Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Consigli su rinfresco low cost!!

Mary Magda, il 21 Settembre 2016 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte! Nonostante la famigerata proposta (che so che è una formalità :p) non sia ancora arrivata, abbiamo già scelto la data delle nozze. O meglio siamo indecisi tra due giorni. Abbiamo intenzione di fare questo passo ma non abbiamo la possibilità di spendere troppo ahimè.. Abbiamo dunque deciso di sposarci di pomeriggio e fare un rinfresco/aperitivo verso le 18 a buffet. Secondo voi cosa sarebbe meglio offrire agli invitati? Stuzzichini vari o primi piatti freddi e cose del genere? L'obbiettivo fondamentale è quello di divertirci con i nostri amici e parenti.Un altro consiglio che chiedo riguarda la data. Io ho scelto sabato 6 maggio, il mio fidanzato preferirebbe farlo di domenica perché pensa che tutti siano più liberi.. Ma l'idea che il giorno dopo è lunedì non mi garba proprio! Grazie a chi risponderà

8 Risposte

Ultime attività da Bene, il 21 Settembre 2016 alle 15:36
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, visto che a lavoro mi occupo di organizzare anche aperitivi buffet, dico che contrariamente all'idea comune che il buffet sia molto più economico ti sbagli. Per un buffet devi considerare che chi se ne occupa ha la spesa delle materie prime, la preparazione, l'abbeveraggio,il trasporto, l'allestimento che devi considerare di almeno 2/3 ore, servizio e soprattutto non trascurare la QUANTITÀ! Ai buffet la gente dà il peggio di se te lo assicuro. Vedi gente con i piatti stra colmi che non si capisce neanche cosa hanno nel piatto e poi mi ritrovo spessa a gettare (e io odio gettare il cibo) piatti ancora pieni abbandonati in giro con cibo neanche toccato. Per un buffet semplice senza piatti ricercati ma con cose comunissime tipo canapè varie, rustici, torte salate, spiedini freddi, polpettine vari gusti (carne/vegetariane/tonno), un primo (assaggini già porzionati singolarmente di solito), affettati e formaggi, ecc + prosecco, crodini, analcolici alla frutta, acqua non spendi meno di 25/30€ a persona. Con lo stesso prezzo riesci a fare un antipasto, un primo e un secondo servito con bevande comprese in agriturismo o ristorantini poco ricercati. La mia non è una critica ma ti parlo per esperienza personale. Prova a valutare la possibilità.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x il sabato sera e farei un menù facile, stuzzicherai varia. Per i primi è abbastanza difficile gestirli in piedi...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato e faremo una cena al ristorante, con aperitivo, antipasto misto, due primi, un due secondi contorno e torta nunziale. Ci viene sui 50 euro a persona. Io piu che il buffet ti consiglio un ristorantino tipico o un agriturismo (ovviamente in base al numero degli invitati) con il buffet rischi di spendere la stessa cifra con meno quantità.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco il sabato... Se vuoi fare qualcosa di informale opta per un'apericena... Se sei brava col fai da te oppure hai un bravo fioraio che si occuperà degli allestimenti ti consiglio di non dire al catering che si tratta di un matrimonio... Ho visto menù lievitare da 40 a 100€ alla parola nozze!! Un'amica ha fatto una splendida apericena nel giardino di casa dei suoi (enorme, con le palme, i fiori ecc), addobbato con fiaccole, lanterne, dettagli in legno... Una favola!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tapas & finger food sono perfetti per questa tipologia di banchetto. Ottima scelta. Tornassi indietro lo farei anch'io solo buffet serale e poi festa!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sabato.. domenica la maggior parte delle persone non lavora ed é meno stressante.. cmq buona idea quella del rinfresco
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi risparmiare un pochino potresti sposarti in settimana. Noi abbiamo optato per un agriturismo, risparmiando quasi il 50% su una normale cena di matrimonio (non completamente a buffet, ma con primi e seduti a tavola)..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente sceglierei il sabato, così ve la vivete con calma e il giorno dopo dormono tutti...per il rinfresco a me non conveniva, perché avrei dovuto chiamare un catering, spendendo più di 60 euro a testa...ho scelto un ristorante che mi fa un buffet con 30 euro a testa....per me conviene Smiley smile

Ah, poi dipende anche da quanti invitati avrai ovviamente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione