Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Consigli su next to me e materassino

Chiara, il 11 Febbraio 2026 alle 16:51 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Ciao a tutte!
Dopo una lunga ricerca sono arrivata alla scelta tra 3 modelli di next to me. Chiedo a voi, magari in base alle vostre esperienze o conoscenze sui marchi, su quale sia il migliore.
_ Chicco Next2me Pop-up: mi piace il sistema di chiusura rapido e compatto, ma ho il dubbio sul bordo inferiore non a rete, che è un po' alto e quindi magari non traspirante con rischio di soffocamento._ Giordani Culla G-dream together: rispetto a quello della Chicco, è più finestrato, ma non conosco la qualità del marchio._ Lionelo Aurora: come quello della Giordani e in più ha la modalità culla dondolo, ma anche per questo non conosco la qualità del marchio.
Potete per favore darmi indicazioni anche sul materasso più sicuro da utilizzare: Che altezza deve avere? Quanto rigido deve essere?Grazie mille!! 🩵
18%

5 voti

15%

4 voti

11%

3 voti

56%

15 voti

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2026 alle 09:43
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! Il lettino evolutivo effettivamente è una buonissima idea, così si può utilizzare anche per più tempo 👍🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenere un neonato in camera da solo è altamente sconsigliato, un discorso è il bed sharing, un altro il room sharing appunto altamente consigliato. Noi abbiamo acquistato la guida nanna sicura di sicur baby che costa pochissimo mi pare 10 euro che fa una bella panoramica su tutte le next to me con i consigli per cui va bene o non bene. Tieni presente che non sarai tu a decidere,mia figlia non ci ha mai dormito🤣🤣scherzi a parte secondo me non è una spesa utile perché innanzitutto il sistema dondolo quando è ancorata al letto non funziona perché c'è appunto il bordo del letto che ostacola,il bambino sente il fatto di essere messo giù appunto per lo scalino dal materasso quindi se dovesse essere un bambino ad alto contatto faresti fatica e poi la usi pochissimo perché dopo i 6/7 mesi è sconsigliata perché i bimbi iniziano a tirarsi su e diventa pericolosissima. Molto meglio un lettino evolutivo che puoi mettere all'altezza del tuo materasso in modo che diventi un prolungamento del tuo letto,se invece decidi di alzare le spondine puoi farlo tranquillamente e ti dura decisamente molto di più
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci dorme beatamente 🥰 poi abbasso il laterale in modo che lo vedo quindi la notte basta che apro gli occhi e lo vedo. Mi ci trovo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Anche a me non piaceva tanto quel bordo che rimaneva rialzato, è come se perdesse un po' quel senso di anti soffocamento, oltre al fatto che comunque il materasso del bambino rimarrebbe più basso rispetto al mio, come hai detto tu.
    Non male l'idea della culla che hai detto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la metterei da subito in cameretta. Ma una culla tipo questa dove puoi mettere il materasso davvero all'altezza del tuo e ti fa una specie di estensione del tuo stesso letto. Non so se mi sono spiegata 😅
    Consigli su next to me e materassino 1
    Perché come puoi vedere tutte le next to me hanno questo borso che ti ho segnato in rosso nel cerchio e soprattutto il materasso leggermente più in basso rispetto all'apertura, piu o meno dove ti ho fatto la linea rossa. Quindi devi comunque metterti almeno seduta nel letto per prenderlo. Se invece il materasso è al tuo stesso livello senza barriere puoi avvicinarti da sdraiata o tirare il piccolo a te. Ti cambierà la vita. Consigli su next to me e materassino 2

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, la modalità dondolo mi stuzzicava parecchio! Infatti ho aspettato che uscisse qualche offerta perché neanch'io voglio spendere troppo per una cosa che userà massimo 6 mesi.. Grazie anche per le indicazioni sul materassino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Grazie Elena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie, il dubbio se prenderla o no ce l'ho ancora.. Da una parte può essere comodo perché ce l'ho "a portata di mano" ma dall' altra magari abituarlo a stare in cameretta da solo non è male..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è sicuro prima dei sei mesi, ma sinceramente non conosco nessuno che ha spostato il figlio così presto nella cameretta. Mia figlia dorme con me o al massimo si fa qualche oretta nel lettino con le sbarre accanto al mio e poi finisce nel lettone e ha 10 mesi. Non mi lamento perché adoro dormire con lei e so che non sarà così per sempre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena, il mio dubbio era anche quello se e quando lasciarlo da solo nella cameretta..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa, anch'io l'ho trovata a quel prezzo al Bimbostore! Infatti mi tentava per non spendere troppo per una cosa che comunque userà pochi mesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, infatti ho aspettato che ci fossero delle offerte per valutarla, perché neanch'io voglio spendere tanto per una cosa che magari userà pochissimo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, grazie! 👍🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aveva la next to me della Joie e tra quelle che hai proposto la più simile mi sembra l'ultima. Io te la straconsiglio. La modalità dondolo per me è stata la salvezza, il fatto che sia traspirante è molto importante e per quanto riguarda l'apertura anch'io la preferivo veloce (c'era un bottoncino e non le zip), ma in realtà per mia esperienza sarebbe stato uguale perché era comunque sempre aperta (praticamente era una continuazione del nostro letto). Il materasso era abbastanza rigido e non alto, credo più o meno siano tutti uguali. Io ti dico di non spenderci tanto non per il fatto che potresti non usarla (purtroppo nessuno sa se il proprio bimbo ci dormirà), ma perché tanto comunque dopo un tot di peso e dopo che inizierà a stare seduto/a non puoi più usarla.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nessuna delle tre. Non spendere soldi in next to me e te lo dico avendola presa e con una bimba che ci ha dormito. Tornando indietro prenderei una culla a cui posso togliere un lato per attaccarla al letto. Molto più pratico.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho preso la next to me per questioni di spazio e perché volevamo usare una culla di famiglia, e meno male che non abbiamo speso soldi perché la principessina ha odiato da subito dormire da sola in lettini e culle.. perciò anch io consiglio di non spendere troppo, non conosco l'ultimo marchio ma di giordani abbiamo il seggiolone e devo dire che come qualità è molto buono.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquistato la giordani e te la consiglio. Pagata 100€ alla Prenatal. Ero molto dubbiosa sé prendere la next to me perché leggevo che veniva usata poco invece é l’acquisto migliore fatto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso questa dalla nascita e il mio bimbo la adora e ci dorme volentieri. L’acquisto migliore che potessi fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il più economico perché la mia nella next to me non c'è mai stata neanche per 5 minuti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se guardi sulla pagina di Sicurbaby, dicono proprio che la culla deve essere esattamente della stessa altezza del materasso. In pratica non deve crearsi il dislivello tra il bordo della culla e quello del letto, perché il bambino potrebbe rimanere con il collo incastrato e rischiare il soffocamento. Prendi bene le misure del letto per trovare il modello più sicuro, alla fine come qualità sono tutti più o meno uguali, oppure valuta un usato. Per quanto vengono usati, si rivendono praticamente nuovi (anche io ne ho comprato uno usato).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione