Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2021 Pescara

Consigli Tableau

Gabriella, il 12 Novembre 2020 alle 12:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze,
Mi serve il vostro aiuto😁, stavo facendo al pc i cartonicini per il tableau, grandi 10,5 x 23,5 circa, ma ho realizzato che sono troppo grandi, dato che dovrei avere tanti tavoli ( covid permettendo) voi di che grandezza l'avete fatti? Qualche consiglio? Non ricordo di preciso la grandezza del tableau ma è più grande di 70 x 100. Grazie a tutte❤

16 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 18 Gennaio 2022 alle 08:27
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, metto le foto del tableau finito.Consigli Tableau 1

Consigli Tableau 2

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, mi sposerò a Pescara in Abruzzo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena😊 speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto carino! Belli anche i font che hai usato! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriella, che belle idee! Smiley heart

Dovrai fare delle prove per capire bene le misure Smiley winking

Dove ti sposerai?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!!! 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sicuramente dovrò riparlare con la location e metterci d'accordo su come gestire il tutto, a settembre si è sposata una mia amica e il ristorante " ha vouto il tableau " è stato affiancato da un cameriere, che aiutava gli ospiti ( si entrava uno alla volta) a trovare il proprio tavolo. La mia location questo servizio lo faceva anche prima del covid, cmq grazie che mi hai detto la tua esperienza, chiederò meglio in location come fare😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si servono 😊 grazie mille dell'aiuto 😁 si si metterò le foto.. ho provato a fare un cartoncino che dici? Dovrebbe venire cosi.Consigli Tableau 3

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location mi ha sconsigliato di fare il tableau, perché la gente si accalca a vedere il proprio posto e si crea confusione. Saranno i camerieri che accompagneranno gli i invitati ai rispettivi posti.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, le prove servono tantissimo, anche le peggiori! Smiley laugh Vedrai che verrà un bellissimo lavoro. Quando lo avrai finito, se ti va, mandaci una foto. Smiley catface

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell' aiuto 😊, ora ho le idee più chiare, prima ero andata un attimo nel pallone, perché avevo preparato al pc il file dei cartonicini, ma vedendo la misura effettiva una volta stampati erano enormi e brutti 😱😱
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Quando si lavora spesso si danno per scontate cose che per noi sono evidenti!! Smiley laugh

Ho fatto un po' di calcoli. Secondo me, tenendo il supporto in orizzontale, puoi pensare di suddividere "virtualmente" lo spazio in 24 quadrati 16x16, tutto il resto è spazio che ti serve per avere un minimo di margine ai lati (in realtà il margine è comunque pochissimo, avendo tu così tanti tavoli, ma comunque potrebbe starci una cornicetta piccina piccina di fiori. In questo modo hai spazio per inserire 24 tavoli (ovviamente i cartoncini dovrebbero venire un pelo più piccoli di 16x16 per avere un po' di spazio fra l'uno e l'altro, a tuo gusto). Dato che i tuoi tavoli sono al massimo 23, ti resta uno spazio vuoto per poter scrivere i vostri nomi o fare un decoro floreale più importante.

Io ti consiglio, comunque, di predisporre una decorazione che all'occorrenza possa essere allargata per riempire eventuali spazi vuoti (nel caso i tavoli debbano essere solo 20).

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, I miei cartoncini erano grandi 1/4 di foglio A4, 17 tavoli in tutto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Si giusto, non ho detto quasi niente 😅scusatemi. Allora ho due opzioni: ho una tela da pittore grande 70× 100, all'inizio volevo fare il tableau utilizzando la tela, ma mi sembrava piccola dato che ci dovrebbero entrare 20/23 tavoli. L'altra opzione è un pannello di compensato 71x 125 che dovrò rivestire di bianco; sia la tela che il compensato lo userei in orizzontale. Volevo fare una base bianca con fiori simile a le foto allegate, lasciando lo spazio bianco al centro per i cartoncini che andrò ad attaccare all'ultimo momento.
    Consigli Tableau 4

Consigli Tableau 5
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriella,

io devo ancora approcciarmi al problema, ma se ci dai qualche informazione in più possiamo provare ad aiutarti. Dovresti dirci se il tableau è una cornice, le misure precise dello spazio che hai a disposizione e quanti tavoli devi inserire. Solo in questo modo si può ragionare sulle misure.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione