Ciao sposine. Ho bisogno di un consiglio: quella nella foto è la chiesa in cui ci sposeremo e i paramenti blu saranno fissati perché nel mio paese il mese di ottobre è dedicato alla Madonna del Rosario. Per i fiori avrei tanto desiderato i girasoli ma credo che non si abbinino. Sicuramente non sarà un addobbo carico, deve essere delicato. Se avete sei suggerimenti sono tutta "orecchie".
È vero che con il blu, il giallo sta benissimo ( è uno dei miei abbinamenti preferiti), ma per un matrimonio, in questa chiesa già addobbata di blu, ti consiglierei un allestimento total white. Risulterà tutto molto più leggero e raffinato. Poi ovvio la scelta è tua, dipende anche allo stile che vuoi per la giornata.
Visualizza messaggio citato
Per il total white punterei sulle ortensie, che hanno un bel volume e anche per fare il cordone hanno un ottimo risultato... Grazieeee!
Super Sposa
Giugno 2022
Caserta
Fenix ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fiori totalmente bianchi con alzate di vetro trasparente per l'entrata... I due coretti con fiori a serpentone.. Seduta bianca
Il giallo col blu in realtà ci sta molto bene, però forse i girasoli sono troppo "prorompenti" per questa chiesa. Per andare su qualcosa di diverso dal solito, che ne pensi degli iris gialli?? Oppure ci vedrei anche bene dei garofani, sempre sui toni del giallo, da abbinare con fiori blu o avorio.
Il giallo e il blu è il miglior abbinamento, ma i girasoli non sono adatti secondo me potresti mettere uno ma non carico carico, servirebbe qualcosa di base più delicato secondo me, sempre I fiori gialli ma meno carichi respetto il girasole, potresti vedere su printerest dei "fiori gialli" per farti un idea, molto caratteristica così la chiesa verrà bene sulle foto 👍👍👍
Grazie 😍 le vostre risposte sono incoraggianti! Almeno quando andrò dal fioraio avrò un'idea, poi mi dirà lui se è fattibile e come migliorarla
Ciao! Si anche le ortensie sono bellissime! Infatti sto pensando, anche grazie alle vostre risposte, di abbinare l'ortensia al girasole. Voglio evitare l'ortensia blu solo perché di blu ce n'è già parecchio 😅 Grazie per il tuo suggerimento!!!
Tranquilla, siamo tutte qui per questo. La gente non noterà i tendoni, ma i fiori, che oltretutto complimenti per i girasoli, è il mio fiore! 😍 e ovviamente a mio parere non c’è nulla di più bello, non farti mettere stress da queste piccole cose! E ripeto sono colori che si abbinano 😘
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Considerando che ti sposi ad ottobre e che sono disponibili le ortensie io le vedrei perfette ,in versione blu ,ti allego un esempio
Ciao Arianna, grazie per il tuo feedback! Sono veramente in confusione... La mia paura è che il girasole possa essere troppo grosso ma un parere esterno mi aiuta molto!
Ciao Roberta, nonostante ciò che pensi il giallo e il blu stanno bene assieme. Non devi farti influenzare da quei tendoni, sono anche un bellissimo sfondo