Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Perugia

Consigli tutine/body

Martierose, il 5 Ottobre 2020 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao future mamme/mamme. Ho bisogno di un consiglio.
Per la valigia parto avevo comprato dei bodini e delle tutine da 50cm(e alcune tutine da 56cm,ma nessun body da 56).
Oggi ho fatto l'ultima visita e la lunghezza ad oggi di 37+0 è quasi 49 cm. Cosa dite devo comprare altri body da portare in ospedale da 56cm o con quei body da 50cm posso farci 3giorni di ospedale? Il ginecologo mi ha detto che alla nascita supera sicuro i 50cm! Help

8 Risposte

Ultime attività da Cami, il 6 Ottobre 2020 alle 20:11
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bambini sono nati a 37+0 e erano 49 cm il maschio e 48 cm la femmina... Io avevo preso dei body taglia 50 cm e pochi taglia 56 che non ho portato in ospedale e anche le tutine avevo qualcosa 50 cm e qualcosa 56... Le cose taglia 50 le ho messe veramente pochissimo! Tipo 2 settimane... Quindi se posso darti un consiglio munisciti di body 56! Poi dipende anche dalla marca... Per esempio quelli di prenatal vestono più piccolo e infatti i body 56 di prenatal non gli stanno quasi più mentre di altre marche gli vanno quasi larghi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l. Ultima eco l ho fatta 15 gior I prima. Del Parto ed era 49cm poi è nata 50 cm. Non penso Che in 2 settimane allungano tanto. Al. Massimo 51. Poi Non so
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Alice è nata di 51 cm e quelli 50 cm in realtà li ho usati per 1 mese, anche se lei era cresciuta.. Dipende molto anche dalla marca, quindi dalle diverse vestibilità, quelli che avevo preso io erano di Primigi.. Diversamente ne avevo altri presi non ricordo un qualche negozio che erano 56 e li ho usati insieme ai 50 perché avevano una vestibilità diversa 🤷‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato ad agosto...ed abbiamo usato principalmente bodini...è nato di 52 cm... quindi quelli 50 non li ho usati... ti consiglio di comprare almeno 5 bodini taglia 56...soprattutto se è maschietto, perché si sporca più facilmente
    • Rispondi
  • M
    Perugia
    Martierose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ho comprato le tutine sia da 50 che da 56! Sia intere che spezzate!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera ovviamente che quella della lunghezza è solo una stima, non c'è modo di misurare la lunghezza esatta del tuo bimbo.

Cmq io ti consiglierei di prendere qualche altro body da 56 per essere sicura. Magari portali tutti in ospedale: se i 50 gli vanno bene, altrimenti almeno sei coperta con i 56.

Considera anche che la taglia è orientativa, io avevo cose da 56 e da 62 che erano lunghe uguali... Quindi quei body dovrebbero vestire circa un bimbo di 50 cm ma magari se nasce di 52 gli vanno lo stesso...

Alla fine il body al max va un po' più "tirato" le tutine da 50 (se sono con i piedini) secondo me non riesci proprio ad usarle.

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di prendere i body più grandi... considera che la mia bimba è nata di 48 cm e i body con le tutine 1 mese ci ho fatto solo qualche giorno.
    Sicuramente li supererà...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I body da 50cm nn li andranno, e nemmeno le tutine 😅 Se è già 49cm pensa che poi avrà anche il pannolino ad occupare spazio.. Prendi tutto 56cm e anche di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione