Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia

Consigli su invitate

Silvia, il 29 Ottobre 2019 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Spose ho bisogno di un consiglio spassionato

Mi sposo l anno prossimo e saremo circa 135-140 persone
Ci sono inoltre 3 mie colleghe con le quali non so cosa fare. In uffici siamo in tantissimi, loro sono quelle un po più vicine a me in genere ci scambiamo pensierini per natale e compleanni ma negli ultimi mesi due di loro si sono un po colazizzate tra di loro in Maniera anche particolarmente morbosa e non si stanno comportando molto bene anche lavorativamente parlando a volte mi fanno girare le scatole. L altra collega ogni tanto la vedo anche fuori dall uffici con il mio fm e il suo compagno. Devo annunciare che mi sposo e con loro non so cosa fare. Se inviare cmq tutte se farle venire solo al buffet se far venire quella più gentile con il compagno ma non inviare il compagno delle altre due (io non li ho mai visti!) Come mi tiro fuori da questa situazione? A volte non sai se fai più piacere a invitare o meno la gente Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Ottobre 2019 alle 18:02
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso decisione drastica: non invito nessun collega. Così non faccio scelte tra loro.... magari poi farò una cena per festeggiare al rientro...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, io ho pensato di invitare chi voglio, anche perchè quelle che escluderei mi stanno anche parecchio antipatiche, una poi è la classica che se può farti lo sgambetto te lo fa... anche gratuitamente... solo che poi non saprei come gestirla in ufficio... premesso che se non mi rivolgesse più parola mi farebbe solo un piacere... non vorrei però ritrovarmi una persona che mi crea problemi facendo qualche sgarro...

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece magari le altre le inviterei solo alle cerimonia in chiesa e l'altra con cui esci per tutto il matrimonio..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so capsisce più che altro chi è nella nostra situazione so che dall esterno la soluzione sembra semplice ovvero invita chi ti senti e probabilmente anch'io darei lo stesso consiglio ma se la vivi è vuoi evitare ulteriori problemi sul lavoro rientri in situazioni un po delicate
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella con cui vai d'accordo la inviti a tutto il matrimonio, le altre due solo al buffet post cerimonia o al taglio torta

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto invitando quelle più strette cioè con le quali ho un bellissimo rapporto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho deciso di invitare solo i colleghi con cui ho legato di più e con cui vado d'accordo
    Per quanto riguarda comoagni/compagne solo se li conosco personalmente
    Se qualcuno dovesse offendersi onestamente non lo ritengo un mio problema😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente inviterei solo quella con cui hai rapporti anche fuori.. Magari con lei anche se cambiassi lavoro un giorno potresti restare amica, ma se le altre due già non hai buoni rapporti allora figurati dopo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti propongo una soluzione.. puoi invitare al buffet tutte e 3. se poi le 2 "simpaticisssssssime" non vengono, puoi eventualmente spostare l'altra alla cerimonia.

    Puoi sempre spiegare la situazione a quella gentile (che se è veramente gentile non si offenderà di certo) e limitarti al buffet e basta.

    Per i compagni, invita chi conosci.

    Loro sono compagne di lavoro e non vedo necessario invitare i mariti/fidanzati mentre l'altro se lo conoscete è il caso di invitarlo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterò solo due miei colleghi più cari perchè ho piacere che ci siano, con me a festeggiare.

    degli altri sinceramente me ne frego!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho il tuo stesso dilemma... vorrei invitarne alcune si e altre no... ma non so come fare... poi come dici tu ci devi convivere tutto il giorno in ufficio...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so avete ragione anch'io in genere seguirei la filosofia Inviato solo chi ha piacere e che a volte si rientra in certe dinamiche in Cui vuoi fare la scelta di convenienza dovendo lavorare con loro ogni giorno per 8_9 ore cerchi di fare la scelta più giusta per evitare problemi in futuro e ripercussioni e non so se la scelta giusta sia inviare o meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le puoi invitare al taglio torta, almeno da noi così si usa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La domanda che mi farei io è: chi davvero vorrei ci fosse nel giorno più importante della mia vita? Se tentenni a risponderti allora è giusto non invitare nessuno, se a prescindere dal rapporto ci tieni ad avere tutte e tre le inviti o al buffet o a tutta la cerimonia/festa (ma in quel caso secondo me non puoi non invitare i fidanzati delle altre due) oppure se hai subito pensato a quella con cui sei più legata e poi alle altre due allora devi invitare lei e il compagno senza farti problemi e le altre due o al buffet o per nulla....non farti influenzare da quello che potrebbero dire o pensare, tanto in un modo o nell'altro avranno cmq da ridire...😉😉😉😉segui sempre il tuo istinto e perchè no, quello che ti suggerisce anche il tuo FM...non dimenticare che quello è anche il suo giorno!! 😊😊😊😊😊

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto estremista !! Inviterei solo quella che si sta comportando bene con il compagno !
    Cmq puoi annunciare che ti sposi e poi decidere chi invitare più avanti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviterei magari al taglio della torta a tt e 3 poi vedranno loro se vgln venire con rispettivi compagni ecc...! Gli spieghi che hai fatto un matrimonio più intimo però ti farebbe piacere averle sul taglio della torta!!! Perchè personalmente fà brutto diglielo a una e alle altre 2 no!! Dopo avranno da ridire comunque!! Meglio trovarti tu dalla ragione! 😉 poi se avranno piacere verranno senza scuse e senza esitazioni! 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non invitiamo i colleghi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo la più “gentile” diciamo, cioè quella con cui vai d’accordo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo chi ha un rapporto "sano" con me e con la mia famiglia, non per forza devi essermi parente, conoscente, collega
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo punto non le inviterei. E non avrebbero nulla da dire in quanto potresti semplicemente comunicare che hai deciso di non invitare nessuno del lavoro.. Niente di personale 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuna.. io ho raccontato ai colleghi se sarà un matrimonio intimo (anche se saremo in 100) per non averli
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quella con cui ti senti.. non vorrei avere al mio matrimonio gente che mi tratta male...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione