Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Consigli su Parigi

Letizia, il 14 Gennaio 2023 alle 21:24 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Buonasera sposini, anche se ci siamo sposati la scorsa estate quest'anno vorremmo fare la luna di miele ed al momento siamo molto indecisi tra alto Adige e Parigi.
L'idea è di stare via 6 notti avete dei consigli su come visitare la capitale francese e magari qualcosa nei dintorni?
Se dovessimo optare per quella ci sposteremmo in treno, hotel in una zona centrale magari con dei ristoranti vicini, attendo i vostri consigli.paris-france.gif
Se avete anche delle attività o esperienze da consigliare ditemi pure😊

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Gennaio 2023 alle 10:34
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche la crepes, sia dolci che salate sono il top del top in questo posto!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie mille dei tantissimi consigli Laura!!
    E grazie per i posti in cui mangiare, amo i falafel 😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il abito a Parigi 😂
    Francamente dipende cosa volete fare e cosa vi piace. E soprattutto ricorda di fare il pass Navigo appena arrivi (5 zone)
    Non serve avere un albergo in centro, basta essere sulla metropolitana. Prediligi la linea 1 o la linea 14 (gialla e viola scuro) perché sono automatiche e non sono toccate dai frequenti scioperi. Evita il 17esimo, il 19esimo, il 18esimo e il 20esimo arrondissement per l'hotel perché ci sono davvero delle zone orribili. Barbès da evitare assolutamente. Gare di nord e gare de l'est pure.
    Da visitare rue de Rivoli partendo da bastille arrivi a hotel de ville, tour saint jacques, attraversi la senna e fai consiergerie e notre dame + ile saint louis, e arrivi direttamente a Saint Michel. Cammini lungo la Senna, attraversi di nuovo e arrivi al Louvre. Jardin de Touleries di fronte, concorde, chance Elysée. Musée d'Orsay, point de l'Alma per arrivare alla tour Eiffel (rue de l'Université per le foto), champs de Mars. Il quartier latino, jardin de Luxembourg. Nel nord di Parigi boutte de Chaumont, parc de la Villette, il sacro cuore e tutto il quartiere di Montmartre. Una passeggiata a père Lachaise. Il castello di Vincennes se avete tempo. Versailles. Il quartiere del Marais nel centro città.
    Per mangiare :
    La miglior crepes di Parigi :le petit grec à mouffetardIl miglior falafel: l'as du fallafel

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata a Parigi 3 giorni questi dicembre (itinerario tour de force ma abbiamo visto un sacco di roba), se vuoi scrivimi in privato e ti giro qualcosa 😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sui maggiori siti di prenotazioni. Diciamo che Parigi non è una capitale economica😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😄 e mi sono dimentica di dirti che tranquillamente ti muovi con i mezzi .. è tutto molto organizzato.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela, il budget è di circa 2500 euro, per l'hotel vorremmo stare intorno gli 800/900 euro.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Dipende molto dal budget a disposizione per l'albergo. Io punterei sicuramente almeno su un hotel a 4 stelle. Sicuramente la zona del Louvre è ben collegata con la metro.
    A me piace tantissimo la zona di Montmatre perché è panoramica e da lì hai una vista bellissima. Ti puoi perdere tra i musei e se riuscite. Sicuramente la Tour Eiffel - visto che sarà la vostra luna di miele cercherei anche di cenare presso il ristorante della torre. Andrei a Montmatre e mi perderei nei suoi vicoletti, andrei al Louvre, Versailles.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie mille dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho visitato Parigi in 3 giorni, tutto moooolto di fretta perché le cose da vedere sono tante.
    Ti consiglio una cena al Moulin rouge !
    Poi ovviamente la cattedrale di notre dame Louvre Il giardino di tuileries Un salto a Disneyland Paris se vi può piacere, si raggiunge facilmente in trenoE io sono rimasta affascinata dallo spettacolo che si vede da Montmartre, ci sono tanti, tantissimi scalini da fare ma ne vale veramente la pensa (c'è anche l'ascensore ma per me perdi molto) Un ristorante per una cenetta romantica ti suggerirei Le Troumilou (Saint Gervais)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione