Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Consigli iii??? post lungo

Simona, il 20 Maggio 2016 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio ... vi racconto ... Ho sempre preso la pillola yaz x 5 anni , l ho smessa x un anno e mi è venuto uno sfogo enorme di brufoli in tutto il viso curato con antibiotico x 4 mesi e pillola diane fino ad oggi ... sfogo passato in circa 3 mesi fortunatamente ! A settembre mi sposo e sto prendendo ancora la pillola , che io vorrei smettere almeno x riassestare il mio organismo ( in quanto il corpo prima di depurare dalla pillola ci mette tanto ) , mentre la ginecologa 6 mesi fa alla prescrizione della diane mi ha detto che dopo la diane prima dell estate me la cambiava con una più leggera . Con fm dato che oltre al matrimonio stiamo forse prendendo casa mi ha detto che vorrebbe aspettare ad allargare la famiglia , ma nel caso cambiasse idea ? .

Cosa mi consigliate voi ? Anche x chi ha preso la pillola x tempo , quanto ci avete messo x stare mwglio voi fisicamente e rimanere incinta ??? A me lo sfogo di acne mi era uscito x ovaie multifollicolari ma mi è uscito dopo un anno che ho smesso la pillola... se la smetto ora dite che mi possono cambiare di nuovo le ovaie ??? Mi servono consigli iii Grazie a tutte e scusate il post lungo !!!

11 Risposte

Ultime attività da Luana, il 8 Giugno 2016 alle 05:43
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 8 anni di fila..ti consiglio quando la smetti di farti arrivare il primo ciclo e poi provarci..io sono rimasta incinta subito!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito www.babycomp-medical.it trovi tutte le info dettagliate, comunque ti fa misurare la temperatura e automaticamente lui ti dice se e' un giorno rosso ovvero fertile o verde non fertile..perché viene usato come.protezione dalle gravidanze..io per rimanere incinta l ho usato al contrario ovvero avevamo rapporti nei giorni rossi,quindi fertili. Non sono rimasta incinta durante il ciclo..perché quando hai le tue cose sono giorni verdi e quindi non fertili.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika,non ho capito bene,6 riuscita a rimanere incinta durante il ciclo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,potresti per cortesia spiegarmi meglio come funziona questo baby comp,e sopratutto 6 rimasta incinta mentre avevi il ciclo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con la mia collega Smiley smile io dopo 15 anni di pillola ho smesso a novembre e ora sono al quarto mese Smiley smile Non è assolutamente necessario il washout del farmaco!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho preso a lungo la pillola . Mi fu prescritta quando ancora erroneamente si pensava che fosse una " cura" x l ovaio policistico. Comunque all inizio prendevo la yasmine. Poi nn la sopportavo più e negli ultimi anni prendevo la gynoden che era molto più leggera. Ovviamente anch io smettendola ho avuto problemi di acne. Sn causati dagli ormoni purtroppo. In ogni caso per rispondere alla domanda che ti interessa di più... Io l ho sospesa solo un paio di mesi prima del primo tentativo... Insieme alla pillola ho mollato il fumo e iniziato a prendere l acido folico. Insomma poi al primo tentativo ho avuto la gioia e la fortuna di restare incinta!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto attendibile! Ti dico per 3 anni l abbiamo usato correttamente e non sono mai rimasta incinta..poi quando abbiamo deciso di cercare un bimbo lo usavano al contrario ovvero facendolo nei giorni rossi e dopo un mese sono rimasta incinta! Prima di usarlo per rimanere incinta l ho inviato alla ditta per farmi stampare i risultati di quei 3 anni di utilizzo..e li ho fatto vedere alla.mia ginecologa..con quello lei riesce a capire se ovuli tutti i mesi..se ci sono dei problemi.. non e' affatto male anche come controllo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda la cosa che il fisico si deve "depurare" è un po una balla (e te lo dico da farmacista e la mia ginecologa non sapendo la mia professione l'ha sottolineato subito quando le ho detto che smettevo X provare a concepire) ne è la prova che se te la dimentichi rischi di rimanere incinta (il che dimostra che il fisico la smaltisce velocemente) di solito si aspetta il primo ciclo naturale per riprova che il tuo sistema ormonale si comporti correttamente e si sia riattivato. Visto che ti sposi a settembre io aspetterei comunque dopo il matrimonio che è un periodo di grande stress (io ho sballato il ciclo nonostante il nuvaring!!!) e in più ti fai il matrimonio tranquilla di non avere il ciclo quel giorno o in viaggio di nozze. Per quanto riguarda il problema alle ovaie lì solo il ginecologo ti può aiutare e sicuramente ti terrà molto monitorata perché alcuni problemi possono ripresentarsi. Per quanto riguarda il concepire quello non è legato alla pillola o ai suoi anni di utilizzo: una mia collega (10 anni di pillola) ha messo, aspettato il primo mese, provato i successivi due e gol. I miei vicini di casa (mai usato la pillola) ci sono riusciti al quinto anno di tentativi!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ?? Baby Comp non l ho mai sentito ! Quindi è attendibile cm risultato? .... cmq chiedo queste informazioni xk l anno che io ho smesso la pillola dopo 5 anni abbiamo provato x circa un anno a cercare la cicogna ma senza risultati....
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora smettendo la pillola devi aspettare che ti vengano la prima volta normalmente e poi puoi già rimanere incinta! Visto che il tuo corpo la prende così male l interruzione io ti consiglio d passare a quella più leggera adesso..così intanto e' come se scalassi gradatamente.. e poi di smetterla dopo il matrimonio così nn rischi degli sfoghi strani per quel giorno..e dopo con calma i fai la tua depurazione.. intanto se vuoi stare libera dalla pillola usate metodi alternativi! Io usavo baby comp non sose lo conosci. .ti fa.misurare la temperatura sotto la lingua tutte le mattine e ti dice se e' giorno verde o rosso...io l ho usata per 3 anni..e poi quando abbiamo deciso di avere un bimbo l ho usata al contrario e sono rimasta incinta subito! Se ti interessa ti do altre info!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x 4anni di seguito. Lo lasciata nello stesso mese del matrimonio. Cioè luglio. E a settembre sono rimasta incinta... Io credo ke l'organismo di ognuna sia diverso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione