle 22:11
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Optato per una bella cassettiera... Il fasciatoio contiene poco...
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la cassettiera con fasciatoio e vaschetta incorporata, l'ho comprata del primo figlio e la utilizzerò anche adesso. In 6 anni l'ho sfruttata al max poiché ho tolto la vaschetta e così il primo cassetto adesso è diventato alto il doppio, poi ho tolto l'imbottitura e l'ho usato come poggia giochi. Non mi sono mai trovata scomoda sinceramente con questo, anzi molto comodo e sfruttabile anche dopo come un semplice mobile.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la stessa cassettiera ma è il modello a 4 cassetti. È molto più capiente dei fasciatoi normali
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato in bagno la cassettiera Malm dell'ikea che già avevamo e fissato sopra l'imbottitura per cambiare la bambina. Abbiamo comprato a parte la vaschetta con le gambe d'appoggio della Cam che sicuramente utilizzeremo per molto tempo visto che è molto grande. Secondo me è molto più comodo avere tutto in bagno, ma dipende sempre da quanto sia grande.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cassettiera fasciatoio con vaschetta e utile ma solo se hai il bagno vicinissimo....e se la riempi poco perché x riempirla e soprattutto svuotarla poi devi sollevare la vaschetta e piena ... Io ti consiglio di prendere vaschetta da tenere in bagno e il fasciatoio separati
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..anche io alla fine mi sto orientando su questa scelta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale. Se posso darti un mio parere. Io acquisterò a posto del solito fasciatoio con la cassettiera incorporata (al quanto scomoda), una cassettiera da tenere in camera è un fasciatoio più comodo e maneggevole da tenere in bagno. A parere mio mi sembra più comodo e sfruttabile ad un prezzo ragionevole.
    Consigli fasciatoio 1
    Ti allego la foto.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo controllo per sicurezza 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Si anche io ho proprio questa ma la fanno in due misure e il sostegno è compatibile solo per quella standard, per questo chiedevo! 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso la flexi bath quella che si chiude, quella proprio dell'immagine 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo.. io ho fatto tutto in un negozio di articoli per bambini, era in lista nascita ed è stato acquistato, non mi hanno detto nulla quindi immagino non ci siano stati problemi. Ma non ti da disponibilità? Tu hai preso la vaschetta standard? Perché quello più grande non è compatibile con il sostegno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale a quella che già abbiamo noi e abbiamo preso qualche anno fa! Troppo comoda!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Anche io. Scelta delle migliori
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto impazzendo a trovar il sostegno!!! Non riusciamo proprio a trovarlo, addirittura non lo da disponibile neanche nel sito della stokke
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso ormai 3 anni fa il fasciatoio di ikea quello che poi smonti il ripiano e lo puoi usare come libreria. È meno ingombrante della cassettiera e più utile a mio avviso. Poi lo sposterò nella stanzetta del mio secondo bimbo che ha 2 settimane ma che per adesso è usata come stanza degli ospiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me é comunque più comodo metterla in doccia... Oppure se hai un lavandino grande prendere solamente il riduttore senza vasca e fargli il bagnetto li. Una volta che sta seduto puoi fargli tranquillamente la doccia con il doccino.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche noi abbiamo la vasca...e neanche un bel lavandino profondo in bagno.Infatti l idea era di sostituire il lavandino del bagno e prenderne uno + profondo ...ma poi abbiamo venduto casa e per questi mesi utilizzeremo la vaschetta sopra la lavatrice..

    speriamo bene!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tipo che lo puoi posizionare anche sulla culla....

    ma io preferisco sul como' dove metterò poi i contenitori con i pannolini...creme ecc...

    fasciatoio-rigido-tablet-brevi-a2488-500

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..io purtroppo non ho la vasca..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il fasciatoio secondo me deve essere per forza in bagno vicino al lavandino lavandolo ad ogni cambio e con tutto il materiale vicino in modo tale da non doversi spostare. Io ho preso solamente il cuscino del fasciatoio perché ho già un ripiano in bagno proprio accanto al lavandino. La vaschetta l'ho presa separatamente pagandola circa 20 euro e la mettevo nella vasca, l'ho utilizzata solo per i primi sei mesi circa con riduttore in modo tale che il bambino rimaneva ben seduto e io riuscivo a lavarlo e ad organizzarmi con tutto il resto. In vasca era comodissimo perché la riempivo e la svuotavo senza problemi e senza sporcare nulla. Da quando ha iniziato a sedersi bene lo metto direttamente nella vasca.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è della Brevi e se non erro forse l abbiamo pagato 27/29 euro...una cosa del genere non di +..la vaschetta 15 euro ma ci sono di tutti i prezzi e la cassettiera all ikea 99 euro.

    Sempre all ikea ci sono altri modelli anche molto + economici e + piccoli.


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanti costa?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo sarebbe il fasciatoio che ho appoggiato sul como' ...il mio però è tutto bianco.

    fasciatoio-rigido-tablet-brevi-167-500x5

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio questi i miei dubbi! Grazie..mi sa che farò così anch'io
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la cassettiera...è un po alta....ecco perchè il materassino del fasciatoio l ho messo sul como'

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato una bella cassettiera capiente e ci ho messo sopra il fasciatoio. In questo modo su un lato mi è anche rimasto lo spazio per gli oggetti. Spesso vendono i fasciatoi che occupano tutto lo spazio superiore e non sai dove mettere salviette etc. La vaschetta l'ho presa apparte. Quelle nei fasciatoi sono piccole e il bambino tende sempre a scivolarci dentro.
    Io ho comprato la vaschetta della Cam da 0 a 3 anni che è molto più sicura. Quando la mia bambina crescerà, toglierò il fasciatoio dalla cassettiera, così da poterla riutilizzare. Consigli fasciatoio 2
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo i tuoi stessi dubbi...alla fine ho comprato una cassettiera ikea con 5 cassetti belli profondi..l ho posizionata fortunatamente nella ns. camera...poi ho preso un materassino con la base da mettere sul como' che abbiamo sempre in camera.

    PEr il bagnetto ho preso una vaschetta in plastica da appoggiare sulla lavatrice. Finchè non cambierò casa mi sono organizzata in questo modo.

    Onestamente i fasciatoi con vaschette incorporate mi sono sembrati piccolissimi...pochissimo spazio per mettere via le cose...Mentre la cassettiera è bella grande e ci stanno un sacco di cose.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no sono 3 cassetti e la vaschetta, non perdi spazio perché il primo cassetto è un po’ più alto degli altri!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato all inizio una vaschetta e aavendo bagno in camera lo cambiavo sul letto..anche la notte. Ma poi cercando un po la comodità ho comprato il fasciatoio non a cassettiera...ma a mio parere la vaschetta di questi fasciatoi sono inutili. Piccolo e ingombranti con quei riduttori che non risultano comodi per il bimbo. Così continuo ad utilizzare la vaschetta classica. Io ho comprato all ikea una cassettiera e sta nella sua cameretta e li ho messo i suoi vestiti
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il primo cassetto è quello della vaschetta? Quindi si "perde" un cassetto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato il fasciatoio classico con cassetti e vaschetta all’interno.. anche se acquisterò anche una vaschetta in più da portare in bagno con me..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione