Ciao ragazze. Vi chiedo un consiglio. Abbiamo scelto la location, luogo che a me piace da quando fm mi ha portata a cena anni fa❤ Siccome amo candele lucine e lanterne abbiamo deciso per la cena il giorno del nostro matrimonio. L idea iniziale era quella di allestire i buffet dell aperitivo all esterno e la cena nella sala all interno che è molto bella, tenendo la musica e l intrattenimento all esterno. Questo perché temo il caldo e nella sala sarà presente l aria condizionata. Oggi però pensandoci mi sono chiesta se non sia più bello allestire i tavoli all esterno, così da usare candele e luci per creare un'atmosfera più romantica e forse sfruttare meglio la musica, l intrattenimento e il selfie box. Mi date un consiglio secondo vostra esperienza o vostra scelta? Sono davvero in dubbio😧
Innanzitutto considera il mese che ti sposi e considera anche che, speriamo di no, potrebbe piovere.. poi comunque chiedi alla location, di solito loro sanno consigliare sempre bene ☺️
Visualizza messaggio citato
No anzi... noi siamo andati a un matrimonio il 2 Giugno.. aperitivo all’esterno alle 13 del pomeriggio.. non abbiamo visto l’ora di entrare al fresco!
Innanzitutto considera che (speriamo di no) ma potrebbe piovere. Quindi non fare scelte definitive fino a poco prima! In ogni caso devi valutare più aspetti: all'esterno potrebbero esserci zanzare, potrebbe fare troppo caldo o troppo freddo, più tardi la festa e meno dura (avrai la sensazione che sia durato troppo poco e il tempo sia volato ed effettivamente sarà così), all'esterno l'atmosfera è più magica ma puoi semplicemente allestire e farci le foto dopo!
Allora dovresti avere risolto...il nostro dj avrà una doppia postazione (una al buffet e una in sala dove ci sarà la cena)...puoi chiedere se lo fa anche il tuo così da mettere una postazione fuori e una dentro in modo che nessuno si deve spostare per ballare😉
Grazie mille Rebecca😊 secondo te non si scocciano vero gli invitati a fare dentro e fuori? Anzi,forse come dicite tu è meno statico e quindi noioso
Grazie mille😍 da invitata non ti scoccerebbe uscire per ballare? Quella che hai scritto è l idea che abbiamo che ci piace di più😊
Ciao! Anche noi faremo cena d’estate.. faremo un buffet iniziale esterno e poi ci sposteremo all’interno per la cena.. così sfruttiamo diversi posti e si crea un po’ di movimento.. poi il buffet dei dolci verrà allestito fuori nuovamente
Parti con il piano A con la cena all'esterno, se priprio dovrai ricorrere al piano B sei sicura di aver un bel risultato comunque essrndoci una bella sala come alternativa!!
Noi tempo permettendo faremo tutto all’esterno in una distesa di prato con fontana, illuminata da tantissime lucine, candele ecc. 🥰😍 Quindi ti consiglierei fuori 😁
Il posto è magnifico complimenti, ma visto che è così bello sfruttarne una parte sola io fossi in te farei buffet iniziale, balli e buffet di dolci all'esterno e solo la cena dentro...così avrai le tue lucine e mangerete comunque al fresco😉
Io e il mio fidanzato siamo vecchio stile, ci piace stare comodi e mangiare bene.. poi le lucine atmosfera etc.. ci pensiamo in un secondo momento.
È esattamente quello che sostiene Fabio. Cenare all interno permetterebbe di non patire il caldo e soprattutto non farebbe mangiare gli ospiti ak buio😧
A me piace l’idea di fare all’aperto il dolce , confetti torta 🎂.. ma il pranzo / cena al chiuso comodi freschi e con illuminazione che si vede bene cosa stai mangiando
Molto bello anche fuori, io ho dovuto sacrificare l'idea sull'altare del servizio fotografico, la wedding planer mi ha fatto notare che dovevo portare dentro gli ospiti per cena, per poterci fare le foto in giro per la location, dato che noi facciamo tutto lì dentro (rito religioso e festeggiamenti). Se non hai questo tipo di problema, vai con l'aria aperta