Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Consigli 🤢nausee, inappetenza, aiutoooo

Valeria, il 19 Luglio 2021 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze belle ciao!!!! Che gioia che vivo per carità, desideravo di nuovo di essere incinta da un anno perciò sono felicissima e venerdì ho la prima ecografia sperando che si senta il battito ❤️
Ma detto ciò..... AIUTOOOOO
da 3 giorni stop col cibo.. 🤢🤢... Apro il frigo ed è una tragedia... Caspita... Non mi va nulla, da ieri mi si ripropone il pranzo... Ho sempre una nausetta fissa, non ho fame e non mi va nulla! Mangio per forza e a piccoli morsetti senno mi si ripropone.... È difficile questa situazione! Anche perché mi preoccupo che il mio fagiolino /a non cresca... Consigli, esperienze, fatevi avanti ragazze! (mentre mangio un pacchetto di krachers a forza 😭)

22 Risposte

Ultime attività da Erica, il 20 Luglio 2021 alle 14:49
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, io come te venivo da un aborto e ho avuto poco nausea ma... ho avuto la più brutta gastroenterite della mia vita proprio durante il terzo mese, il più delicato! Ero disperata, ma nonostante io non mangiassi e fossi sempre in bagno, la ginecologa mi aveva rassicurata che non avrebbe inciso sul feto e così è stato, è andato tutto bene!
    Importante è che bevi molto e ti sforzi anche se hai la nausea!
    In bocca al lupo e tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei primi 5 mesi l’unica salvezza è stata Nuperal, non smetti di rimettere ma riduci notevolmente il numero delle volte, per fortuna dal quinto mese poi tutto si è attenuato a parte il bruciore di stomaco che mi accompagna anche adesso all’ottavo mese 😅 forza e coraggio lo facciamo per una gioia immensa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io avevo nausee lievi e inappetenza.
    Le nausee le tenevo a bada mangiando qualche tarallo o un pezzo di pane. Solitamente il secco aiuta.👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io le prime settimane non avevo nausee alla 10 la situazione è peggiorata, vomitavo ogni cosa che mangiavo, e ho perso dei kg, ora sto prendendo il plasil e sta andando molto meglio, non vomito e la nausea è quasi scomparsa, anzi e tornato l appetito
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo che il tonno sarebbe stato un argomento controverso 😆😆
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il bimbo non dovrebbero esserci problemi, a me ha aiutato tanto il nuperal nel primo trimestre e cercavo di non arrivare mai con lo stomaco vuoto ai pasti (la sensazione di nausea passava non appena iniziavo a mangiare qualcosina)... come ti hanno suggerito, anche acqua e limone mi aiutava (ma magari era un effetto placebo, non so Smiley laugh )

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho perso 5 kg in quelle settimane e come te eri preoccupata! Mentre il mio gine mi ha sempre rassicurata dicendomi che il bambino cresceva ugualmente , quindi tranquilla!! Cerca di trovare quell’alimento che possa un po’ aiutarti
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzi augurissimi per l’attesa😍. Purtroppo posso capirti molto bene. Fino alle 17 settimana sono stata malissimo. Vomitavo circa 6/7 volte al giorno. Mangiavo pochissimo a forza e soprattutto bevevo pochissimo. Ho fatto diverse flebo per reidratarmi! Sinceramente non voglio scoraggiarti ma a me nulla ha fatto effetto per aiutarmi! Ne nuperal ne altro! Solo la frutta e e i finocchi mi davano un po’ di sollievo.. bevevo anche le varie spremute di agrumi! Purtroppo deve passare! Devi avere solo tanta tanta pazienza e pensare che l’importante è che il tuo piccolo fagiolo cresca bene! ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e hai ragione, magari invece di preoccuparmi devo semplicemente ascoltare il mio corpo... Io ho perso 1kg e mezzo al momento... Mamma mia stasera a cena..... Sembravo un uccelletto... Spero passi presto però perché dal pomeriggio mi mette a ko😵
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio no no no, io al solo pensiero del tonno 🤢🤢🤢🤢..... 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io crackers, grissini ecc. E poi all'inizio gravidanza mi mangiavo il tonno sott'olio così senza nient'altro, aprivo il vasetto e magari mangiavo uno o due bocconi e quel sapore così forte mi aiutava...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Io ci sono passata all'inizio della gravidanza, ora sono a 31 settimane. Ho perso 2.5 chili nelle prime settimane... non mi sono fatta troppi problemi, semplicemente ascoltavo il mio corpo. Purtroppo le giornate no ci sono, io ho provato a mangiare in un giorno una mela e una banana. Non ho mai vomitato ma la nausea era sempre presente. Mi aiutavano comunque lo zenzero, i crackers, e cose salate. Io non riuscivo a mangiare perché mi davano fastidio gli odori... le uova faccio fatica ancora adesso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lorena mi hai molto rassicurato!!!!! 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente a stomaco vuoto le nausee aumentano, hai ragione ma al pensiero di mangiare 🤢.... Con i ghiaccioli proverò! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sono io quella strana ma a me aiutavano un sacco i ghiaccioli 🤣 al limone o all'arancia!
    Comunque cerca di non stare a stomaco vuoto perché accentua il senso di nausea.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiutava tantissimo il limone,ma non a tutti piace... E se hai il reflusso il limone è un NO. Cmq tranquilla, è normalissimo, il tuo fagiolino cresce benissimo uguale!! Mangia quando stai meglio,non è detto che sia nei classici orari! I primi mesi è anche normale PERDERE peso anziché aumentare, proprio per la nausea! Io all'inizio ho perso 3 kg
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie infinite❤️❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto soggettivo, c’è chi sta meglio col limone e chi invece non riesce a tollerarlo🤷🏻‍♀️
    Tranquilla sul bimbo, i primissimi mesi traggono molto nutrimento anche dal nostro corpo💕💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi va nulla al momento 😪 e ho problemi di glicemia, perciò al momento posso mangiare solo integrale... Uffa guarda... Grazie però che mi hai rassicurato sul bimbo/a❤️❤️❤️ acqua e limone credevo facesse più acidità..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello non preoccuparti, il tuo piccolino crescerà ugualmente bene😊 cerca però di bere tanto, quello è molto importante. A me aiutava tanto acqua, limone e qualche fogliolina di menta. Attenuava un po’ la nausea. Invece quanto si cibi mi aiutavano patate e carote lesse, riso in bianco e pane tostato col prosciutto cotto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gine mi ha prescritto il dosil plus, pasticche allo zenzero.... Vediamo un pò, più che altro mi preoccupa l inappetenza!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio😊😊
    Anche io avevo nausee fortissime, che però arrivavano fisse e precise come un orologio intorno alle 18, non ti dico la fatica a cenare che a volte è finita pure nel 🚽.
    Mi ha aiutato un pochino nuperal, ne prendevo 2 capsule prima di andare a dormire e mi “copriva” fino, appunto, al tardo pomeriggio. Se per qualsiasi ragione saltavo il farmaco, avevo questa nausea fissa h24🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione