Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Maggio 2025 Napoli

Consigli Parigi

Arianna, il 8 Dicembre 2024 alle 23:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ragazze buonasera finalmente abbiamo prenotato il viaggio di nozze abbiamo deciso per Parigi, Madrid e una località di mare ..ma chiedo consigli principalmente per Parigi non tanto su cosa vedere pke abbiamo idee abbastanza chiare ma principalmente su posticini carini per colazioni o cene pke...
Ragazze buonasera finalmente abbiamo prenotato il viaggio di nozze abbiamo deciso per Parigi, Madrid e una località di mare ..ma chiedo consigli principalmente per Parigi non tanto su cosa vedere pke abbiamo idee abbastanza chiare ma principalmente su posticini carini per colazioni o cene pke abbiamo deciso solo di pernottare.. attendo consigli 🙂

43 Risposte

• Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già detto le altre ragazze a Parigi è pieno di posti dove fare colazione ( io ho anche amato molto i brunch!) e in generale tanti ristoranti dove andare a mangiare, dipende dalla zona in cui vi trovate e dal vostro budget. Io di solito mi affido a google..faccio il programma della giornata e poi a seconda di quanto sia impegnativo o meno il programma decido se restare nella zona che sto visitando a cena, o se riavvicinarmi alla zona dell’hotel e cenare da quelle parti. Comunque faccio una bella ricerca su Google sui ristoranti prima di partire e se riesco li prenoto anche in anticipo, per essere sicura di trovare posto e non avere il pensiero di cercare sul momento dove mangiare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso si riferisca alla piazza della république e non al palazzo (che sarebbe l'Eliseo e che sta in un'altra parte della città rispetto alla zona di Magenta). Guarda se davvero è così non è male come zona.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia la zona quella più carina almeno pke altrimenti mi devo veramente arrabbiare 🤦🏻‍♀️ c è scritto che è vicino al palazzo della repubblica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boulevard Magenta è molto lungo e va da zone abbastanza Carine come République fino a Gare du Nord, zona molto meno carina 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso che lei per la colazione pensasse davvero alle boulangerie in pratica I panifici in cui comprare croissant etc. O magari dei locali come starbucks etc dove prendere un caffè.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sto prendendo un po’ di informazioni a riguardo la ragazza dell agenzia ci ha consigliato di non includere nulla pke ha detto che ci sono tantissimi posti carini sia per fare colazione e sì per cenare ma non ci ha detto dove 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuu che bello ho visto il nostro si trova nella zona di Magenta tu hai idea di dove si trova?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo a Parigi e onestamente da quando sono qui non ho più fatto colazione fuori (non ci sono dei bar come da noi in cui sedersi per mangiare, bere un caffè, etc) però sono molto alla moda (e anche un po' cari) i brunch. Ma vale la pena provarli anche se non sono sicura che si trovino anche in settimana oltre che nel weekend. Altrimenti boulangerie e via.

Per quanto riguarda la cucina per la sera dipende da dove soggiornate e quale sia il vostro budget. Oltre che da cosa amate mangiare.

Ma per una brasserie francese simpatica c'è Chez Papa, un po' ovunque in città, che fa piatti della tradizione del nord della Francia. Poi The Swan, nel dodicesimo se non sbaglio. È un po' caro ma il cibo è buonissimo e con the fork a pranzo avete il 50%. In generale a Gaité nel 14esimo ci sono tantissimo ristoranti molto buoni e per tutte le tasche.
    P.s. non prendete l'acqua in bottiglia ma chiedete une carafe d'eau, è gratis e l'acqua del rubinetto è ottima a Parigi.
    Bonus. La MIGLIORE (E NON SCHERZO) crepes di Parigi la trovate Au P'tit Grec, 68 Rue Mouffetard, 75005 Paris. Improbabile ma vero.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo adesso non ricordo bene ma era quasi davanti al Moulin rouge.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che bello ti devo dire la verità non so bene la strada dove ci ha messo l agenzia però ha detto che siamo vicini al centro ma non so pke non essendoci mai stata non ho saputo rispondere..il tuo albergo come si chiamava?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi è piena di luoghi dove fanno pane e dolci squisiti per colazione, molto dipende dal quartiere in cui ti trovi. Noi quando siamo stati qualche anno fa, dormivamo a Montmartre, al mattino entravamo da Pain Pain e facevamo scorta di qualsiasi prelibatezza da forno e di cafe au lait.
    Il giorno del mio compleanno abbiamo mangiato un mont blanc squisito da Angelina (sulla Rue de Rivoli), che ti consiglio tantissimo.
    Consigli Parigi 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione