Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Consigli per evitare il rischio sids

Francesca, il 28 Marzo 2020 alle 01:47 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao! Avete consigli in merito?
Io non ho preso il sacco nanna e userò lenzuolino e copertine. Come usarle al meglio per evitare questo rischio?E accorgimenti di altro genere?

35 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Marzo 2020 alle 17:24
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SI si. Loro sottilineano che amazon e Co sono solo imitazioni. SI compra solo sul loro sito ufficiale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metto nella culla in fondo, coi piedi che toccano quasi, le metto copertina ma all' altezza della pancia/busto. Ovviamente lei si agita mentre dorme e spesso muovendosi si tira la coperta verso il viso ed io spesso gliela sposto, infatti dormo accanto a lei, praticamente la controllo quasi perennemente. Probabilmente il sacco nanna risolve questo problema!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se hai la next to me va benissimo. Se non riesci col sacco nanna potresti optare per un semplice lenzuolino con un trapuntino per ora che le giornate sono ancora incerte. Cerca però di non coprire troppo. Avrai sicuro qualcuno intorno, come successe a me a dicembre, che ti dirà "ha le manine fredde... Ha freddo coprilo!". Non ho mai ascoltato, ho sempre fatto come ti ha già detto qualcuna e faccio ancora così che Alice ha 4 mesi. Senti la temperatura mettendo la mano tua sotto al collo!
    A me, ricordo ancora quanto mi faceva urtare i nervi questa cosa e quando mi rompevano tt che dovevo mettere a dormire la bimba sul fianco. Ricordati che la figlia è tua e devi gestirla tu secondo il tuo istinto. Ce la farai anche tu ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 ho la next to me, non so che tipo di copertina mettere in questo periodo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona 😊 si acquista solo sul loro sito?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi fare come ti ha detto Alessia con le lenzuola. La faccia, le spalle devono stare scoperte e ti consiglio se hai il lettino di metterlo proprio in fondo che deve toccare con i piedi sulle sbarre così evita di scivolare sotto le coperte.
    Stai tranquilla per il resto. Nessuna mamma nasce imparata, come si suol dire poi con il tempo acquisterai più fiducia e più dimestichezza ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna. Funziona a pile. NON emette onde. Radiazioni. NON si surriscaldato. Zero di zero. POI lo usano anche in pediatria. Quindi . . .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha alcuna controindicazione per il bambino?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per tutte le jnfo!
    Il sacco nanna non potrò prenderlo manca pochissimo e gli ordini hanno tempi biblici, tra parentesi dovrei testate la consistenza, di che consistenza dovrei prenderlo per temperature da aprile in poi?
    Ricapitoliamo come mettere lenzuola?Io non ho preso trapunte ma solo lenzuola e copertine più pesanti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro meglio il sacco nanna se lo tieni. Io ne ho uno tipo con le bretelle, che il bimbo ha le braccine da fuori. Io ho sia quello e poi me ne regalarono pure uno tipo a sacco proprio. Però con la situazione attuale non so se sono acquistabili on line
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei o sacco nanna o copertina. La next to me non l’ho ma ti consiglio di mettere il bimbo in fondo alla stessa e ancorare saldamente eventuali coperte alla parte sotto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché metti che si sveglia nella notte per esempio o si gira e va a sbattere nel paracolpi o scende giù a tutto il lettino e si copre con le coperte rischia di soffocare. Io all inizio con mia figlia la mettevo nel sacco nanna quando dormiva nella navicella. Adesso dorme nel lettino con il riduttore e le metto il lenzuolo con la copertina ma la metto in modo che non se le butta in faccia (ma a prescindere lei non ama dormire troppo coperta). Poi tra un mese tolgo anche il riduttore e, appena il Coronavirus lo concede prendo un sacco nanna più leggero!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quindi la copertina nella next to me come la dovrò mettere? Purtroppo la mia citta è zona rossa e non riesco nemmeno a fare ordini online.. mi trovoa 38 settimane
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.sidsitalia.it/le-regole-della-nanna-sicura/brochure/


    Ti consiglio di dare un‘occhiata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché effettivamente anche io ho acquistato anche il dopler per i movimenti fetali e malgrado l’utilizzo contingentato mi ha dato molta serenità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ricollegarmi al topic ho letto che per prevenire il rischio Sids è consigliato mettere i bimbi a dormire alla fine del lettino e non in cima, quasi con i piedini attaccati alle sbarre per intenderci così che, se dovessero muoversi, sarebbe impossibile per loro scivolare al di sotto delle lenzuola cosa invece più probabile trovandosi in cima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, ti ringrazio molto di avermi segnalato questo prodotto che, a dirti la verità, non conoscevo!! Indubbiamente il fatto che sia certificato è un enorme valore aggiunto! Sicuramente seguirò il tuo consiglio e mi andrò a documentare su questo apparecchio!! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AH si giusto. Oltre al paracolpi. La sigaretta é letale. Anche per quello non deve mai dormire nel letto dei genitori sopratutto se fumatori. IL fumo resta nel alito. Nella pelle. nei vestiti. CHE magari getti sulla poltrona in stanza. Fumo nemico numero uno sids!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli per evitare il rischio sids 1
    A mio avviso ê il miglior prodotto sul mercato. Sicuro sotto ogni aspetto. Ê certificato. Funziona a pile. non corri alcun rischio legato alla corrente. SE c'è un black out funziona. NON esponi inutilmente il bambino ad altre diciamo radiazioni xké non ê wifi. Funziona sempre xké non necessità di nulla se non due pile stile. POI se volete scegliere un prodotto solo perché é piú conosciuto. Libere di farlo. MA io con quello non sarei mai stata Serena!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia come indicato sotto. L angel care non é attendibile. SE vuoi qualcosa di utile consiglio il nanny. SE vuoi un giocattolo che ha di sicuro solo il nome. Compra l Angel. dai un occhiata al loro sito ufficiale. Ribadiscono che non ê dispositivo medico ergo. NON ci puoi fare affidamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto Alessia, sei stata chiarissima, anche noi stavamo tenendo d'occhio quel modello.

    Sono d'accordo che possa provocare ansia ma abbiamo fatto lo stesso identico ragionamento con il doppler per sentire il cuoricino; inizialmente avevamo escluso l'acquisto per evitare ansie nel caso in cui non fossimo riusciti a trovare subito il battito poi pero' ci siamo fatti "coraggio" e l'abbiamo comprato. Ad oggi, anche se usato solo per poche settimane, penso che sia stato uno degli acquisti che più ci ha aiutato a vivere serenamente il periodo in cui ancora non sentivo il piccolo muoversi nella pancia. Penso faremo lo stesso per l'angel care.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre usato sacchi nanni. Essendo la mia pupa nata ad agosto all`inizio la mettevo nella tutina dello swaddle. Lo swaddle all`inizio li riassicura ed evita molti risveglini notturni,e non c`e` bisogno di utilizzare nessun tipo di riduttore o paracolpi(ha dormito nella next2me). Niente lenzuola,ho solamente utilizzato il lenzuolino con angoli. Ho avuto l`angel care ma l`ho riportato indietro dopo qualche settimana, e` stato piu` il fastidio che mi ha provacato che aiuto. In ogni caso il pomeriggio ha sempre dormito nel soggiorno e quindi a vista. Per il resto concordo con il commento di Simona

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che hanno detto altre ragazze aggiungerei, anche se non so se sia il vostro caso, comunque sia scontato (ma non così troppo): evitare di esporlo al fumo di sigaretta...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli per evitare il rischio sids 2
    Il rettangolo bianco va sotto il materasso, tarato col peso, e la telecamera resta come la vedi in modo da inquadrare il bimbo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli per evitare il rischio sids 3
    Ecco io ho questo, non so dirti se il prezzo sia competitivo o meno perché noi lo abbiamo acquistato a settembre 2018 e costava 350
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra cosa, in moltisssssimi stati sono illegali i paracolpi nelle culle
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Si in molti lo sconsigliano infatti per questo motivo, infatti siamo stati molto titubanti e l’abbiamo acquistato solo dopo 10-15 giorni che avevamo il bimbo a casa... ti dico, il discorso “falsi allarmi” io non l’ho mai riscontrato, lo abbiamo usato dalle 2 settimane di vita agli 8 mesi e non è mai suonato erroneamente. Suona (non con il suono di allarme, ma con un altro) se per caso è scarico, ma se tu controlli sempre lo stato questo non succede. Io lo consiglio a chiunque mi palesi l’argomento perché ho vissuto molto male il rischio sids, saranno stati gli ormoni uniti alla mia indole, ma mi creava proprio panico... tale da svegliarmi di continuo per controllare il respiro del bimbo o episodi simili. Sono d’accordo con la censura mossa da chi dice: la vera sids sottostà ad un meccanismo sconosciuto, non cardiaco, quindi anche se suona non sarebbe suscettibile di intervento... però aggiungo che talora non è sempre così (apnee etc) e comunque io senza saper di aver il sonno monitorato mi svegliavo spesso nel panico totale... o anche di giorno, quando dormiva da parecchio, mi avvicinavo alla culla carica di angoscia. Il modello noi avevamo materassino e telecamerina monitor, ora te lo cerco subito. Un giudizio comparativo rispetto agli altri non te lo saprei fare, comprai quello perché lo aveva una mia collega, quella che me lo aveva consigliato, però mi sono trovata benissimo e lo ricomprerei assolutamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia che modello hai di angel care? Noi proprio oggi stavamo dando un’occhiata ai vari modelli ma non riesco molto a capire le differenze. Ho letto che molti lo sconsigliano perché può provocare ansia ma a noi penso che aiuterebbe averlo!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah! Tu pensa che, alla prima visita mi recai in studio con la navicella e lei disse alla sua segretaria "vai a controllare lo schienale della navicella se è inclinato a 30 gradi! Signora mi raccomando lo schienale sempre inclinato per evitare i rigurgiti e sempre a pancia in su!".
    Che poi detto tra noi rigurgita lo stesso. Mia figlia ha 4 mesi oramai e all inizio era un continuo rigurgitare come la mettevo in carrozzina e dormiva subito si svegliava. Anche nel lettino perché le saliva il latte su. Infatti io capivo e la prendevo in braccio e lei vomitava. Adesso lo fa meno sinceramente ma sono anche io che, dopo averla fatta mangiare, anche a mezzanotte la tengo un bel po in braccio anche 45 minuti.
    Però poi la pediatra mi ha sempre detto a pancia in su e senza cuscini...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le indicazioni della dottoressa noce responsabile sids del regina margherita di torino. Credo quindi poco contestabile . La spiegazione era del tipo. Se ê inclinato e rigurgita. O comunque resta nei pressi della bocca. Per inclinazione prende e torna dggtmm senza che se né accorge. Voilà. Soffoca. Io dopo mangiato la tengo sempre almeno mezzora dritta in braccio . Poi sul cuscino inclinata. Poi in piano. DI gg é piú semplice. MI notte é stancante ma non MI importa. Almeno sono sicura!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, perché ti hanno detto che il materasso non deve essere inclinato?
    La mia pediatra invece mi ha detto io contrario 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.allora dopo 130 gg in terapia intensiva e quattro diversi ospedali. Sono esperta. Allora finché tanto piccola . Usa il sacco nanna spessore a seconda della temperatura in stanza. DA kiabi li trovi a venti euro. Molto meno di lenzuola coperte e Co. NON usare anche se ultra sottile il cuscino. Materasso piatto. Non sollevato. Piuttosto la tieni una mezzora dopo il pasto dritta e poi a letto. Ma niente materasso inclinato. Temperatura in stanza non troppo elevata. Stai sui venti gradi. Ovviamente l estate sarà un problema non puoi impedire il caldo. Se hai deumidificatori non usare essenze e cose strane. Ovviamente deve dormire sempre pancia in su. Alterna la testa una volta a destra e una a sinistra per evitare plagiocefalia. Se vuoi sentirti piú sicura compra come ho fatto io il tappeto del respiro nanny. A differenza del angel care. Come lo stesso indica sul sito non essere dispositivo medico . Il nanny é certificato ed usato anche in alcuni ospedali italiani. NON mettere assolutamente peluche giochi o altro nel lettino. Se preferisci. Per mantenere le vie aeree belle libere. Fai spesso dei lavaggi. Anche solo tre gocce per narice ogni tanto. TI consente di tenere tutto morbido evitando muco come dire. Solido. Che quindi fa tappo. Non MI viene in mente altro per ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione