Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Maggio 2025 Napoli

Consigli Parigi

Arianna, il 8 Dicembre 2024 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ragazze buonasera finalmente abbiamo prenotato il viaggio di nozze abbiamo deciso per Parigi, Madrid e una località di mare ..ma chiedo consigli principalmente per Parigi non tanto su cosa vedere pke abbiamo idee abbastanza chiare ma principalmente su posticini carini per colazioni o cene pke abbiamo deciso solo di pernottare.. attendo consigli 🙂

43 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 10 Dicembre 2024 alle 18:12
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ma se non siete amanti dell'arte contemporanea non ti perdi niente 😅
    Anzi, rettifico, sarà chiuso dal 2025 fino al 2030.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero ?!? 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questo non lo sapevo... Ci sarebbe da verificare 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pompidou chiuderà per lavori almeno un anno, chissà che ne sarà del ristorante
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cena vi consiglio tantissimo la zona del 5 arrondisment! È poco turistica perchè ha poche attrazioni (ci sono i giardini di Lussemburgo e praticamente basta), e quindi costa mooooolto meno! Si mangia benissimo ed è super collegata con la metro! Un altro posto particolarissimo dove andare è Bouillon Chartier! Non si può prenotare e può succedere si fare code consistenti in entrata, ma si mangia benissimo, spendendo veramente un’inezia e sei dentro una sala liberty da sogno!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando Si va in un paese sconosciuto bisogna essere prepararti seno non ti godi niente perché Vai solo Alla ricerca di posto interessante!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte queste info ☺️almeno non mi troverò spaesata 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie devo provare assolutamente 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene tranquilla ☺️ noi invece dopo andremo a Madrid e poi mare ☺️
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Odette, famosa pasticceria con vista su Notre-Dame
    • Pierre Hermé, uno dei migliori pasticceri di Parigi, con varie sedi in città
    • L’Éclair de Génie, i migliori éclair di Parigi nell’elegante quartiere Marais
    • Holybelly, il brunch più buono e instagrammabile di Parigi vicino al Canal Saint-Martin
    • Le Refuge des Fondus, un locale super tipico per la fondue a Montmartre
    • La Jacobine, cucina tipica francese a prezzi abbordabili
    • Boulangerie Huré, una delle migliori di Parigi
    • Little Breizh, ottima creperie nel Quartiere Latino.
    • Consigli Parigi 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare Parigi senza aver mangiato una crêpe? Non sia mai! Per gustare un’ottima crêpe (o galette al grano saraceno) vi consigliamo Framboise, ristorante specializzato proprio in questo piatto tipico francese.
    Consigli Parigi 2

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizieremo a Parigi la luna di miele! Poi ci sposteremo verso Normandia e Bretagna. 🥰
    Non abbiamo ancora prenotato, per cui seguirò il tuo post per prendere spunto 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...se trovo altro TI dico!!!
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo nessun posto nello specifico dove ho mangiato a Parigi TRANNE il ristorante "Georges" sopra al Centre Pompidou. Ci sono andata più di 10 anni fa, mi ci portò mio cugino come regalo di compleanno. È un bellissimo ristorante di lusso, splendida location! Di fianco a noi erano seduti Timothy Dalton (uno degli 007) e suo figlio che faceva anche lui il compleanno 🤣
    Potreste dare un'occhiata al loro sito e vedere se vi ispira!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuu che bello grazie di tutte le info che mi hai dato segno tutto..🙂 comunque per i costi si sa che Parigi è un po’ cara quindi siamo preparati 🤣🤣
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eggs&Co.
    Consigli Parigi 3
    È possibile ordinare un brunch a partire da 25€, comprensivo di tè o caffè, 2 uova (cottura a piacere + 2 ingredienti a scelta) accompagnate da un’insalata e delle patate al forno, spremuta d’arancia e, dulcin in fundo, dei pancake supersoffici con frutta di stagione.

• Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche consiglio...
    Le Petit Plateau
    Consigli Parigi 4
    I prezzi non sono proprio economici, per questo vi consiglio di andarci la sera prenotando con l’App TheFork: dalle 18.00 in poi usufruirete di uno scondo del 50%
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e non perderti l illuminazione Della Tour Eifel la sera!!!!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a parigi CI sn stata...se vuoi andare sulla Tour Eiffel riempi il portafoglio perché solo a guardarla oaghi Lira di dio 🤣🤣 noi Eravamo saliti Fino al piano sotto al Ristorante e Gia Costava Molto...non immagino mangiarci...adesso Hanno riaperto il notre damme ed é bellissimo...la champ elisé, la via dei negozi di lusso devi vederla...preparati ad una cucina mooooolto diversa Dalla Nostra!!! Non aspettarti chissà che cose gustose, non sanno mangiare i francesi!!! Noi CI siamo nutriti di Baguette! CI sn dei café Molto romantici e carini, quindi credimi Che per fare colazione non avrai problemi...poi l Hotel sicuro saprà suggerirti!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se io trascorressi la mia luna di miele a Parigi, mi concederei una super cena sulla Tour Eiffel. Non è un'esperienza che fanno tutti, è unica nel suo genere e particolare. Essendo il viaggio di nozze, magari avete anche la scusa per spendere un pochino di più. Noi ci siamo ripromessi che la prossima volta a Parigi, ci concederemo questa esperienza

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cena concordo sui Bouillon, l'ultima volta che sono stata a Parigi ho mangiato benissimo al Bouillon Racine. Se potete, concedetevi una cena a L'Epi d'or, è abbastanza vicino al Louvre ma assolutamente non un locale turistico. Naturalmente ricordatevi di prenotare con molto anticipo
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille segno tutto 🙂
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cena ti suggerisco di provare un Bouillon, ce ne sono di diversi in tutta la città. Sono ristoranti tipici con ottimi prezzi, io sono stata al Bouillon Pigalle ed è stato eccezionale, tra i vari è quello più moderno (e per Parigi avevamo speso veramente poco). Altrimenti dev’essere una meraviglia Bouillon Julienne, con arredi in stile art decó.
    In zona quartiere latino avevo mangiato bene (spendendo il giusto) a Le chalet saint michel.Se volete concedervi una serata speciale in una location meravigliosa, io ero stata al Train Bleu ed è stata un’esperienza indimenticabile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il 29/30 maggio è un weekend lungo qui, quindi meglio prenotare i musei per quei giorni e pure i ristoranti.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Okok noi veniamo a fine maggio 🤔 ah Okok grazie darò uno sguardo su internet per rendermi conto 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già le date e sui siti le prenotazioni sono aperte, prendili subito I biglietti per I monumenti. Ma puoi prenderli anche il giorno prima (dipende sempre dal periodo in cui venite, se venite a giugno o luglio prendili il prima possibile)
    La zona dei negozi? Dipende che negozi cerchi. Ci sono gli champs e le stradine limitrofe, oltre che place Vendôme, con i negozi di lusso; rue de Rivoli, chatelet che è un grande centro commerciale. Il centro commerciale La Fayette.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto hai fatto bene a dirlo anche se si poteva immaginare ma comunque presi dalla cosa poteva capitare..ti volevo chiedere scusami se ti disturbo però visto che vivi a Parigi mi saresti molto d’aiuto per i biglietti per i monumenti quanto tempo prima mi consigli di prenotare? La zona dove puoi vedere i negozi qual è? So che c’è una zona precisa 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    République una zona molto dinamica, vivace ma tranquilla. Assolutamente approvata.

Un altro consiglio che mi sento di darvi, per evitare di essere I turisti piccioni da spennare, è di non mangiare MAI vicino ai monumenti come Arco di Trionfo, Tour Eiffel, musée d'Orsay, Louvre (in questo caso preferite arrivare a piedi a chatelet, li vicino, dove I prezzi sono più modici).
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie per il consiglio 🤗 per i monumenti ci ho già pensato però dove mangiare non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì scusami veramente é una zona tranquilla? Pke mi sono affidata all agenzia per essere più tranquilla ma inizio a rendermi conto che invece era meglio fare da sé
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione