Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Consigli x me?

Eugenia, il 24 Giugno 2020 alle 11:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ho un problemino...

In pratica il parroco della chiesa dove sposerò l anno prox mi ha chiesto d nn portare fiorai che non sono mai venuti ad allestire la chiesa.
E mi ha dato dei nominativi di fiorai k potevamo scegliere.Abbiamo fatto i preventivi ma sono troppo troppo fuori dal nostro budget anche se non abbiamo chiesto nnt d particolare o d fuori stagione.Siamo andati anche da altri fiorai ma k non sn mai venuti in qst chiesa e x le stesse cose preventivate da altri fiorai, ci ha chiesto un prezzo k rientra nel budget nostro.Voi come agire nel nostro caso?Parlerei con il parroco e chiarirei la problematica ma nn m va prp d dire k è x un fattore economico (mi imbarazza qst cosa).Grazie a tutte

22 Risposte

Ultime attività da Eugenia, il 26 Giugno 2020 alle 18:25
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero troppo felice
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa davvero molto piacere che siate riusciti a risolvere al meglio 😊
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto tutti i vostri consigli e ieri, dopo un appuntamento con un fioraio che ci piace tanto, abbiamo chiesto un sopralluogo.
    Ieri sera siamo andati dal parroco e ha accettato di venirci incontro. Cosi mettendo tutto in chiaro da subito non avremo sorprese.
    Domani pome andremo a parlare con lui e tra 3-4 gg avremo un preventivo completo e ben definito 💪🏻🥳🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Grazie a tutte voi, gentilissime come sempre😘😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbe assolutamente imbarazzarti, è del tutto normale preoccuparsi di come vengano spesi i propri soldi, io glielo direi con molta tranquillità, anzi gli farei capire che non è qualcosa sul quale possa decidere lui!
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti imbarazza? Non è una sciocchezza da poco... Chiedi al parroco che ti dia il co tatto della signora che si occupa della chiesa ...noi abbiamo fatto così. Si è occupata lei di tutto. Io sono andata da lei le ho detto quanto volevo spendere e cosa mi sarebbe piaciuto. Mi ha accontentata in tutto .... Prova così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi dirlo chiaramente che è una questione economica, ma ho paura che in questo caso l'aggravio di spesa sia dovuto alla stecca che va al prete/parrocchia... in quel caso la vedo dura che ti faccia portare altri. Ma tu provaci.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi. Io glielo direi chiaramente!!! Poi gli proporrei un incontro in modo tale da coinvolgerlo nella disposizione degli addobbi 😉
    Buona fortuna 🍀 e facci sapere
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farli conoscere prima! Anche il nostro parroco è molto fissato e abbiamo chiesto di poter autorizzare una persona che precedentemente si occupava dell'allestimento della Chiesa e nonostante non frequenti più lui ha accettato!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate con il parroco...non vi può obbligare a scegliere un fiorista !!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao invece secondo me devi proprio esporre il problema economico, purtroppo spesso vogliono il loro fiorista perché ci guadagno e questa è una vergogna!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao eugenia, non c'è nulla della quale vergognasi se non rientrano del budget, io parlerei chiaramente senza problemi, se poi lui vuole quelli gli dici apertamente che tu metti quello che puoi e il resto lo mette lui.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è usuale come si pensa. Ci sono chiese molto antiche e per la salvaguardia dei pavimenti i preti mettono dei limiti.
    Ma nel tuo caso io parlerei apertamente con il parroco spiegando la situazione magari ti da un elenco di regole che il fioraio che sceglierai dovrà seguire
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia.. io ne parlerei apertamente con il parrocco. Cmq non puoi spendere oltre il budget oltre al fatto che questa cosa dei fiorai "imposti" dalla chiesa non si è mai sentita. Parlane apertamente e senza vergogna.. tutte noi abbiamo un budget e lavoriamo sodo per pagare le nozze quindi non c'è nulla di cui vergognarsi ASSOLUTAMENTE.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione.. Il prete ha chiesto i fornitori del paese (fiorista, fotografo..). La mia reazione?? Non mi è importato niente! Io pago e perciò scelgo chi voglio! Questa situazione è grave perché:
    1. deleteria per gli altri fornitori (mi sembra concorrenza sleale);
    2. Limita la libertà degli sposi, cosa inaccettabile! Io sono credente, dunque sposerò in Chiesa ma con i fornitori che piacciono a me! Comunque, potresti usare una piccola bugia se non vuoi affrontarlo (ad esempio che un altro fioraio è tuo parente o amico molto intimo della tua famiglia e quindi non è carino non farlo partecipare).. Spero di essere stata utile! 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' ne parlerei apertamente con il prete e poi che storia è mai questa? Non può obbligarti a scegliere un fioraio che vuole lui se non rientra nel tuo budget di spesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spiega la situazione al parroco, vedrai che capirà'! I parroci mettono queste "regolette" perché hanno sempre paura che gli sposi portino allestimenti esagerati senza rispettare il luogo sacro. Una cosa che puoi fare e' chiedere al fioraio uno schizzo/foto dell'allestimento che scegli, cosi' da farlo approvare al parroco rassicurandolo.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi parlarne con il parroco..se sono fuori badget non può obbligarti a scegliere quelli che ti ha detto...
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di parlare apertamente con il parroco e spiegargli la situazione, è normale che ognuna di noi si fa un budget per ogni cosa. Magari chiedere quali sono gli standard della chiesa e comunicarlo ad un fioraio scelto da te. La mia chiesa per esempio è abbastanza limitata sull allestimento fiori ma comunque mi ha dato libera scelta basta che seguivo le indicazioni che mi hanno dato
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eugenia, io non mi farei problemi a dirgli che i fiorai da lui indicati sono fuori budget, cioè se una persona vuole fare una cosa più semolice ed econonica non può perché devo andare dove dice pui!?!? Non esiste!
    Secondo me capirà, forse ha coluto indicarci certi fioristi semolicemente perché è sicuro che questi non sconvolgano troppo l'estetica della chiesa, ma se spieghi che vuoi fare una cosa semplice secondo me non ci sono problemi.
    Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi apertamente al parroco che i fioraia da lui consigliati sono troppo fuori budget....e farei fare un sopralluogo ad un altro...se lui è disponibile per dare delle dritte o come vuole lui l allestimento
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che sei sincera, io ho la fortuna che il mio fioraio è anche parente ed si occupa delle mie zone quindi siamo tranquilli

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i fiorai che ti hanno fatto i preventivi che rientrano nel vostro badget hanno allestito altre chiese,riferiscilo al parroco. Mostragli magari degli allestimenti che hanno fatto in altre chiese in modo che anche lui si faccia un’idea..altrimenti cambia chiesa 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione