Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Agosto 2013 Bari

Consigli per aiutare a perdere peso.

Elisabetta, il 18 Ottobre 2012 alle 12:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47

Ciao Ragazze/i..sto facendo di tutto x perdere peso e per qst motivo sto cercando sul web anke delle piccole abitudini per poter perdere peso..ecco cosa ho trovato:

1: Bere acqua fredda aiuta a "perdere peso"xkè il corpo brucia calorie per riscaldare l’acqua ingerita

2: Inizia il pasto con un insalata mista. Decisamente ipocalorica e grazie alle fibre è molto saziante

3: Mangiare prima dei pasti una zuppa, delle uova o dei funghi, tutti alimenti che si rivelano essere incredibilmente sazianti e poveri di calorie e grassi. Studi scientifici hanno dimostrato che questa modalità permette di consumare ben il 20% in meno di calorie durante il successivo pasto.

4: Imparare a saper distinguere tra la fame, l’avidità e la noia. La maggior parte delle volte infatti non si mangia perché si ha realmente fame, ma si è spinti a farlo appunto per noia e per avidità.

5: Pesarsi ogni giorno. Tenere sotto osservazione il tuo peso aiuta a capire cosa succede quando mangi troppo la domenica (il lunedì saremo un kilo in più), ma ci dà una mano a non aumentare senza controllo. Perché a quel punto abbiamo tutta una settimana per recuperare quel chilo in più

Voi ne conoscete altri??? :-)

47 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Febbraio 2014 alle 22:28
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti caoisco
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì esatto! Di nulla Veronica!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok!! quindi nella giornata o pane o pasta... grazie x il consiglioo Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SIcuramente avrà perso peso perchè avrà equilibrato la sua alimentazione e nn per bere aceto di mele ( per carità, farà anche bene, ma nn è la "cura" principale per perdere peso,.).

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto......è esattamente quello che dicono di nn fare, mah!!!!Smiley sexy

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, sì, se mangio pasta però non mangio pane... o 80gr di pasta oppure 3 frette di pane! Oppure in alternativa al pane mi faccio il riso in bianco! Io però sono celiaca quindi tutti i miei alimenti non contengono glutine e molte delle cose che mangio le preparo io in casa, tipo il pane ad esempio o i biscotti!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho seguito la dieta con una nutrizionista,faccio 5 pasti al giorni di cui 2 ovviamente sono spuntini e generalmente mangio un frutto,mi ha permesso di arrivare all'obiettivo anche se si trattava di pochi kg,ma in compenso non ho patito la fame come avrei fatto con una dieta fai da te

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dico la mia... Premetto che in un anno e mezzo ho perso 25kg, non sono stata da nessun dietologo, e le mie analisi sono perfette! (Sono alta 1.60 e adesso peso 50kg)

    L'unica cosa che non condivido di quanto hai scritto è il quinto punto! Non ci si dovrebbe pesare ogni giorno, appunto perchè è impossibile ingrassare o dimagrire nell'arco di poche ore...

    L'ideale secondo me è pesarsi una volta alla settimana, preferibilmente lo stesso giorno e alla stessa ora!

    Per quanto riguarda il resto io personalmente ho abolito le schifezze, i dolci, gli alcolici, ridotto le quantità di cibo nel piatto, bevuto tantissima acqua e tisane, mangiato taaaanta verdura, poco olio e quasi niente sale!

    Importantissimo non eliminare gli spuntini, permettono al metabolismo di lavorare attivamente!

    A tutto ciò ho aggiunto un periodo in palestra (che per motivi economici ho dovuto interrompere, ma spero di ricominciare al più presto!)

    E' da 3 mesi che non sto più a dieta, mi trattengo ma sgarro senza problemi... Non ho ripreso nemmeno mezzo kg!

    La dieta deve essere vista come uno stile di vita, non come una punizione!

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri un mio collega che dichiara di aver perso 40 kg mi ha detto che prima di ogni pasto beve aceto di mele diluito con acqua
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao maristella...ma mangi di tutto???tipo pasta,pane,ecc...

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mangiare frutta e verdura, no frutta dopo le 16, pochi o niente carboidrati la sera, io prendo anche due cucchiai di crusca biologica la mattina con il latte.. Fare esercizio, tanto!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono disperata......invece di dimagrire sto ingrassando.....a pranzo non ho molta fame,ma la sera rilassandomi mangio pane e questo mi ha provocato ben 4kg
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ...da soli e'davvero difficile !
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo un regime alimentare con una dietista e vado a spinning.... Con pazienza i chili di troppo si perdono....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Mangiare correttamente equivale a perdere i kg di troppo ove ce ne sia bisogno e a nn ingrassare quando si è già in peso forma.
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dirò fino allo sfinimento!!!!
    La dieta FA MALE!
    Bisogna seguire un regime alimentare indicato per TUTTA LA VITA se si tende ad ingrassare e soprattutto FARE SPORT almeno mezz'ora al giorno per tre o quattro volte a settimana!!!!
    Altro che diete...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....il trucco più scontato...evitare cibo spazzatura durante il giorno !!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MAI pesarsi ogni giorno, diventerebbe una malattia, un'ossessione!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sabato registriamo il video della canzone bouje..non vedo l ora ^_^ ormai sono una zumbera DOC;-)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci vado 4 volte a settimana !
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci vado 4 volte a settimana !
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Muoviti di più!!!
    Comincia dalle cose semplici.sono anche economiche!
    Fai le scale invece dell'ascensore,cammina invece di andare in macchina.poi se vuoi iscriviti in palestra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio dietologo mi sconsigliava di pesarmi ogni giorno perchè diventa un'ossessione ma di farlo una volta alla settimana. mangiare l'insalata prima è vero aiuta a sentirsi sazia, però io credo che se bisogna fare una dieta è meglio essere seguiti da un esperto e non farlo da soli. anche perchè ogni persona è fatta diversamente e ha un metabolismo tutto suo

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, non esistono trucchi per dimagrire, ma solo accorgimenti per non mangiare più del dovuto ( di conseguenza qualche chiletto si perde)! Tipo, bere un bicchierone di acqua prima di iniziare a mangiare, ed iniziare il pasto sempre con una porzione di verdure cotte o crude! Indurrà un lieve senso di sazietà... e' importantissimo inoltre mangiare solo durante i pasti: colazione, spuntino, pranzo, snak pomeridiano e cena! Evitando i dolci e mangiando più frutta e verdura! Il segreto sta nel mangiare sano! ( parlo proprio io che non so rinunciare ai dolci ahhah). L'ideale xo sarebbe farsi seguire da una nutrizionista per evitare errori e diete troppo drastiche che bene non fanno!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto assolutamente

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con me l'acqua e mangiare SOLO a pasto funziona! Faccio solo colazione, pranzo e cena, senza stuzzichini di nessun tipo, bevo un paio di litri d'acqua al giorno (temperatura ambiente perché ho le gengive sensibili) e perdo tanti tanti kg.. in più ci aggiungo una mezz'oretta di step al giorno (mi limito a fare su e giu davanti la tv) ed è fatta!! In più evito di pesarmi tutti i giorni perché mi demoralizzo, la perdita si vede solo a distanza quindi mi peso una volta a settimana, la mattina a digiuno!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi con il cibo...e sicuramente pesarsi tutti i giorni e sbagliato...io arrivavo a farlo 20 volte al giorno...questo e' stato un po di tempo fa...ho ripreso a mangiare e a vivere...ora sono 6 kg in più del mio peso forma...sto seguendo una dieta dal nutrizionista che proprio dieta non e' perche' si mangia e molto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti per esperienza personale non esistono trucchi, basta che mangi poco di tutto evitando fritture dolci e schifezze varie. E fai attivita` fisica importantissima e` stai tranquilla ke rangiungi il tuo obiettivo. Ci vuole tanta forza di volonta`
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un po di tempo libero io consiglio, oltre al mangiar sano, un bel corso di zumba!!io lo faccio da quasi 1 anno e vi assicuro che si brucia un sacco e ci si diverte;-)
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare un po' di sport! Magari in acqua
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola lettera proprio!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto una dieta e all epoca Vevo perso 25 kg.. ora la prima la sconsiglio xk rischi un blocco digestivo o intestinale e stai malissimo. e t devi pesare una volta alla settimana la mattina appena alzata perchè il corpo umajo cambia peso circa 10 volte al giorno e il piu approssimativo é la mattina appena alzati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione