Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Agosto 2026 Roma

Consigli/idee su location elegante Roma

Lara, il 13 Marzo 2024 alle 22:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao ragazze,

stavo cominciando a farmi una panoramica su internet su eventuali location su Roma e dintorni, la mia idea è quella di un matrimonio elegante in tardo pomeriggio/sera, mi piacerebbe un posto che abbia sia spazi esterni che spazi interni (mi piacerebbe la cena al chiuso) e non amo i posti con piscina, tutto ciò che potrebbe essere Residenza storica o Villa... quali sono le più belle ed eleganti su Roma e dintorni?

Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Alex, il 14 Marzo 2024 alle 19:10
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il ricevimento a Villa del Cardinale. Hanno due location, la Villa (che è quella che abbiamo scelto noi) e Punta San Michele. Entrambe belle.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla son di zona quindi mi è facile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara ,anche io sono di Roma , io come te cercavo una location elegante , con il verde ,ma non troppo dispersiva.
    Bhe ti dico che da quando ho visto sui social villa Appia eventi ne sono rimasta sin da subito affascinata , e’ stata la prima che abbiamo visitato ed è stato amore a prima vista , ne abbiamo viste altre due , ma lei era era entrata nel nostro cuore.
    Aveva tutto ciò che desideravamo , alla fine abbiamo scelto lei e ci sposeremo il 27 giugno del prossimo anno ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo io pure escluderei una location in cui si è sposata una mia amica..comunque internamente la sala è grande, e dalle foto ho visto che anche dentro mettono tavoli imperiali..noi non ci siamo informati troppo sul dentro perché speriamo di fare tutto fuori! In generale è una location per non più di 130/140 invitati
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ora le guardo tutte!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è sposata una mia amica l'estate scorsa a Villa Piccolomini ed è deliziosa!! Non so il budget ma sarebbe esclusa a prescindere perchè non farei una cosa uguale, sembrerebbe un dispetto!! Anche Villa Senni è molto bella... non ho capito se ha una sala interna bella grande e lunga in cui poter fare un tavolo imperiale

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo Palazzo Brancaccio!! E' il tipo di ambiente che mi piacerebbe e che ho in mente! Dovrei chiedere i prezzi perchè dalle foto e da come me lo ricordo quando andavo a qualche festa da più giovane, è un posto molto esclusivo e devo capire se è nel budget... cmq chiederò! grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi su roma un piccolo ma bellissimo posto è la Porta del principe,zona fiera di roma
    Altrimenti dove mi sono sposata io Casale500 ,un luogo perfetto, zona Pomezia
    Se ti piacciono le ville rinascimentali, villa poggi, villa del cardinale e villa elvira vaselli, tutte e tre si affacciano sul lago di albano, le prime due sono anche casa comunale se interessa fare il rito civile in location.Poi a grottaferrata c’è villa grazioli dove hanno girato il marchese del grilloSempre a grotta poi c’è il Borgo della Cantiera Pontifica che è uno splendore Come ai dice hai davvero l’imbarazzo della scelta

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara! Io sono innamorata di Villa Piccolomini, con quella vista meravigliosa su San Pietro..però non siamo neanche andati a guardarla perché già sappiamo che per noi è fuori budget! Ci siamo spostati in zona castelli romani e si ha l’imbarazzo della scelta, e gli affitti sono più accessibili rispetto al centro di Roma. Noi faremo il ricevimento a Villa Senni, a Grottaferrata ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Palazzo Brancaccio molto bella...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara,
    Noi ci sposiamo alla Tenuta S. Liberato a Bracciano, ha una chiesetta interna in pietra meravigliosa, e un parco splendido. Noi ce ne siamo innamorati subito, non so se può piacerti o rispecchia il tuo gusto. Magari dai un'occhiata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione