Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2015 Milano

Consigli su dove partorire al buzzi o mangiagalli?

Stella, il 23 Settembre 2013 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 25

Sono indecisa se farmi seguire al Buzzi o al Mangiagalli. Da pensare che il Buzzi e il Mangiagalli da casa distano dai 15/20 minuti. Voi cosa mi consigliate?

25 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Ottobre 2013 alle 21:31
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, i miei 3 nipotini sono nati tutti e tre alla mangiagalli, le mie cognate si sono trovate bene, secondo me sono preparati e poi ho sentito sempre parlare bene, l'unico difetto per i miei gusti ci sono troppo persone quindi può capitare che dopo il parto prima che si libera una stanza devi aspettare ore e ore, ecco se uno ha la possibilità sarebbe meglio andarci privatamente solo che costerà un botto baci

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Omamma Daniela! Altro che richiamo! A me sarebbe partito il ceffone!

    Bah..... Mia zia aveva partorito in Mangiagalli....però 14 anni fa Smiley xd

    Adesso non saprei proprio dove andare!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Infatti

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che facciano un richiamo alla puericultrice.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì abbastanza. Sì, gliene ho parlato. Mi aveva detto che lo avrebbe segnalato anche lei. Ovviamente la sua opinione conterà più della mia.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' abbastanza conosciuta! Le hai parlato della tua brutta esperienza?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo! Ma come si permette a parlare in quel modo mah!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho insultata all'infinito, ho chiesto il nome, le ho chiesto come si permetteva di dire una cosa del genere e come si permetteva di giudicare me. Ho parlato con la responsabile. Ne ho fatte di ogni.

    La mia gine si chiama Kustermann

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, sono addurdi. La mia gine è la direttrice del ps della Mangiagalli

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scioccata!!!!Smiley surprise e cosa gli hai detto quando ti sei presa tuo figlio? Il mio ginecologo si chiama Beolchi lo conoscerò martedì, me ne hanno parlato tutti benissimo!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo, ma come si permettono?!?!Smiley angry

    La mia ginecologa si chiama Chiara Boschetto ed è eccezionale, di una gentilezza e competenza infinite. Però io quando ho avuto bisogno del pronto soccorso per motivi ginecologici, cosa che mi è successa purtroppo più di una volta, sono sempre andata in Melloni e mi sono trovata sempre molto bene.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si chiama la tua gine?

    Io sono stata insultata, mi sono anche arrabbiata. Avevo fatto tc e non riuscivo a camminare, mi hanno chiamata con il telefono e mi hanno chiesto se potevo andare a prendre il bambino al nido, solo che io avevo fatto la notte in piedi (il giorno del tc) e senza antidolorifico non riuscivo ad alzarmi dal letto. Ho chiesto se potevano portarmelo loro. Dopo 40 minuti non me lo avevano ancora portato, così mi sono fatta forza e sono andata io. Incontro in corridoio la puericultrice con mio figlio e un altro bimbo che dice ad un'altra 'ti rendi conto che questa ha fatto il cesareo ieri e non ha alzato nemmeno il culo per venire a prendere il figlio?'. Non ci ho più visto! E non era così solo per me... ma per tutte! Ripeto, niente da dire su medici e ostetriche, ma al nido ti aiutavano solo se eri in Santa Caterina.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti insultano?!?!?!? In che senso?!?!?

    Sì, i prezzi del Santa Caterina li ho sentiti anch'io, ma mi sembrano davvero assurdi, cioè neanche una suite al Principe di Savoia (per chi non lo sapesse è l'hotel più chic di Milano) costa così tanto!Smiley sad

    Io quando sarà, mi piacerebbe partorire alla Melloni, è sempre stato il mio ospedale di riferimento per le questioni ginecologiche, oltre a essere a due passi da casa, 10 minuti a piedi, però la mia ginecologa è della Mangiagalli, quindi non so.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono la cosa più noiosa e stressante

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh
    giorno due ho la prima visita ginecologica Smiley smile oggi invece mi hanno fatto mille esami Smiley sad

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uguale che in Mangiagalli! ahahahahah! A me, alla fine, è andata bene perchè una mia amica, che non vedevo da anni, faceva la puericultrice propiro al nido in Mangiagalli, meno male che mi ha dato una mano lei

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti il ginecologo che mi seguirà lavora da tantissimi anni al Buzzi e in + ha il suo studio privato, del nido al buzzi me ne ha parlato una mia amica che ha partorito li e mi ha detto che sono professionali e la pulizia è al top Smiley smile e quando lei ha partorito gli hanno dato una mano ad allattare, spero di trovarmi bene anch'io Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, un domani, credo che sceglierei il Buzzi, perchè mi hanno detto che al nido sono più comprensivi. Anche se adesso so come gestire un bambino, quindi anche la Mangiagalli andrebbe bene.

    Io sono andata in Mangiagalli perchè la mia gine è lì e perchè c'è l'indagine prenatale, e io di visite lì, purtroppo, ne ho fatte tante. Però è vero, Mangiagalli, Buzzi e Melloni sono il top.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè ormai la mia decisione è stata presa per il Buzzi, mi è stato consigliato tramite una conoscienza privata un medico veramente bravo, spero di trovarmi bene. Ieri ho visitato il reparto di ginecologia erano tutti gentili e premurosi, l'ospedale è pulito a quanto ho visto. Ognuno purtroppo ha la sua esperienza, una mia amica ha partorito al Mangiagalli e mi ha detto che la insultavano al momento del parto perchè aveva dolori e gridava. Ogni ospedale può avere lati positivi e negativi. Il Mangiagalli, il Buzzi e Melloni sono tra i migliori qui a Milano.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito in Mangiagalli, la mia ginecologa è della Mangigalli, quindi sono andata lì. Come ho detto Nicolò è nato con tc programmato, me lo ha fatto nascere direttamente lei. Niente da dire dei medici, preparatissimi e iper professionali. Niente da dire delle ostetriche. Anche loro un portento. Uno schifo, vero e proprio, il nido. Non ti danno nessun tipo di assistenza dopo il parto, anzi, magari ti insultano anche (come hanno fatto con me), infatti, quando me ne sono andata, ho scritto una lettera di reclamo. Ti trattano bene solo se partorisci in Santa Caterina, che è la parte 'privata' della Clinica, ma è a pagamento, mi pare 800 euro a notte. Insomma, off limits.

    Del Buzzi non ti so dire. Tieni conto che è una struttura più o meno come la Mangiagalli. Posso solo riportarti l'esperienza di una mia amica che aveva perso tutto il liquido il giorno prima del parto e in ospedale non se ne sono accorti, suo figlio ha rischiato grosso. Le hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza.

    In una delle ultime visite che avevo fatto, avevano visto che avevo poco liquido, in Mangiagalli mi hanno tenuta ore per tenermi monitorata. Al Buzzi non accorgersi che sei senza liquido, mi sembra grave.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo conosco, ma al Buzzi ci sono degli ottimi medici! Anche io sono nata lì!Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho deciso di farmi seguire al Buzzi dal Dottore Beolchi.Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah allora, stai tranquilla, non c'è la decisione giusta e quella sbagliata. Si tratta comunque di due ospedali grandi, rinomati, dove sono nati migliaia se non milioni di bambini, non è che uno è un ottimo ospedale e l'altro è una schifezza, sono entrambi buoni ospedali con delle differenze, ma comunque entrambi quotati. In entrambi troverai medici e ostetriche competenti e strutture adeguate per qualsiasi evenienza.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho sentito dire queste differenze ma proprio non so dove andare, Smiley sad se faccio la decisione sbagliata? Il Melloni dista 30 minuti da casa ma devo attraversare tutta la città nel momento del parto e ogni volta le strade sono incasinate.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico quello che so: entrambi hanno i loro pro e contro, qualcuna che ha già partorito forse ne sa di più. La Mangiagalli è LA maternità per eccellenza dei milanesi, la maggioranza dei milanesi è nata qui, è legata al Policlinico ed è un ospedale molto grande, dove sei più un numero che non una paziente, ma i medici a quanto ne so sono tutti molto bravi e competenti, così come le ostetriche, diciamo anche, a quanto ne so, che è un ospedale un po' tradizionale e non hanno problemi a fare cesareo ed epidurale (certo, cercano di evitarli, però all'occorrenza li fanno).

    Il Buzzi è più moderno, anche come struttura è indubbiamente più bella della Mangiagalli, che invece è il classico ospedalone un po' antico, anche lì dei medici parlano bene, l'unica cosa che so è che sono più restii a fare cesareo ed epidurale, cercano il più possibile di evitarli. Ripeto, tutte cose che mi sono state riferite, non essendo ancora mamma parlo solo per sentito dire.

    A Milano inoltre c'è anche la Macedonio Melloni che è un altro ottimo ospedale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione