Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Consigli su come mantenere la forma fisica

Vanessa, il 5 Luglio 2023 alle 18:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao sposine! Nell ultima prova abito a fine maggio mi avevano preso bene le misure e oggi andava larghissimo perché a dire loro ho perso circa 5 cm ovunque! Non so davvero come sia possibile.. il peso è lo stesso.. voi come avete fatto? Ovviamente non basta dire mangia (cosa che già faccio) perché non posso neanche ingrassare 😩

17 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 12 Luglio 2023 alle 18:55
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si L ultima prova sarà il 18 e mi sposo il 28 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se possibile ti conviene fissare l'ultima prova abito vicino alla data del matrimonio, tipo una ventina di giorni prima, in modo da adattarlo più possibile. Io infatti ero dimagrita e ho fatto l'ultima prova e il ritiro 20 gg prima. Spesso succede di dimagrire a ridosso del matrimonio, le emozioni consumano :-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel quesito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì 1 cm fa sempre comodo anche per respirare meglio! Però ieri era 4 dita da stringere sennò non stava su
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa,

guarda io ho avuto il tuo stesso problema ovvero: ultima prova 19 giugno (mi sono spostata il 1 luglio scorso) e il vestito era larghissimo!!! Smiley cry Smiley surprise hanno dovuto stringere oltre alla parte superiore, anche 4 cm sulla gonna che fino a quel momento non era stata toccata perché sempre perfetta. Non ti dico lo sconforto, a 10 giorni dal matrimonio, di ritrovarsi con il vestito visibilmente largo quando alla prova precedente era bello aderente. Le sarte mi hanno "minacciata" in modo scherzoso di non fare più sport assolutamente (sono molto atletica e mi alleno 4 / 5 giorni a settimana) e di non fare diete (che non stavo assolutamente facendo).

Comunque sia voglio rassicurarti perché nonostante ho avuto un po' di apprensione fino all'ultimo per via di questo pensiero, il giorno del matrimonio il vestito era perfetto, avevo quel mezzo centimetro forse in più che mi ha permesso di mangiare, muovermi e ballare in libertà senza essere strizzata dentro l'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai, sicuramente andrà bene e avranno aggiustato e sistemato il tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente! Ora spero che il 18 sia perfetto!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, 4-5cm in dosso sono davvero tanti, se fosse così i tuoi vestiti quotidiani sicuramente ti andrebbero più larghi ma soprattutto il peso sarebbe sceso.. Magari hanno sbagliato loro a prenderti le misure? Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbero.. fatto sta che come lo hanno fatto ora è ancora gigante, spero che il 18 sia perfetto visto che parto il 22
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossero davveto 4/5 cm vedresti la differenza anche negli abiti che indossi tutti i giorni… praticamente è una taglia. Possono aver sbagliato a prendere le misure?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico che mi vedo un pochino più asciutta a livello di ritenzione idrica però taglia 42 ero e taglia 42 sono.. sono giusto entrata in un paio di shorts 40 ma ho seri dubbi che siano una 40 vera 😅 va beh ora mi rimisuro e il 18/7 che torno ho le prove!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente secondo loro hai perso 9 cm in totale 🤣🤣🤣
    Quindi dovresti aver perso circa 8kg. Eppure tutti i vestiti nel tuo armadio si sono ristretti di 8/9 cm insieme a te per non farti rendere conto della differenza 🤣🤣🤣
    Da persona atletica e attenta ai centimetri posso assicurarti che se avessi perso corsi tanto te ne saresti accorta. Non è un piccolo cambiamento tranne se non sei una taglia forte (52+) e allora 5 cm possono perdersi senza notarli troppo. Ma una 42 che perde 5 cm lo vede eccome.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefania anche a me piacerebbe avere questo problema al mare in costume ma non dentro il mio abito 🥹
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me hanno sbagliato perché anche dalla prima volta alla seconda dicevano che ballavano 3-4 cm.. sinceramente mi sembra che ora stringa di più con il metro 😅 però mi sento un po’ in colpa nel navigare in un vestito già stretto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente penso che abbiano preso male le misure. Se avessi davvero perso 5cm ovunque gli abiti che hai nell'armadio ti cadrebbero di dosso. Dipende dalla tua taglia, ma una taglia piccola (40-42) sono circa 4 cm di differenza. Li avresti visti quei cinque centimetri, navigheresti anche dentro i tuoi abiti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe avere questo problema e perdere centimetri senza sapere come😄 scherzi a parte, non so magari fare un po’ di palestre e mangiare proteine per mettere un po’ di muscolo ? Non si può fare ulteriore modifica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione