Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone

Consigli sull’open bar

Maria, il 12 Marzo 2024 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine! Mi sposo di sera e la location offre all’arrivo degli ospiti un piccolo bar con prosecco e vino. Data la scelta limitata dei cocktail vorrei inserire un open bar all’inizio anche se solitamente si fa dopo il taglio della torta. È un modo per intrattenere anche gli ospiti mentre ci aspettano essendo barman professionisti. Cosa ne pensate? Unico mio dubbio è l alcool a stomaco vuoto😅

21 Risposte

Ultime attività da Adrianopeschiofficial, il 15 Marzo 2024 alle 17:47
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima della cena al tavolo faremo un aperitivo a buffet quindi non si pone il problema dell’alcol a stomaco vuoto 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’aperitivo con buffet di stuzzichini vari, affettati e formaggi, finger food con prosecco, spritz e vino. Lo faremo prima della cerimonia per non far arrivare gli invitati con troppa fame a cena.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi organizzato un matrimonio serale anche io avrei fatto fare un open bar per aperitivo/ buffet, è stata una cosa che ho gradito molto ad un matrimonio a cui ho partecipato, ovviamente è a discrezione degli invitati non ubriacarsi prima del secondo 😅… all’open bar post torta erano tutti molto allegri e ci siamo divertiti tutti giovani ed anziani.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa personale io non lo farei anche perché potrebbe finire male visto che già c’è vino e prosecco a quantità ancora altro, però una cosa personale.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ..
    Io non lo farei lo stesso anche perché sicuramente ti costerà molto.di più..

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pero mi sposo alle 17 quindi in location arriviamo la sera per cena intorno alle 19.30
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo metterei all inizio...
    Non mi piace questa cosa ( parere personale )
    Io lo metterò solo la sera ancje perché poi è troppo alcol da mezzogiorno in poi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito non si fa a stomaco vuoto, la location preparerà degli stuzzichini
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una specie di open bar ad aperitivo (però ci sarà già il buffet disponibile), al prosecco abbiamo aggiunto qualche cocktail con massimo 3 alcolici e niente pestati, per fare esempio, Hugo, spritz, negroni e americano (che sono poi quelli che di solito gli amici consumano) e birra alla spina.
    Ma staranno mangiando già il buffet e quindi faranno fondo prima del pranzo.
    Dopo il pranzo invece abbiamo compresi caffè e amari e non avrò un post torta, quindi diciamo che li ho investiti sul prima.È da considerare se oltre a bere potranno avere qualcosa da stuzzicare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fattoi aggiungere hugo e spriz aperol, per sdrammatizzare un po'

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando l'orario di arrivo in location ti sconsiglio allora proprio l'open bar come aperitivo, è uno spreco davvero. Durante l'aperitivo basta che ci sia qualcosa con cui brindare agli sposi e che accompagni gli stuzzichini, quindi prosecco e simili bastano

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sposo alle 17 quindi per le 19.30 siamo in location
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco i tuoi ospiti ma potrebbe finire male. Noi avevamo prosecco, birra e qualche cocktail simil spritz (ma non quello che è un po’ noioso)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe scegliere in quel caso di pagare solo le consumazioni. E tra l altro l’open bar pre cena ha un prezzo inferiore a quello post torta dove avevo altre idee che devo ancora valutare.
    • Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro la cerimonia quand'è? Di pomeriggio? Perchè se la timeline è matrimonio - aperitivo - cena - post serata, ha molto più senso fare l'open bar quando inizi la serata, anche perchè di solito è lì che si inizia a bere cocktail o quant'altro

• Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah okok, perchè non sto capendo le tempistiche 😂

Secondo me fare proprio open bar per l'aperitivo non ti conviene, anche in termini di prezzo, perchè è probabile che nessuno si metta a bere così tanto

Piuttosto fai più scelte, quindi prosecco, vari tipi di Spritz ecc. Perchè poi devi considerare il vino che berranno durante la cena.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo che la farò😊
    • Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa una cosa per capire, tu non farai proprio la cena?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che il matrimonio è serale quindi non vorrei che nessuno è interessato ai cocktail a quell ora🤔 mentre prima che arrivano gli sposi e durante l’antipasto ci puo stare un bel cocktail dissetante
    • Rispondi
  • Silla
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'open bar lo faremo per la serata, quindi dopo cena. All'aperitivo invece di offrire solo prosecco magari amplia un po' la scelta, ma secondo me è meglio farlo comunque dopo la torta

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar prima della festa è rischioso, dipende da quanto si sanno contenere gli invitati🙃 piuttosto proporre al catering un cocktail in più o un cocktail particolare al posto del classico vino?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione