Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Consigli tecnici-sole!

Jessica, il 15 Giugno 2021 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno sposini e sposine..

Prima di fare la fatidica domanda, devo fare delle premesse: mi sposo il primo ottobre, alle 11 con rito civile nella terrazza al primo piano del castello aragonese della mia città... diciamo che il primo ottobre le temperature potrebbero essere miti, non si tratta comunque di un clima asfissiante di luglio/agosto...
All'inizio avevo pensato, visto il tema che è il giappone, di predisporre un tot di ombrelli di carta per far parare dal sole i miei ospiti... ma poi ho anche pensato: "verrebbero usati/capiti?" Cioè un invitato tipo sui 50 anni, prenderebbe il suo ombrellino per pararsi dal sole? Si sentirebbe ridicolo? Capirebbe il collegamento al tema? Siccome....mo parliamoci chiaro... acquistare 20-25 ombrelli non mi costa manco du spicci... vorrei capire se nonostante la spesa mi sentissi anche presa per pazza....proprio no! Vorrei chiedervi quindi: a voi da sposi o da invitati vi piacerebbe l'idea? Vi verrebbe voglia di usarli?

25 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 15 Giugno 2021 alle 21:12
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei visto il periodo🥰 e non sarebbero capiti da tutti in effetti. Piuttosto una wedding bag con grappa giapponese tipo quella di bambù. Costa sui 13€ e la bottiglia ha dei magnifici disegni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la troverei un’idea molto carina e molto azzeccata con il tema 😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l idea e molto carina ma cmq ad ottobre non è caldo da ombrellini! È vero che con questo clima non si capisce nulla ma secondo me puoi usare quei soldi per altro!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo sicuramente!! con il tema scelto sta perfettamente

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i gadget e probabilmente lo userei, anche se per molto poco... personalmente ti consiglierei di risparmiarti la spesa, al massimo puoi metterne qualcuno per decorazione e regalarlo poi a qualche ospite che pensi possa gradire Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa carina e molto originale,però è un"di più".Comunque lo userei,fa parte del tema del matrimonio,non ci vedrei niente di ridicolo.Però penso anche io che non tutti lo farebbero e sarebbero soldi buttati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pienamente ragione, preferisco a questo punto acquistarne giusto un paio per decorare l'angolo del tableau o piuttosto quello delle bomboniere... proprio perché sta bene con il tema e fa comunque una bella decorazione particolare
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok.. si dai al Sud fa sicuramente ancora caldo, ma in effetti forse spenderesti molti soldi per un gadget che gli invitati userebbero un'oretta?! Valuta e fai come meglio credi però.. il matrimonio è il tuo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti assomiglio tantissimo!!! Io ed i tacchi siamo due mondi diversi.. Smiley tongue

Ho proprio lasciato perdere.. purtroppo con i gadget non è facile azzeccare il pensiero di tutti..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo le infradito, apparte la spesa, ma come fai a trovare la misura per tutti??? Anche se come idea è simpaticissima... io le avrei usate più dell'ombrello parasole 🤣 ma comprendi che ho dei deficit motori sui tacchi non indifferenti... Godzilla in confronto è una ballerina della scala 😅
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco.. non avevo capito..

Pensa che io volevo fare le infradito visto che siamo a bordo piscina, ma oltre al budget, come si fa a farle avere a tutti? Ognuno poi ha le sue misure, sarebbe stato un caos pazzesco..

Il mio consiglio: risparmia i soldi e goditeli piuttosto in viaggio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, forse mi sono spiegata male.. non sono proprio "di carta" sono quelli orientali, di quel tessuto/carta tipico. Gli ombrelli normali, non solo mi costerebbero anche di più, ma penso che verrebbero capiti ancor meno oltre alla solita questione "sfortuna e dicerie" sugli ombrelli......... visti i commenti e facendomi due conti converrebbe lasciar perdere.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sisi per carità, si vede di tutto... io cerco sempre di essere delicata, ma se penso una cosa non dico il contrario

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah davvero, sembra lo zainetto che prepara la mamma per andare in gita allo zoo alle elementari!! 🤣 mi contraddico da sola, anche io farò la wedding con il ventaglio, le mentine, acqua fresca e anche il biscotto della fortuna 😅 ma perché essendo all'aperto un sorso d'acqua e un po di aria se stai al sole non guasta, il resto è superfluo: tutti avranno il gel da casa, le mascherine o un fazzoletto in borsa!
    Mi sa che hai ragione, non c'è l'usanza dell'ombrello parasole... meglio un ventaglio per il caldo!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente il senso verrebbe capito da pochi secondo me.. e sempre secondo me, ombrellini di carta poi fanno una brutta fine mi sa, senza parlare poi della superstizione degli ombrelli..

Hai eventualmente pensato ad uno stock di ombrelli "veri e propri" magari bianchi che poi si portano a casa come gadget?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... a dire il vero ho scoperto qui l'esistenza delle wedding bag e a leggere il contenuto mi viene malinconia 🙄 Come se avessi necessità di fazzolettini di carta, mascherine e lavamani... mi sembrano cose da viaggio organizzato. Riguardo agli ombrelli, teoricamente l:idea è carina ma dato che da noi gli ombrelli parasole non li usa praticamente nessuno, temo che resterebbero inutilizzati
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahaha ormai il buon costume regna sovrano mia cara... io cerco sempre di dire quel che penso a costo di sembrare spietata... ma spesso anche nei topic qui, non sempre si leggono commenti chissà quanto sinceri 🤣🤣🤣 post di ecomostri e commenti "oddio che carino, delicatissimo" 🤪
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, ho trovato raramente qualche wedding bag ai matrimoni... molte delle quali davvero striminzite e anche bruttarelle... ma a un matrimonio era presente una wedding davvero ben fatta, di bell'aspetto e al suo interno erano presenti mentine, acqua fresca e ventagli e col caldo di luglio ho davvero apprezzato e usato!!! Amo sempre la tua franchezza, per questo aspetto i tuoi commenti con grande gioia! Penso che alla fine dei conti io stessa non lo userei l'ombrello 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se chiedi un consiglio e ti dicessi qualcosa solo per farti piacere che consiglio sarebbe? Smiley xd

Smiley winking Smiley winking Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva la tua onestà!!! Mi piaci!!! A dire il vero.... da invitata.... non credo lo userei neanche io!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lolla, viva la sincerità!!! Io mi sposo a Reggio Calabria e le temperature anche a novembre a volte sono roventi... onestamente non mi va di buttare via i soldi percui apprezzo la vostra franchezza!!!! Io sono la prima che probabilmente non lo userei a dire il vero....
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A prescindere dall'età, secondo me, ci sono persone che capiscono il collegamento e persone no.. io l'unica perplessità che ho è che magari il 1 ottobre la temperatura è così bella con il sole che non ci parerebbe ecco, non so se mi sono spiegata...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica, con molta franchezza sono soldi buttati via... come tutti i gadget pensati per gli invitati. Chi ha necessità di qualche oggetto particolare (dal ventaglio alle mentine, non parliamo poi di ombrelli...) se li porta da casa e chi non ne sente il bisogno li lascia lì.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io capirei il collegamento e proprio per questo lo userei! ho 44 anni e non mi sentire assolutamente ridicola

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlo da ipotetica invitata... no non lo userei.. capirei l'uso ma non credo lo userei Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione