Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Aprile 2025 Avellino

consigli musica ingresso sposa per rito civile

Natascia, il 9 Ottobre 2024 alle 12:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao ragazze,

mi sposo IL 24 aprile 2025 ed entro novembre devo dare le scelte al dj.

Faremo rito civile e pensavo ad una musica dolce e travolgente. Mi è sempre piaciuta la marcia nunziale di Mendelssohn, ma non vorrei fosse "fuori luogo" per il rito civile. Non so per quale motivo, ma associo questa base più per un ingresso in chiesa.

Cosa ne pensate?

Grazie, vi leggo Smiley love

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Ottobre 2024 alle 21:43
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile e sono entrata in sala sulle note di "A thousand years" di C. Perri. 🥰 Dal matrimonio non riesco più ad ascoltarla senza commuovermi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace non devi rinunciarci.
    Il matrimonio civile anche se diverso da quello religioso non è un matrimonio di serie B, o altro. Scegli quello che preferisci, anche il velo se vuoi, insomma non provarti di nulla
    • Rispondi
  • Edda
    Sposa Abituale Luglio 2025 Napoli
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere o una canzone tua e dello sposo (che vi rappresenti insomma). Altrimenti io avevo pensato (anche io rito civile) “A thousand years”.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascia! Secondo me non è fuori luogo, è una marcia nuziale, più attinente di così!! La colonna sonora di quel momento ci dovrebbe rappresentare, quindi hai via libera!! Io mi sposo in chiesa, una chiesa importante della mia città in cui sono ammessi solo brani ecclesiastici, la mia scelta è stata limitata ma sono comunque contenta! Entrerò con il Canon in d di Pachelbel!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo i Coldplay ✨😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima, l' ho scelta anche io e mi sono sposata con rito simbolico in location. Non farti nessun problema!😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il bello del rito civile è che ti lascia più scelta nella selezione della musica. Scegli quella se ti piace. Io ho scelto una canzone di Elvis Presley Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La musica deve rispecchiare i vostri gusti, se ti piace quella sceglila ☺️ non ci si sono regole!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non faccio testo perché entrerò con una canzone dei beatles (rito civile); però ho la convinzione che non esistano canzoni da rito civile o rito religioso… io penso che si possa e che si debba scegliere solo quello che più piace agli sposi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole in merito, specialmente per il rito civile! Scegliete quella che più vi piace e vi emoziona di più❤️ io penso sceglierò “la vie en rose” a violino ma con l’introduzione del Canon in D di Pechelbel che adoro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con una canzone della.disney in chiesa, quindi figurati! Se ti piace quella usa quella!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta deve solo rispecchiare i tuoi gusti, quindi se ti piace usala per quel momento. Io ho scelto Amapola, il tema di Deborah di C'era una volta in America 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione