Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Consigli fede che gira

Sposa2022, il 30 Settembre 2023 alle 12:34 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao a tutt*!
Tra meno di un mese sarà un anno che sono sposata 😱 solo che con le temperature che si sono un attimo abbassate ho cominciato a notare i primi "problemi" con la fede che pensavo di aver risolto l'anno scorso... ovvero basta che io abbia le mani ad una temperatura normale (per non parlare di quando le ho fredde) e l'anello mi gira, dandomi terribilmente fastidio... un paio di giorni dopo il matrimonio avevo portato la fede a far stringere di mezza misura perché mi scappava, ma a quanto pare non mi ha risolto l'altro problema. Adesso sono indecisa su cosa poter fare, perché stringere di un'altra mezza misura non è possibile altrimenti non mi passa per la nocca, dall'altro lato però non posso neanche tenermela così tutto il tempo...il problema sta proprio dalla nocca in poi perché già di mio ho le dita sottili, ma in più avendo portato sempre anelli negli ultimi 9 anni, mi si è creato proprio il segno...ho provato con l'anello di fidanzamento e altri anelli che mi ha regalato a far stare la fede più in avanti tipo "fermanello", ma sono tutti anelli "fini" e anzi mi da ancora più fastidio perché il diamante di tutti mi va sotto infatti è da un po' che metto solo la fede a sinistra e gli altri anelli a destra...
Consigli?

20 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 4 Ottobre 2023 alle 09:58
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su amazon ho trovato uno ‘stringi’ anello. Praticamente è un cordoncino di plastica che si attorciglia alla base dell anello e gli da spessore e stringendolo non si muove. A me rimane comodo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco…mettila al collo oppure un vecchio trucco del meridione poco bello esteticamente ma che ci consentiva di mettere gli anelli da bimbe era passare del filo per cucire sul retro piu’ volte per fare tipo cuscinetto…
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo dovuto pagarcele, poi mia suocera ha chiesto di regalarle lei allora abbiamo accettato, poco prima di comprare le fedi però ha avuto una spesa non prevista molto grossa perché le si è rotta l'auto... ma ci teneva tanto a prenderle lei lo stesso, anche se ci ha detto che il suo budget sarebbe calato un po' (lei in realtà, al momento dall'ordinazione, ci aveva detto che avrebbe pagato il prezzo iniziale se era proprio così importante, ma sapevo che così sarebbe rimasta veramente al verde fino allo stipendio seguente, in più è da sola e non mi sembrava giusto). Poi le fedi ce le ha portate mio figlio...oltre ad essere un simbolo del nostro matrimonio... adesso a parte che ne abbiamo parlato in precedenza e mi ha confidato di non essere molto felice se cambiassi la fede, ma poi per me ha un valore affettivo molto forte perché in questo anello sono racchiusi il mio matrimonio: lo scambio delle fedi, mio figlio che è stato fondamentale quel giorno e mia suocera che ha sempre tifato per noi anche quando molti erano contro ( e con cui ho un bel legame), un altra fede per quanto mi risolva il problema, ma per me non vrebbe alcun significato
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Capisco…infatti noi abbiamo evitato ce le regalassero per questo. Abbiamo speso veramente tanto ma mio marito non e’ avvezzo a portare anelli ed e’ andato a provarla diverse volte. Non te la senti di cambiarla adesso? Anche solo la tua? Piuttosto che non riuscire a portarla
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una classica 5 gr., in realtà quella che mi stava perfettamente era la comoda 4 mm, ma per un fattore economico di chi ce le regalava abbiamo dovuto optare per una fede "simile" e meno costosa... speravo di risolvere un po' stringendo la fede appena mi sono accorta che fosse larga, ma a quanto pare non è cambiato molto...
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro a spirale su un anello di fidanzamento anche si, ma per la fede non mi piace molto portandola tutti i giorni e si spera per sempre
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, infatti. Ma hai provato tutti i tipi? Comoda, mantovana, confort?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ho sbagliato, sono a spirale, a me li avevano consigliati però poi alla fine ho fatto stringere la fede.. però magari esistono anche da inserire all interno
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali intendi? Io avevo cercato, ma mi venivano fuori quelli tipo a spirale😅
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli a spirale dici?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali dici? Perché avevo provato quelli fini semplici in argento, ma mi da lo stesso problema una volta passato l'osso...
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no beh stringere ulteriormente non si può perché non passa l'osso altrimenti, per questo mi chiedevo cosa potrei fare.... la gioielleria non è stata molto d'aiuto sinceramente a parte dirmi che non si può stringere
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prenderei un ferma anello

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vendono su Amazon degli stringi anello di plastica. Io l'ho comprato per il mio anello di fidanzamento, sono trasparenti e non lo vede nessuno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fm con l'anello di fidanzamento sta utilizzando un ferma anello in acciaio normalissimo 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i ferma anelli in plastica che si inseriscono all interno dell' anello..li vendono su internet ☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi è venuta in mente è un ferma anello semplice. Senti in gioielleria se hanno altre soluzioni…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la stringerei ulteriormente a meno che non ti scappi via e rischi di perderla perche’ poi con il caldo le mani si gonfiano. Anche a me fa questo effetto magari per giorni..poi pero’ se mangio una pizza salata la sera, la mattina mi sveglio con le mani gonfie.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su amazon regolatore anello largo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a chiedere in gioielleria? magari loro possono consigliarti un'alternativa... Non saprei cosa consigliarti, se non un ferma anelli...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione