1) fornisci al tuo team di fotografi la timeline della giornata: dovrà sapere (il fotografo) a che ora ti preparai, dove, che tipologia di evento seguirà dopo, se ci saranno attività da riprendere.
2) assicurati di aver informato il fotografo sullo stile, sui gusti e sulla tipologia di scatti che desideri. Non avere timore a confrontarti con lui. Il team e' lì per voi sposi.
3) condividi con essi l'elenco delle persone più care che dovranno essere riprese e fotografate: ragazze ci sono spose che non hanno ricordi con i propri testimoni o con amici cari. La giornata sarà caotica e non avremo tempo per ricordarci e pensare a tutto, pertanto bisognerà farlo prima.
4) informali su come si svolgerà l'evento e se dovranno fotografare eventi particolari: molte volte i fotografi si fermano per diverse esigenze (pranzare, recarsi al bagno, riguardare gli scatti) e può accadere che loro un momento reputato superficiale per loro ma importante per voi non venga ripreso. Per tanto informateli!
5) Pensa al pranzo per il tuo team: sono esseri umani, non robot o intelligente artificiali. Non possiamo negare loro il pranzo solo perché "li paghiamo per lavorare". Io ho chiesto al fornitore delle bomboniere di prepararmi dei sacchettini con i confetti carini per loro, quindi raga ricordiamoci che dovranno essere nostri ospiti.
6) se avete delle esigenze particolari parlatene. Divertitevi insieme a loro e non badare troppo all'obiettivo. Sarà il giorno più importante per la nostra vita.
Per chi non avesse ancora scelto il fotografo o volesse conoscere il fornitore da me scelto vi propongo il mio. E' presente all'interno della vetrina di matrimonio.com ed e' veramente bravo!Lascio di seguito un suo scatto e il link. Fatemi sapere cosa ne pensate del suo stile (per me super)

https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/studio-fotografico-un-giorno-da-star--e172752?utm_source=share
Fotografi garanzie ANFM