Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Consigli viaggio di nozze

Martina, il 25 Gennaio 2022 alle 12:11 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Ragazze chiedo consiglio a voi, volevamo andare in Giappone come viaggio di nozze, ma vista la situazione abbiamo deciso di rimanere in Europa, e magari rimandare il Giappone più avanti.


Quindi vi chiedo, dove potremmo andare? Ci sposiamo a fine Agosto, quindi partiremo i primi di Settembre, e vorremmo a questo punto farci qualche giorno di mare 5/6 da unire a qualche città da visitare visto che non siamo persone da mare se non per pochi giorni, dopo un po' ci annoiamo.
Avevo pensato a Canarie più magari Madrid per qualche giorno, ma devo vedere se é fattibile con i voli aerei.
Avete qualche idea? Dove potremmo andare per abbinare mare e visita a qualche città rimanendo in Europa e con pochi voli aerei? Ogni consiglio é ben accetto.

37 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Gennaio 2022 alle 14:39
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma rimane il fatto che é troppo rischioso, ci sono troppe incognite e rischiamo di vederci annullato un viaggio poco prima della partenza.
    Abbiamo deciso di spostarlo più avanti, e per il viaggio di nozze fare qualcosa di più semplice rimanendo su un budget accettabile, sperando che la situazione cambi e si possa poi partire con più tranquillità.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Giappone ha le frontiere chiuse al momento, e non si sa quando riapriranno. Lo sconsigliano praticamente tutti, anche perché finché non riaprono é impossibile organizzare voli o prenotare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utile informazione su Madrid, a me l'hanno decantata sempre come "interessante".

    Giappone attualmente chiuso, per chi come me si sposa Maggio/Giugno avremmo già dovuto prenotare o essere in procinto per mete del genere. A meno che uno non abbia budget illimitati...

    Però in effetti Martina ha qualche mese in più.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè avete già pensato di scartare il Giappone?? :/ anche noi vorremmo andare li e spero con tutto il cuore che riaprano le frontiere.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto in pieno su Madrid...sembra uguale a Milano con qualche museo in piu! Da escludere per un viaggio di nozze...

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi lo fareste dopo Tenerife? C è il volo per Malaga, da lì potete prendere una macchina e vedere i paesini intorno come Ronda, Nerja, tipicamente Andalusi, anche Malaga è carina, oppure vi spingete fino a Cadice, oppure Cordoba, Siviglia, Granada, sono tutte uniche, poi c è il volo Malaga Milano. Ti conviene guardare le immagini e vedere cosa vi piace di più e scegliere. L Andalusia è la vera e tipica Spagna, semplicemente meravigliosa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sia consigliare altre città? Considera che siamo propensi a fare i primi cinque giorni a Tenerife per riposarci un po', poi dove possiamo andare? Considera massimo un paio di città.
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho vissuto in Spagna e il mese prossimo ci torno per 3 settimane perché mio marito non ha visto l Andalucia. Per me Madrid va vista per i suoi 3 musei, basta, inoltre in tanti anni di viaggi e permanenze all estero, solo lì mi hanno derubata, quindi per me è troppo grande, caotica e pericolosa. Ci sono decine di meravigliose città in Spagna stupende, ma ovviamente vale per me
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente vorremmo fare qualcosa di più rilassante, quindi almeno qualche giorno di mare e una o due città, non di più. Dici che Madrid non merita?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda più che Madrid io farei un'altra città spagnola più Lanzarote, Malaga, fittate macchina per Granada, Siviglia e Cordoba...da lì Canarie. Noi a settembre siamo stati alle Cicladi 2 settimane, mare e tour
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, è un piacere. 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero perché sei stata gentilissima e mi hai dato una gran mano.. Davvero.
    Più ci penso e più mi convinco di fare i giorni di mare in una di queste due isole prima di spostarci a Madrid.
    Grazie ancora ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Milano non so dirti, su internet trovi tutto. Io consiglierei l'auto perché i mezzi ci sono ma alcune zone sono collegate un po' male, ti parlo soprattutto di zone panoramiche, spiagge. Per l'auto noi ci siamo trovati benissimo con Cicar che è insieme a Payless tra i più convenienti in quella zona e senza franchigia. La benzina li costa poco e le strade sono in genere curate (ovviamente stradine secondarie o di montagna escluse).
    Mi fa piacere poter aiutare ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle informazioni! Noi partiremo da Milano, devo vedere come sono i collegamenti allora.
    Per come siamo noi forse Tenerife sarebbe meglio, l'unica altra cosa che vorrei chiederti é per gli spostamenti.. Ci conviene affittare una macchina lì sul posto? O ci sono mezzi pubblici per riuscire a girare l'isola?
    Grazie mille per i preziosissimi consigli ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Tenerife ha anche la capitale Santa Cruz da girare che è una vera e propria città oltre a paesini caratteristici, punti panoramici e il famoso vulcano sui 3000m (si raggiunge la cima con funivia). Per quanto riguarda i collegamenti, da Roma ce ne sono ed è ovviamente collegata bene anche Madrid. L'unica differenza è che dall'Italia atterri a Tenerife Sud mentre la Spagna è collegata da Tenerife nord (voli nazionali). Potrebbe essere un'occasione per avere due basi di alloggio così da poter girare meglio. Ci sono diversi hotel e resort a prezzi accessibili. Noi abbiamo scelto h10 princess a Lanzarote. Per darti un'idea, una settimana solo colazione spendiamo 600 euro in due che per un resort sono pochi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che intendi più da girare? Ci sono più cose da vedere?
    E ti posso chiedere, se non ti disturbo, se mi sai consigliare un buon albergo sia a Lanzarote che Tenerife e se hai già visto se sono comodi i collegamenti aerei?
    La mia idea era qualche giorno di mare che potrei fare lì, più qualche giorno in una città spagnola per girare un po'.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati a Fuerteventura nel 2019, molto wild un paradiso naturale. A giugno, in viaggio di nozze andremo a Lanzarote e Tenerife. Lanzarote è più da relax, mare e bei paesaggi mentre Tenerife più da girare. Spendiamo davvero poco in alloggi 4 stelle. L'idea iniziale era proprio quella di abbinarci una città spagnola ma alla fine ha vinto il mare...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sei stata? Dove mi consigli di andare alle Canarie?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte, Canarie. Puoi abbianarci anche Madrid o qualche altra città spagnola per fare due viaggi in uno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte, Canarie. Puoi abbianarci anche Madrid o qualche altra città spagnola per fare due viaggi in uno...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi consiglio i paesi scandinavi, secondo me in quel periodo meritano un sacco

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il portogallo è sul mare quindi siete apposto 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo studiare bene come fare, perché non sarebbe male come idea. Si potesse abbinare a qualche giorno di mare sarebbe perfetto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si affittando una macchina o un van!
    Dipende da come volete vivervela voi 🤗
    All’estero va molto la possibilità di poter affittare un mezzo in un punto e lasciarlo in un’altra città! Ovvero esistono rentcar dove tu puoi noleggiare la macchina/van a Lisbona e la rilasci a Porto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sarebbe on the road affittando una macchina? È una possibilità a cui non avevo pensato.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è meraviglioso il portogallo!
    Sai da cosa puoi partire? Guarda la guida del cammino di Santiago che fa il portogallo! Li ci sono le tappe principali! Comunque di solito si fa tipo lisbona-porto!
    Io amo viaggiare ma non l’ho ancora fatto il portogallo se no ti avrei aiutata molto di più 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli! Vedrò sicuramente se c'è qualcosa che può fare al caso nostro.
    Il Portogallo mi ispira, ma lo conosco poco e non saprei da dove partire.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stupendo fare il portogallo ed in una settimana ti puoi fare un bel on the road mischiando mare e città! O anche l’andalusia in Spagna è qualcosa da vedere una volta nella vita 🤗
    Io vi consiglio di seguire qualche travel blogger su instagram e cercare nei loro highlights i loro viaggi, a me aiuta molto nell’organizzazione.
    Mi piacciono molto the travelizzation (ma fanno più viaggi extracontinentali)Miprendoemiportovia o i weekendieri (questi ultimi hanno un sacco di idee per l’europa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, sia io che il mio FM la pensiamo come voi 🤗...però effettivamente qualche giorno di relax ci sta dopo tutta quest'ansia
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi puntavano sul Giappone che é il luogo che entrambi vorremmo visitare di più ma con le frontiere chiuse dovremmo aspettare.
    E anche perché non siamo fatti per starcene sotto il sole per più di qualche giorno, ci piace girare ed esplorare posti nuovi.
    Però essendo il viaggio di nozze, volevamo almeno qualche giorno per rilassarci e goderci un po' di calma dopo il matrimonio, per questo pensavo di unire qualche giorno di mare a qualche giorno di esplorazione di una nuova città.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🤗...noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento. Fortunatamente viaggiamo molto perché piace ad entrambi e soprattutto i miei genitori hanno sempre favorito questa mia passione permettendomi di visitare l'Europa, l'America ed il Canada fin da piccola...per il viaggio di nozze volevamo vedere qualcosa di nuovo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grecia stupenda ma ci siamo già stati e secondo me il periodo migliore é Giugno per andarci.
    Volevamo andare in luoghi che non abbiamo ancora visitato e la Spagna, tranne Barcellona é tra questi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione