Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Agosto 2013 Bari

Consigli per aiutare a perdere peso.

Elisabetta, il 18 Ottobre 2012 alle 12:41

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Ciao Ragazze/i..sto facendo di tutto x perdere peso e per qst motivo sto cercando sul web anke delle piccole abitudini per poter perdere peso..ecco cosa ho trovato: 1: Bere acqua fredda aiuta a "perdere peso"xkè il corpo brucia calorie per riscaldare l’acqua ingerita 2: Inizia il pasto con un...

Ciao Ragazze/i..sto facendo di tutto x perdere peso e per qst motivo sto cercando sul web anke delle piccole abitudini per poter perdere peso..ecco cosa ho trovato:

1: Bere acqua fredda aiuta a "perdere peso"xkè il corpo brucia calorie per riscaldare l’acqua ingerita

2: Inizia il pasto con un insalata mista. Decisamente ipocalorica e grazie alle fibre è molto saziante

3: Mangiare prima dei pasti una zuppa, delle uova o dei funghi, tutti alimenti che si rivelano essere incredibilmente sazianti e poveri di calorie e grassi. Studi scientifici hanno dimostrato che questa modalità permette di consumare ben il 20% in meno di calorie durante il successivo pasto.

4: Imparare a saper distinguere tra la fame, l’avidità e la noia. La maggior parte delle volte infatti non si mangia perché si ha realmente fame, ma si è spinti a farlo appunto per noia e per avidità.

5: Pesarsi ogni giorno. Tenere sotto osservazione il tuo peso aiuta a capire cosa succede quando mangi troppo la domenica (il lunedì saremo un kilo in più), ma ci dà una mano a non aumentare senza controllo. Perché a quel punto abbiamo tutta una settimana per recuperare quel chilo in più

Voi ne conoscete altri??? :-)

47 Risposte

• Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento, da figlia di medici, di consigliare a tutte voi di andare da un dietologo se volete dimagrire.. é molto ma.molto pericoloso fare la dieta fai da te ragazze. Veramente ! State attente, vi prego
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Febbraio 1988 Roma
    Dan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao
    sono decisa di prendere phentermine 375. L’ho ordinato a giorni su weightlossmeds.biz , mi dovrebbe arrivare. Speriamo in riduzione dell'appetito cmque la mia amica mi diceva che si tratta di un prodotto veramente efficace aiuta aperdere peso perchè sopprimere l’appetito e aumenta metabolismo ed energia.

• Rispondi
  • Marinana
    Sposa Saggia Settembre 2013 Messina
    Marinana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate non pensate che manchi QUALCOSINA??? Il movimento fisico dov'èèèè??? Smiley smile)

Le regole sono poche alla fine: MANGIA SANO, MANGIA MENO E MUOVITI DI PIU'!!

Non esistono trattamenti estetici miracolosi...tre semplici regole che però vanno rispettate!!! Fidatevi...io ho perso 13 kg così!!! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto 5 assokutamente da non fare! Te lo dice una che ha sofferto di anoressia parecchi anni fa e continuare a pesarti e deleterio ti porta al contrario. Non dimenticare che poi noi donne siamo piu soggette a sbalzi di peso dovuti agli ormoni. Bere tanto nelle ciete e importante meglio se riesci una bella bottiglia di tisana drenante, al super le trovi hia nelle bustine, con un po di miele. Nei tuoi punti non ho visto la cosa fondamentale e divertente: ginnadtica e movimento!!! Non e una tortura se fai quello che piace. Io faccio pilates, nuoto ed acquagym e mi diverto un sacco.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con il fatto della NOIA! io mangio soprattutto in quei momenti perchè sennò io non toccherei cibo Smiley cry

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io vorrei perdere qualcosina prima del matrimonio ma solo per sentirmi meglio, non ho iniziato una dieta ma sto solo evitando le schifezze, ogni tanto i dolci me li concedo, insomma non sono a stecchetto ma sto solo controllando quello che mangio.

Mi sono pesata l'altro ieri ma solo per curiosità...... -2.2!!!

quindi lascio perdere trucchetti e cose varie, basta controllarsi, fare un po' di movimento e poi con i preparativi....non ho nemmeno più il tempo di fare gli spuntini!!!!!!

Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio essere seguita da una nutrizionista come sto facendo io Smiley winking

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet si trova di tutto, tranquilla. però se fai così fatica prova a rivolgerti ad un nutrizionista... avere qualcuno che monitora i tuoi progressi può essere d'aiuto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao RAgazze...nn volevo dire ke quello ke ho scritto è realtà...anzi...volevo proprio confrontarmi cn voi,cn le vs. esperienze...io nn sn mai andata da un dietologo o nutrizionista...quindi volevo un pò vedere in giro se qlcn sa più d me...è normale ke bisogna diminuire cn dolci e pizze,ke la verdura e la frutta fanno bene...ke bisogna bere tnt acqua e fa bene camminare...sul web ho trovato qste volevo vedere se qlcn le aveva provate..nn sono cose ke m sn inventata...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sn daccordo cn il fatto della verdura prima di tt il resto scusa le parole sn grandi stronzate

l'acqua fredda se la bevi ti pigli la congestione o meglio la cagarella se ti va bn

cancellati ti pesarti tt i gg e sl uno stress psicologico una volta al mese basta e avanza e nella stessa bilancia

mangia bene ok? pochi dolci uno ogni tanto nnt fritti o impanati e alcool mangia tt cotto al vapore o bollito o ai ferri senza olio aggiunto sl a crudo un cucchiaino ogniuno

mangia carne poca piu bianca ke rossa e molto pesce poco pane e abbastanza pasta nn e la quantita ma il condimento a fare la differenza Smiley smile mangia 2 porzioni di verdura a pasto nn di piu ne di meno e bevi molto acqua temoeratura adequata ed evita le bibite gassate e i succhi di frutta anke quelli ke ce scritto senza succhero bevi spremute e tisane zuccherate se vuoi sl cn zucchero di canna mezza bustina fa meno male mangia la frutta al mattino o al pome no fighi caci e uva troppi zuccheri mangia un tost al mattino se ti va al mattino anke un dolcetto fa bn xke tanto hai 24 davanti a te evita troppi condimenti ok? pane nn cn troppa mollica ne integrale gonfia evita quelle merde di vitasnella nn servono a nulla p.s ho girato 13 nutrizionisti psicologi del cibo dietologi ne so qualcosa Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ancora crediamo agli escamotage?

Questi consigli mi fanno un po' ridere, il primo poi è proprio da presa in giro per creduloni! Quante calorie volete che si brucino "scaldando" l'acqua fredda?

E le uova e i fonghi sarebbero privi di grassi? Ma se sono tra le prime cose da eliminare in caso di colesterolo alto!

Aggiungiamoci il fatto che tutti, ma proprio tutti, i dietologi sconsigliano vivamente di pesarsi tutti i giorni perchè i risultato non si vedono subito, il corpo ha bisogno di tempo per reagire ad un nuovo regime alimentare, e quindi se magari uno si pesa per 3 giorni di fila e non vede cambiamenti perde la motivazione....

Mah, le uniche cose che condivido sono l'insalata prima dei pasti o eventualmente una zuppa (ma più tipo brodino, al massimo con qalche verdura, non certo minestrone con la pasta o minestra di legumi) e il saper distinguere quando si mangia per fame e quando ci sono altre motivazioni.

La realtà è che la maggior parte delle persone non sa cosa mangia: pensa che i funghi, le patate, le banane, i fichi, siccome sono ortaggi siano leggeri e privi di grassi, gli affettati non li considera carne, non si rende conto che la pasta al ragù fa da primo e da secondo ecc...per non parlare degli alcolici che sono ipercalorici ma spesso non vengono presi in considerazione perchè siccome sono liquidi sembra che non contino.

Non ci sono santi, diete miracolose, escamotage, trattamenti estetici, creme e cremine che tengano: se si vuole dimagrire e restare in forma bisogna mangiare bene, e per bene intendo cibi sani, cucinati in maniera sana, nelle giuste quantità e abbianti nel giusto modo e fare un po' di movimento. Tutto il resto è solo un aiuto in più.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il consiglio dell'acqua fredda lo boccio... non fa bene allo stomaco! e anche il pesarsi ogni giorno.. meglio una volta a settimana, lo stesso giorno, a stomaco vuoto e dopo aver fatto pipì|

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me di quelle che hai scritto sono vere forse la 2 e la 4.

la 2 più che altro perchè l'insalata è davvero ricca di fibre e dà sazietà, la 4 perchè distinguendo i tipi di fame si conosce meglio il proprio corpo e si impara a trattenersi.

trucchi per perdere peso secondo me non ce ne sono, o meglio bisogna di distinguere tra il dover di magrire di tot chili (5,10, 20..) oppure il voler mantenersi in forma senza subire l'effetto fisarmonica (cioè dimagrire e ingrassare alternativamente di quei 4/5 chili).

nel primo caso la miglior cosa è affidarsi ad un dietologo o, meglio ancora, un nutrizionista.

nel secondo caso una buona attività fisica e il cibo sano, senza eccedere in cibi troppo grassi dovrebbe essere sufficiente. se si sgarra una volta la settimana con una cena un po' + importante o un dolce succulento non è un grosso guaio, basta che non diventi un'abitudine.

ci si pesa una volta la settimana, preferibilmente la mattina, nudi, dopo aver fatto la pipì, solo così si potranno fare dei raffronti veritieri.

se dobbiamo per forza parlare di trucchetti ti posso dire:

- bere un bicchiere d'acqua temperatura ambiente la mattina appena alzati aiuta la mobilità dell'intestino

- bere un bicchiere d'acqua prima di iniziare a mangiare dà un po' di sazietà e aiuta a mangiare meno

- alzarsi da tavola non completamente sazi aiuta la digestione

- mai mangiare la banana come frutta a fine pasto, ma preferirla come spuntino ( in generale la frutta andrebbe sempre consumata lontano dia pasti, tranne l'ananas e il pompelmo che invece a fine pasto aiutano la digestione e bruciano i grassi)

-mangiare poco di tutto.

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di tutte quelle che hai scritto... credo che nessuna sia sensata: è vero che conviene mangiare verdura cruda o insalata prima dei pasti perchè ha un effetto riempitivo e poi evita la fermentazione se ingerita dopo altri alimenti..in realtà il motivo per cui è utile (ma vale anche per la regola del mangiare masticando lentamente) è che l'impulso veicolante il senso di sazietà impiega quasi 20 minuti ad arrivare al cervello..

uova funghi e zuppe sono sazianti ma non prive di fdi grassi o con poche calorie...dipende dagli ngredienti ( se ti fai una zuppa di patate e carote...non funziona come regola) sono comunque delle abitudini spezza fame.

Se proprio vuoi cercare qualcosa che ti aiuti a dimagrire devi capire quale è l'abitudine sbagliata che ti porti dietro! smangiucchi continuamente? non fai attività fisica, condisc tanto, mischii fra loro alimenti che non aiutano metaboolismo? hai intolleranze e non lo sai?... insomma prova a partire da qui Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riduci i condimenti io ad esempio non uso olio ma solo limone per le insalate niente burro solo jogurt light niente fritture se non in rari casi una sola portata x pasto e un solo tipo di carboidrato per pasto(o pane o pasta)uso solo fruttosio o poco zucchero latte scremato formaggi freschi di escamotage ce ne sono tanti ma alla base ci vuole sempre un po' di dieta da soli non bastano x dimagrire!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione