Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Consigli furbi fotografo

Veronica, il 12 Giugno 2024 alle 12:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao brides, avete già scelto il fotografo? Sia se lo avete già selezionato sia se siete ancora indecisi vorrei condividere con voi alcuni consigli appresi in quest'anno di organizzazione:

1) fornisci al tuo team di fotografi la timeline della giornata: dovrà sapere (il fotografo) a che ora ti preparai, dove, che tipologia di evento seguirà dopo, se ci saranno attività da riprendere.
2) assicurati di aver informato il fotografo sullo stile, sui gusti e sulla tipologia di scatti che desideri. Non avere timore a confrontarti con lui. Il team e' lì per voi sposi.
3) condividi con essi l'elenco delle persone più care che dovranno essere riprese e fotografate: ragazze ci sono spose che non hanno ricordi con i propri testimoni o con amici cari. La giornata sarà caotica e non avremo tempo per ricordarci e pensare a tutto, pertanto bisognerà farlo prima.
4) informali su come si svolgerà l'evento e se dovranno fotografare eventi particolari: molte volte i fotografi si fermano per diverse esigenze (pranzare, recarsi al bagno, riguardare gli scatti) e può accadere che loro un momento reputato superficiale per loro ma importante per voi non venga ripreso. Per tanto informateli!
5) Pensa al pranzo per il tuo team: sono esseri umani, non robot o intelligente artificiali. Non possiamo negare loro il pranzo solo perché "li paghiamo per lavorare". Io ho chiesto al fornitore delle bomboniere di prepararmi dei sacchettini con i confetti carini per loro, quindi raga ricordiamoci che dovranno essere nostri ospiti.
6) se avete delle esigenze particolari parlatene. Divertitevi insieme a loro e non badare troppo all'obiettivo. Sarà il giorno più importante per la nostra vita.
Per chi non avesse ancora scelto il fotografo o volesse conoscere il fornitore da me scelto vi propongo il mio. E' presente all'interno della vetrina di matrimonio.com ed e' veramente bravo!Lascio di seguito un suo scatto e il link. Fatemi sapere cosa ne pensate del suo stile (per me super) Consigli furbi fotografo 1
https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/studio-fotografico-un-giorno-da-star--e172752?utm_source=share

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Giugno 2024 alle 13:34
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io ho tutto sul contratto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo parlato fin da subito 😊 quindi è tutto chiaro e organizzato (almeno spero)

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il mio fotografo è una persona molto attenta ed è stato lui ad informarmi su tutti questi aspetti e dettagli, ovviamente ho previsto il pranzo per tutti i miei fornitori.
    Lascio il link del mio fotografo che può essere di aiuto a qualche sposa campana
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/viglietti-group--e79211?utm_source=share

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me saranno in 4 e so già che non dovrò preoccuparmi. Però ti ripeto, può capitare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a 5 matrimoni negli ultimi mesi e tutti i team erano almeno di 6persone quindi pensavo fosse buy passata questa cosa, in ogni caso dipende dal fotografo che si sceglie e anche quanto lo si paga
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano in 3 solo che i ragazzi stavano sviluppando le foto da dare agli invitati e intanto la mamma ha consegnato i regali per figlio e nuora e niente.. momento non ripreso. Ma e' solo un esempio... La giornata e' lunga
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a questi eventi per risparmio hanno chiesto al fotografo di venire da solo? Ed in quel caso è normalissimo che si perdano le cose o che non mangino ma se ti sei attrezzato con un team di almeno 6 persone è impossibile. C’è un detto che dice che il risparmio non è mai guadagno
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna mai pretendere niente per scontato. Ho saputo di fotografi che non hanno pranzato; di momenti non ripresi. Anche i fotografi sono umani
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano strani certi consigli anche perché un bravo fotografo queste domande te le fa e poi mangia a turno con il team proprio per essere sempre presente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione