Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giamaica
Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo

Consigli location 40 invitati Bergamo e Brescia

Giamaica, il 29 Gennaio 2017 alle 11:44 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 28
Ciao a tutte, scusate se mi sfogo ma vorrei sapere se ad altre nella mia stessa situazione è capitato lo stesso problema...Allora ho cominciato a contattare diverse location con dei riscontri al quanto negativi, alcune a distanza di 2 giorni risultavano già occupate, pur avendomi dato disponibilità, e altre, quelle che mi hanno fatto saltare i nervi, mi hanno risposto che siamo troppo in pochi (ridendo addirittura), adesso io mi chiedo se una si vuole sposare ed a solo una quarantina di invitati, che fa? Non può riservare nessuna location perché prediligono il centinaio??Smiley angry frustrazione al massimo...accetto consigli...grazie

28 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 5 Ottobre 2023 alle 22:12
  • N
    Sposa Novella Settembre 2024 Bergamo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai dirmi la location?
    Abbiamo lo stesso problema

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il ricevimento all'Antico Benessere (BG). Eravamo una settantina, nel momento del contratto hanno chiesto a noi di assicurargli un numero minimo di invitati a nostra discrezione (noi avevamo fatto 60 persone). Lì non credo che ti impongano loro un numero, però non saprei dirti se con numeri molto bassi chiedono qualcosa.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Roberta per i tuoi consigli, ne terremo presente Smiley smile

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come ti capisco ! ci sono passata anch'io e capisco benissimo la frustrazione che si prova ! anch'io matrimonio con pochi invitati esattamente 50 adulti e dopo tante location ho trovato loro ...un castello magnifico gestito da persone molto gentili e professionali ,ti consiglio senza ombra di dubbio la mia location dove mi sono venuti parecchi6 incontro per via del numero minimo e ci hanno fatto vivere una favola il giorno del matrimonio !!spero di esserti stata utile cara
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto se ti sposerai di sabato (in tal caso in quelle che ho visto io il minimo richiesto per avere l'esclusiva è un po' ovunque 80 persone adulte) o in settimana (sono tutti meno rigidi).

Noi abbiamo scelto Villa Suardi (minimo 80 persone, altrimenti paghi una sorta di "penale" per ogni invitato mancante), ma tra quelli papabili con esclusiva assicurata abbiamo visto le location di San Lucio Events (minimo 80 persone), La Vacherie (non c'è minimo e "assicurano" l'esclusiva, ma ho saputo di vari casi in cui gli sposi si sono trovati all'ultimo minuto un secondo matrimonio...), Cascina Canova, Villa Redona, Cascina Fiorita, Agriturismo Sant'Alessandro (esclusiva senza un minimo di invitati). Sempre se non ricordo male Smiley smile
    Tutte le altre chiedevano almeno 100 invitati, altrimenti ci sarebbe stato un altro matrimonio...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roby, hai qualche consiglio per me a riguardo? noi saremo circa 50 / 60 persone e vorremmo l esclusiva della location...grazie mille

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2017 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo avuto il vostro stesso problema (circa 60 invitati), tanti ristoranti ci hanno detto che eravamo troppo pochi, e se volevamo impegnare le loro sale dovevamo pagare per minimo 80/90 persone!

Alla fine noi abbiamo trovato Villa Valenca, posto meraviglioso e personale veramente disponibile e gentile, non dovremo pagare per più persone rispetto ai nostri invitati!

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 40 circa e andremo in un agriturismo. Non ho avuto problemi per il numero.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bergamo
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo che il ristorante da noi scelto (saremo una 70ina circa...), nel mostrarci le fotografie al pc dei vari allestimenti per il matrimonio, ci parlò di una coppia che aveva deciso di fare un matrimonio molto intimo (solo i parenti stretti) ed erano 10 persone, sposi compresi!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so il vostro budget, ma ho lavorato a Villa Walter Fontana per qualche tempo, contattali non hanno problemi di spazi ne di gente extra etc.!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una sessantina compresi 8 bambini e abbiamo trovato uno splendido agriturismo proprio qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa baiana e carissima tesoro!
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ne ho girate parecchie e non ti spaventare ma farai molta fatica a trovare per così poche persone ! Anch'io avrò dalle 50 massimo 60 persone ! A Brescia posso consigliarti villa giardino in Francia corta,si.mangia divinamente ,poi c'è ne sono una marea che ho visto ma non ho mai. Mangiato e ho escluso x tanti motivi ma se vuoi te.li posso elencare Quale sarebbe il tuo budget,giusto x capire.xosa intendi x economico,io.alla fine mi sposo al.castello di marne e ne sto spendendo più di quanto previsto
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Baiana tra Brescia e Bergamo...oppure noi abbiamo scelto Al Monastero...
    • Rispondi
  • Giamaica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo
    Giamaica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie!Guarda gli invitati sono circa 65, e per quanto riguarda l'esclusiva non mi interessa più di tanto, perché so che se non si è in tanti non te la danno... E alla fine non mi interessa se c'è altra gente...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho girate parecchie...potrei aiutarti. Quanti invitati sarete più o meno? Volete l'esclusiva della location? Giusto per capire se posso consigliarti qualcosa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattoria visconti ad ambivere, Bg ha al Max 60 coperti mi pare e si mangia da dio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 60 e abbiamo trovato un bellissimo ristorante (ovviamente ci chiedono di aumentare il numero di invitati ma siamo stati chiari e il num sarà questo!)
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pòta cerca cerca che troverai prima o poi quel che vuoi...! Certo tanti ristoranti vogliono "i numeri" per riservarti l'intera struttura, ma magari trovi un ristorantino carino o una location che non costa una fucilata Smiley smile Spulcia sul catalogo qui di Matrimonio.com: https://www.matrimonio.com/ricevimento/bergamo

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per quaranta persone. ..o trovi ville che ti fanno.pagare l affitto poi fai come ti pare con il. Catering..o devi scegliere posti che. non ti danno. L'esclusività del posto !hotel. ..ristoranti...ma tieni duro vedrai che troverai quello che cerchi!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla politica dei posti! Io alla fine quando mi stavo X scoraggiare ho trovato un hotel meraviglioso sul lago di Garda che non mi ha fatto il minimo problema e mi ha fatto anche un buonissimo prezzo!! Non ti arrendere e non ti arrabbiare! Non serve a nulla!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ferrara
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 50-60 e abbiamo trovato subito una villa bellissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3 in tutto e nessuna ci ha dato problemi x questo.saremo circa 43
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si purtroppo anche a me hanno dato un minimo di 130 invitati e adesso ho l ansia che nn ci arriviamo 😞😞 questo il sabato , la domenica e gli altri gg cambiano mah
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o paghi una location 'in affitto' e allora non gli importa quanti siete.. oppure non ti accettano o ti sparano prezzi altissimi.. soprattutto nei periodi più richiesti.. prima o poi qualcosa di buono lo trovi..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. Anche noi siamo una cinquantina compresi fotografo, dj e noi sposi.. Ho cercato location con un numero minimo.. Tipo la nostra ne tiene dai 40 ai 100..non di più, però poi parlando mi hanno detto che hanno fatto matrimoni anche di 20 persone! Altre invece mi hanno detto che se non arrivavo almeno a 100 mi facevano pagare l'affitto della struttura perché non riuscivo ad arrivare al numero.. Robe da pazzi!!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lucca
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la frustrazione: si ha sempre paura di non trovare la location giusta.Posso però dirti che ci sono dei posti che preferiscono le cerimonie con pochi invitati e che hanno per esempio sale più piccole e accoglienti (hotel, agriturismi, etc.) Dato che ti sposi anche in bassa stagione, mi pare di vedere, stai tranquilla che se cerchi bene trovi proprio quello che fa per te.Purtroppo non conosco la tua zona e non so dirti molto Smiley sadIn bocca al lupo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da subito avevo una selezione ridottissima di invitati, e sbirciando tra i vari catering che mi potevano interessare nella mia zona, avevo notato che molti hanno dei limiti minimi o massimi. Ovviamente non li ho contattati. Mi sono limitata a due catering che non avevano limitazioni, scoprendo che meno si è più si paga, ma va bene così, non ho cambiato la lista invitati per avere prezzi più competitivi o catering più gettonati!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione