Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Consigli per uscire bene in foto

Emilia, il 22 Dicembre 2023 alle 20:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutti oggi ho partecipato all'ennesimo evento in cui sono stata fotografata e mi sono resa conto che non sono per nulla fotogenica. Mi sento in imbarazzo quando mi scattano una foto e quando devo stare in posa per più di due secondi il mio sorriso si trasforma in una smorfia indecente😞. Posto che sarà la fotografa a doversi preoccupare di ritirarmi al meglio il giorno del matrimonio, avete dei consigli per venire bene in foto o per non sembrare come se mi stessero portando al patibolo o al manicomio?

9 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 25 Dicembre 2023 alle 05:34
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io non sono fotogenica ed avevo il terrore di venire male in foto. Ma ti voglio consigliare una cosa che a me ha aiutato molto che è il servizio prematrimoniale, in modo da prendere confidenza con la macchina fotografica e mi raccomando scegliete un fotografo con cui avete feeling. Ricordati che una persona felice è sempre bellissima e radiosa e poi opta per foto naturali. Io neanche me ne accorgevo che mi stavano fotografando 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un bravo fotografo che faccia reportage in modo da avere foto senza che te ne accorga
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli, fortunatamente ho scelto una bravissima fotografa che fa servizi spontanei e molto poco posati (anche se qualche foto in posa ci sarà sicuramente). Intanto come mi avete suggerito di fare cercherò di capire quali sono le prospettive in cui vengo valorizzata e quale sia il profilo migliore
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il trucco sia essere più spontanei possibile, ma anche conoscere bene il proprio viso. Per esempio io ho un viso poco simmetrico e se mi fotografano da un lato vengo malissimo (naso un pelo storto e denti meno in linea) dall' altro lato invece vengo molto bene (quindi un genere mi metto dal lato buono oppure inclinò la testa. So che il sorriso aperto con denti in vista se non è spontaneo mi viene malissimo, quindi se non sto ridendo spontaneamente opto per un sorriso a bocca chiusa meno forzato possibile. Ma onestamente quel giorno non ho pensato a tutte queste cose quindi non so come verranno le foto😆 Potresti fare un po' di foto per provare e sicuramente parlarne col fotografo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto per venire bene in foto è avere un bravo fotografo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2023 Udine
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Nemmeno io ho il dono della fotogenicità, in più i dentini non sono perfetti perciò ho sempre quel velo di imbarazzo che è stato un cruccio anche il giorno del matrimonio. Come ti hanno già scritto, però, quel giorno sarai talmente felice e radiosa che non solo non ti accorgerai che ti stanno scattando delle foto, ma verrai bene a prescindere stai tranquilla! E poi ci sono i fotografi apposta anche per questo🙂 vedrai che andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se ti può essere d'aiuto io neanche vengo bene in foto ma il giorno del matrimonio ero talmente felice e radiosa (a detta di tutti) che le foto sono venute comunque stupende,,, complice la mia fotografa che ci dava lo spunto per la foto ma scattava quando eravamo rilassati... Cerca di divertirti il più possibile, vedrai che le foto verranno ottime
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'unico che può aiutarti e' il tuo fotografo. Potresti chiedere anche alla tua MUA di realizzare un trucco che possa realmente valorizzarti ed illuminarti il viso e chiedere anche a lei dei consigli (alcune MUA, quelle realmente brave truccano anche modelle ecc). Se prima del matrimonio realizzerai il prewedding allora stai tranquilla perché prenderai familiarità durante quell'occasione. Potresti anche chiedere al tuo fotografo di non realizzare le classiche foto impostate stile anni del dopoguerra ma delle foto che narrano, stile reportage così da non dover stare in posa per ore Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo io sono come te, vengo decente in una foto su 100. Hai provato a chiedere consiglio alla fotografa? Noi ad esempio abbiamo scelto una fotografa più “spontanea”..faremo meno scatti impostati e più scatti rubati durante i vari momenti. Non so se verrò meglio, ma mi piaceva di più l’idea e almeno non rischio di fare la solita faccia da pirlona che mi esce nelle foto forzate 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione