Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
Caroli, il 15 Dicembre 2024 alle 09:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno, mi son svegliata con un pensiero e volevo chiedere a voi un consiglio. Al momento della consegna partecipazioni portate anche i confetti da degustare? Anni fa si usa, ora si usa ancora?
Buongiorno, mi son svegliata con un pensiero e volevo chiedere a voi un consiglio.
Al momento della consegna partecipazioni portate anche i confetti da degustare?
Anni fa si usa, ora si usa ancora?

38 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola. È un’usanza che avevo sentito di qualche zona di Italia, ma io non l’ho mai vista nè lo faremo. Vedete voi se avete piacere a farlo, ma non siete obbligati perché c’è scritto da qualche parte 🤗
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato che mi portassero l’ invito e tra una chiacchiera e l’ altra mangiate qualche confetto ma chiedo perché non son sicura che si faccia da per tutto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto su Google e in effetti c’è scritto che bisogna portare insieme alle partecipazioni una scatola di confetti da degustare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto di questa usanza soltanto qui in community. Da me i confetti si danno solo quando ti fanno un pensierino o dopo il matrimonio che si portano a lavoro.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito di questa usanza, quindi noi non lo faremo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato da poco a consegnarle e non stiamo dando nulla anche perché alla prima occasione che vediamo qualcuno consegnamo la partecipazione e sarebbe poco carino a qualcuno darli e a qualcuno no ... per esempio ad alcuni miei zii e cugini le ho date un giorno a ristorante e li non mi sembrava il caso saltare fuori con il cestino dei confetti...oppure ogni volta che vado dalla nonna me ne porto dietro un paio così se c'è qualche parente le consegno al momento quindi non sempre è programmato...inoltre a me non è mai stato dato niente come invitata quindi per lo meno dalle mie parti credo non si usi più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione