Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo

Consigli logistico confetti e bomboniere

Valeria, il 7 Agosto 2024 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze! Io e il mio ragazzo viviamo a Padova ma stiamo organizzando il matrimonio a Palermo, la nostra città natale. Vicino Padova ho trovato uno studio grafico che mi ha creato delle bellissime partecipazioni e a cui ho intenzione di affidare il coordinato del matrimonio. Magari a qualcuna di voi il mio problema sembrerà di poco conto, ma io ci tengo molto al fatto che tutto sia perfettamente ordinato (si, sono quel tipo di persona!). Il problema si è posto per i confetti, perché loro mi darebbero delle scatoline con la grafica del matrimonio da assemblare e eventualmente piegare, ma temo di non avere abbastanza tempo per occuparmi anche di questo in loco, oltre al trasporto del materiale. Pensavo che forse la soluzione più semplice sarebbe affidare i confetti ad un negozio di bomboniere e ritirarli già assemblati, e magari incaricarli di sistemare anche le bomboniere. Vorrei acquistare delle bomboniere solidali, ma vorrei inserire nel pacchetto un sacchetto con i confetti. Sono indecisa sullo scegliere la soluzione più semplice o rispettare il coordinamento grafico del matrimonio.

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Agosto 2024 alle 09:58
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo spostato tutto da Monza a Rimini senza problemi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei di avere tutto coordinato...guarda io ho fatto i sacchettini con i confetti e confezionato le bomboniere con il mio FM...in due andate avanti spediti ... è stato anche divertente! Se viaggiate in macchina messe negli scatoloni non hanno alcun problema! Le candele che ho ordinato sono arrivate sane e salve dalla puglia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 sicuramente per le bomboniere se hai modo ti consiglierei di acquistarle direttamente a Palermo perchè trasportarle potrebbe essere rischioso se fosse qualcosa che si rompe soprattutto, oltre l'ingombro se viaggerete in macchina o comunque farle viaggiare con aerei e varie. Dove acquisti le bomboniere ovviamente te le forniscono complete di sacchetto con confetti.
    Le scatoline con i confetti invece potresti farle tu, io le ho fatte per il matrimonio di mia sorella non è molto impegnativo come lavoro. Poi ovviamente sia per bomboniere che per il resto dipende dalla quantita
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il problema è che sia i miei parenti che quelli del mio ragazzo sono un po' faciloni, sinceramente non gli affiderei questa cosa a cuor leggero. L'unica che potrebbe farlo bene è la mia testimone, va non voglio darle questo problema in più per una mia fissazione, devo valutare. Grazie dei consigli.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te, se fossi brava con la manualità, chiuderei per conto mio le scatoline.
    Se fai bomboniere solidali, penso che tu abbia già chiaro quale ente vuoi sostenere. Noi ad esempio siamo sicuri di voler sostenere Emergency, per cui non so se rivolgendoti nei vari negozi troveresti esattamente i gadget dell'ente che hai scelto. Del resto, se non hai ancora idee, a questo punto, farei anche il porta confetti solidale. Io avrò i sacchetti realizzati all'uncinetto da mia zia ma all'interno metterò il listello di Emergency. Hai in effetti tante opzioni diverse, sta solo a te scegliere quale reputi la più adatta alle tue esigenze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, mi piace avere tutto in coordinato.
    Credo che se vi anticipate un pochino tu e fm riuscirete ad assemblare tutto.
    In alternativa, per evitare la questione trasporto, potresti spedire le scatoline ad un tuo parente disponibile che vive nel luogo del ricevimento e lui/lei potrebbe acquistare i confetti in loco ed impacchettare
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non pensavo che i negozi di bomboniere potessero essere convenzionati, mi ero rassegnata all'idea di ordinarle online. Grazie mille della dritta, cercherò un negozio con questa possibilità.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cose da fare per un matrimonio quindi ti consiglierei di fartele fare già pronte in un negozio di bomboniere...nel negozio dove andrò io fanno anche bomboniere solidali con già dentro i confetti sicuramente qualcosa del genere c'è anche dalle tue parti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione