Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Consigliereste il piumino con sacco??

Chiara, il 11 Ottobre 2015 alle 11:56

Pubblicato in Vita di coppia 51

Ciao a tutte, mi ritrovo con un dubbio: comprare coperte classiche ma mettere con il lenzuolo od optare per il sacco copripiumino con piumino dentro? Mi sembra di capire che quest'ultimo sia più pratico e nessuno che lo abbia provato è poi tornato indientro... Voi che lo usate me lo consigliate? Ci...

Ciao a tutte, mi ritrovo con un dubbio: comprare coperte classiche ma mettere con il lenzuolo od optare per il sacco copripiumino con piumino dentro? Mi sembra di capire che quest'ultimo sia più pratico e nessuno che lo abbia provato è poi tornato indientro...

Voi che lo usate me lo consigliate? Ci sono dei "contro"?

Inoltre consigliate di prendere il 4 stagioni (con due piumini di diversa pesantezza da unire) oppure i tre pimini per autunno primavera ed inverno separatI?? Anche qui che pro e contro ci sono?

Infine meglio optare per il piumino d'oca o per quello in microfibra?? (ad occhio e croce sarei piu propensa x il microfibra sia per questioni di allegria sia per quei poveri animali)

Qualsiasi altro consiglio è bene accetto Smiley smile vorrei fare una scelta oculata

grazie a tutte

Smiley heart

51 Risposte

  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacco tutta la vita.. comodo e pratico .e poi é come se cambiassi copri letto tutte le settimane
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me genera nazismo dover cambiare sacco al piumino, ma fm marito è così bravo e veloce nel farlo da solo che inserisco questa sua dote tra i motivi x cui lo sposo xD poi almeno spendiamo poco x le lenzuola prendendole da ikea Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo il piumino con sacco ma non mi da impazzire, infatti quando vivevo da sola e anche coi miei, non l'ho mai usato!!!Prima di tutto è un delirio cambiarlo, specialmente se tuo marito non ti dà una mano, poi è corto e a volte si arrotola anche all'interno del sacco, nel senso che gli angoli del piumino non sono più dentro gli angoli del sacco...insomma una rottura!!!Inoltre devi lavarlo ogni volta che cambi le lenzuola ed è lungo da asciugare perché una volta steso risulta "doppio"!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cioė io lo porto in lavanderia xke ho paura di spiumarlo però quello dentro al sacco lo puoi lavare anche una volta a stagione xke tanto sta dentro al sacco riparato dalla polvere,per i piumini classici invece li cambio spesso sempre in lavanderia per il lavaggio ma almeno 3 o 4 volte a inverno!
    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piumino a sacco tutta la vita.. basta un po di pratica nell infilarlo nel sacco.. voto 10 in comodità e velocità rifacimento letto la mattina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo era...poi non so gli altri..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono cosi tanto corti??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie Smiley smile posso sapere come mai??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, grazie mille

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantasticooooo.... dove lo hai trovato? sapresti dirmi la marca??

    e queste coperte basta lavarle una volta l anno?? perche con coperte di diverso spessore ogni 3 mesi che cambia stagione lavo la coperta, in questo modo invece si usano x lo piu tutti i mesi tranne l estate....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè il piumino entra direttamente in lavatrice? è piu piccolo??

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andro' controcorrente ma dopo 4 anni di piumino con sacco finalmente mi sono decisa ad acquistare una bella trapunta...voto 10 con lode!!io odiavo a morte dover cambiare il sacco...ogni volta sudavo 7 camice a doverlo infilare e sollevare perche' ovviamente lo facevo da sola.Poi ti diro' anche che dipende molto dal tipo di copripiumino che metti, valuta bene l'apertura per inserirlo..tipo qurlli di ikea ti fanno letteralmente morire Smiley ups .Cmq altri punti per me a sfavore sono: i cuscini restano scoperti e quindi esposti alla polvere, devi stirare x bene il copripiumino altrimenti si vede e sta male mentre con le lenzuola puoi anche passare solo i bordi e ultimo a me in inverno piace stare sotto le coperte anche con la testa e con quello non riuscivo perche e' troppo corto!!Ecco..un po ti ho illuminato...ci sono delle validissime alternative che ti consiglio di valutare..e poi tutto sommato il costo della tintoria x il lavaggio annuale non e' poi cosi elevato!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piumino tutta la vita!!!!!!!!! Una volta che lo provi nn tornerai mai indietro Smiley smile ti consiglio il 4 stagioni !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il sacco e me lo sono portata pure in America da tanto è comodo!!! Io ho quello 4 stagioni ma nn mi è mai capitato fino ad ora di unire i due piumini.. In inverno mo è sempre bastato quello più pesante!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piumone normale ne abbiamo 2 di mezza stagione e 2 invernali però dopo il matrimonio cambieremo casa e andremo in una più grande e prenderemo quello con il sacco.Ti consiglio la microfibra.. 1 povere ochette e 2 la piuma d'oca nei piumoni fa lo stesso effetto dei piumini da indossare (escono le piumette dai vari buchini)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente Piumino... io uso il sacco ma anche il lenzuolo.......!!

    per quanto riguarda la pesantezza ne ho trovato un modello che è una figata:

    piumino mezza stagione a 2 piazze e sopra un'altro piumino mezza stagione sempre 2 piazze ma divise in 2 da 1 in modo che se io ho freddo posso attaccare metà del doppio piumino e mio marito no!!

    il tutto con semplici bottoni a pressione..... da quando l'ho comprato non lo mollo più....!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente piumino con sacco. ..mi trovo benissimo e lo consiglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo a londra e si ė molto piu comodo xke x lavarlo basta solo lavare il sacco e il piumino una volta l'anno primo dell'inverno mentre il classico piumone lo devi portare x forza in tintoria!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione