Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Consigli per regali

Sunflowerfefa, il 14 Febbraio 2022 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Carissime sposine, sono abbastanza in crisi.

Anche se mancano ancora 4 mesi al matrimonio, sto pensando ai regali da fare alle persone importanti e che ci stanno dando una mano nell'organizzazione, solo che sono letteralmente in alto mare e non ho idea di che regali fare! Le persone in questione sarebbero:

- Il mio testimone, mio coetaneo (32 anni)

- Il testimone di fm (26 anni)

- Il nostro carissimo amico nonchè celebrante (26 anni)

- le mie tre damigelle (32 anni)

E poi ci sarebbero, da aggiungere a questo elenco:

- Mia cugina che fa l'estetista e che mi farà trucco e unghie gratuitamente (22 anni)

- Una nostra amica che ci ha fatto le partecipazioni, ci farà menù e tableau e non vuole un centesimo per tutto questo lavoro (anche lei è mia coetanea)

Aiuto, non saprei davero che cosa fare! ç___ç

Qualcuna di voi saprebbe consigliarmi?

Grazie mille in anticipo! Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 15 Febbraio 2022 alle 18:04
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, tutti ottimi consigli! Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio celebrante in realtà non è un celebrante, lo fa solo per no quindi temo che non se ne farebbe di niente. Però per il resto prenderò sicuramente nota, grazie per i consigli Smiley smile Mi sarebbe piaciuto regalare alle damigelle i vestiti, ma loro si rifiutano di vestirsi uguali e hanno deciso di usare vestiti che già hanno. Smiley xd

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so ancora che budget avremo, però magari alcune idee sarebbero interessanti.

Purtroppo le mie damigelle vivono tutte distanti da me e arriveranno giusto i due giorni prima del matrimonio per ripartire subito dopo, quindi non potremo usufruire della spa tutte assieme (e mi dispiace, perché sarebbe stata la mia prima scelta).

Per il resto ci penserò, grazie dei consigli! Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per me damigelle stavo quasi pensando a una sorta di "braccialetto dell'amicizia" ma non sapevo se fosse poco. Per i testimoni e gli altri alto mare.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ai miei testimoni ho fatto una camicia personalizzata… alle ragazze un anellino. Basta!😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le damigelle hai pensato a dei trattamenti tipo spa o hammam? facendoli insieme potrebbe essere carino.

Per l'amica delle partecipazioni potresti regalarle una tavoletta grafica, utile anche per il lavoro.

Per gli altri al momento non saprei. Un'idea che ho per le mie testimoni è quella di regalarle un servizio fotografico (magari puoi chiedere al tuo fotografo), questo però dipende anche dalle passioni, le mie testimoni sono le mie sorelle e hanno già figli, quindi fare uno shooting tutti insieme e avere delle belle foto anche coi bambini mi sembra una bella idea Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il celebrante direi qualcosa di tecnologia che può tornargli utile per le future cerimonie; per gli altri due testimoni maschi orologi; per le damigelle qualcosa di Pandora o un charms che rappresenti l'amicizia o se vuoi puoi regalare loro i vestiti; per l'estetista un massaggio rilassante in un centro estetico o dei trattamenti di bellezza; e per l'altra amica che vi fa le partecipazioni un buono per prendere tutto il materiale che solitamente usa per le sue creazioni

• Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo un po’ la descrizione che hai fatto potresti scegliere 2 amplificatori di design per testimone e celebrante ( lo farò anch’io per i miei testimoni ed è stupendo perché non va a corrente quindi puoi usarlo anche all’esterno). Per le damigelle potresti fare un giro al Disney store o magari vedere se trovi un paio di orecchini, collana o braccialetto coi personaggi Disney, mentre per tua cugina magari un bel set di pennelli (se è una truccatrice ne ha sempre bisogno anche se li ha già) e per tua cugina (che ha quanto ho inteso si occupa di grafica) potresti regalare un libro sul graphic designer o magari un bel corso online di qualche programma che usa per lavoro ( ti consiglio Domestika) e per finire per il fratello del tuo compagno magari potresti fare un buono per fargli creare il suo profumo personalizzato. Spero di esserti stata d’aiuto almeno su uno 😅😂😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio testimone e il nostro celebrante sono amanti della musica e dei giochi di ruolo, le mie damigelle sono persone abbastanza semplici a cui piacciono molto le cose nerd e la disney. Mia cugina purtroppo non so bene cosa le piaccia e lo stesso la nostra amica. Smiley sad

Il fratello di fm invece è uno super vanitoso a cui piacciono molto le candele, il tè e i profumi.

L'idea della smartbox mi sembrava troppo semplice, in effetti. Le mie damigelle purtoppo vivono tutte distanti da me e saremo insieme giusto nel giorno del matrimonio, temo che non potremmo sfruttare un regalo del genere (e mi dispiace, perchè sarebbe stata la mia prima scelta).

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio testimone e il nostro celebrante sono amanti della musica e dei giochi di ruolo, le mie damigelle sono persone abbastanza semplici a cui piacciono molto le cose nerd e la disney. Mia cugina purtroppo non so bene cosa le piaccia e lo stesso la nostra amica. Smiley sad

Il fratello di fm invece è uno super vanitoso a cui piacciono molto le candele, il tè e i profumi.

Diciamo che la smartbox mi sembra una cosa un po' troppo sdoganata, non so...

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare consigli così senza conoscere nulla di loro è un po’ difficile.. io eviterei smartbox perché sono la classica “paraculata” di quando non sai cosa fare, e spessissimo i posti dove prenotare sono una ciofeca.. o regali dei trattamenti tipo spa e cose simili a chi può gradirlo, o massaggi, o magari entrate in qualche parco divertimenti o cinema o cose del genere, o tipo alle damigelle molte regalano trucco e parrucco e magari una spa per i giorni prima delle nozze..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dacci qualche indizio su cosa potrebbe piacergli...
    Diciamo che essendo tutti giovani...
    Una bella Smartbox c starebbe molto bene... C'è ne sono di tutti i tipi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno dei hobby ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti