Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Consigli per luna di miele

Sofia, il 19 Gennaio 2023 alle 11:30 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Buongiornoo 🌺🤗
Chiedo gentilmente di consigli riguardo la luna di miele. A breve inizieremo a sentire qualche agenzia di viaggio ma sarebbe la prima volta per me organizzare un viaggio con loro. Ho sempre organizzato viaggi da sola e mi piace moltissimo farlo, curi tutto nei minimi dettagli.
Ci piacerebbe sicuramente andare negli USA e chissà, se riusciamo, farci anche qualche giorno in una località esotica. Ma sicuramente la meta più gettonata sono gli USA. Cosa mi consigliate? Inoltre, qualcuno ha organizzato la propria luna di miele in autonomia? Grazie in anticipo e vi auguro una buona giornata! 💝🌈

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Gennaio 2023 alle 10:11
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo partiti chiedendo a TANTISSIME agenzie (abbiamo fatto fare 7 preventivi se non di più) per fare Australia e Polinesia. Di solito i viaggi c’è li organizziamo da soli, ma per il viaggio di nozze abbiamo pensato: per una volta, godiamocela. I prezzi che ci hanno proposto erano veramente folli, sia per i voli (nessuna agenzia ci ha proposto il volo ‘base’ Milano-Dubai-Melbourne, ma solo voli con scalo a Singapore, addirittura due scali, che costavano molto ma molto di più) che per gli alloggi (3 stelle che a notte costavano manco un Four Season). Per la parte Australia quindi abbiamo deciso di fare da noi risparmiando veramente veramente molto, e così abbiamo potuto reinvestire il risparmio in Polinesia, per cui ci siamo affidati ad un’agenzia che però ci ha programmato solo la vacanza ‘interna’. I voli a/r acquistati in autonomia. Il succo della mia esperienza secondo me è: finché vai in una (o più) città, in luoghi turistici, ormai con i mezzi che si hanno a disposizione dispiace per le agenzie ma conviene arrangiarsi. Nel momento in cui ti sposti verso mete più sperdute, allora il supporto di qualcuno esperto è fondamentale.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre fatto tutto da soli, ma per il nostro viaggio di nozze che faremo a breve alle Maldive abbiamo preferito affidarci ad un' agenzia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se vuoi un buon compromesso tra agenzia di viaggio e organizzazione autonoma ti consiglio Viaggi Giovani, che sono online ma super professionali

    Noi abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze con loro

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, noi stiamo organizzando il nostro viaggio da soli, andremo a New York, Hawaii e Los Angeles.

    Io sono dell'idea, che per un viaggio di questo tipo non serva l'agenzia, poiché non stiamo andando in paesi pericolosi o sperduti.

    Alla fine basta vedere in che periodo vorresti andare, guardare i voli, cercare i potenziali hotel su booking e capire come incastrare il tutto.

    Le agenzie che avevamo visto, non avevano fatto un buon lavoro, prezzi altissimi per hotel mediocri, voli senza bagaglio in stiva, niente auto per muoversi a Los Angeles. Noi abbiamo ottimizzato i tempi, volando anche di notte, dove necessario, hotel tutti 5 stelle in posizioni buonissime, alle Hawaii 1 settimana al Four Seasons con colazione inclusa, voli intercontinentali con Emirates, auto a noleggio a Los Angeles, risparmiamo 5 mila euro rispetto ai preventivi delle varie agenzie.

    Abbiamo già richiesto il visto, che ci è già stato approvato e abbiamo anche l'assicurazione sanitaria.

    Serve tempo, bisogna mettersi davanti al computer, con carta e penna alla mano e capire quale sia l'itinerario migliore, ma non è impossibile!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, anche noi solitamente organizziamo viaggi da soli ma stavolta abbiamo deciso di affidarci all'agenzia di viaggi per avere un pensiero in meno e ti dirò che fm ( attento al risparmio) ha controllato lo stesso viaggio organizzato da noi é il costo era addirittura superiore..forse le agenzie avranno qualche agevolazione. Noi faremo su per giù 2 settimane tra New York, Aruba e Miami 🌎
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro 😊 io ho fatto tutto in autonomia e faremo a cavallo tra giugno e luglio 18 giorni tra California in macchina (San Francisco, Napa Valley e Los Angeles), Antigua e New York 🥰 ho prenotato tutto verso ottobre partiamo il 26 giugno e torniamo il 14 luglio ❤️
    Secondo me usa e caraibi è una cosa che puoi valutare in autonomia tranquillamente soprattutto se sei già avvezza a organizzarti i viaggi in autonomia 🥰
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io mi organizzo sempre tutto da sola essendo pratica del settore. Per il nostro viaggio di nozze abbiamo però preferito affidarci all’agenzia, volendo fare diverse tappe ( NY - San Francisco, Las Vegas, Merced, Grand Canyon - Aruba/ Santo Domingo )
    L’unico dubbio l’abbiamo con Santo Domingo - Aruba. Il preventivo sale di molto con Aruba, ma è l’isola in cui volevamo andare. Qualcuno può consigliarci?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dipende da vari fattori, io ho sempre prenotato le vacanze da sola (anche fuori Europa), però onestamente tra matrimonio da organizzare e casa da arredare ho preferito avere un pensiero in meno, anche perché ho dato un occhio complessivo prima e l differenza con il preventivo dell'agenzia non c'erano grandi differenze. valuta anche in base a questo. poi dipende dal tipo d vacanza vuoi e che tipo di persona sei, se vuoi già tutto organizzato è un conto, se sei del tipo che vai lì e poi vedi allora puoi anche prenotare da sola

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per NY ci siamo affidati a un agenzia per assicurazione, volo ecc mentre per l’albergo abbiamo fatto con booking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un otr nell'ovest degli Usa (California, Utah, Nevada e Arizona) organizzato con agenzia. Oggi, dopo averlo fatto, ti dico che puoi organizzartelo da te serenamente. Addirittura molti prenotano solo l'hotel per la prima notte e poi cercano giorno per giorno. Se riuscissimo a tornare negli Usa di sicuro non vado più in agenzia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione