Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenza
Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena

Consiglio

Vincenza, il 26 Agosto 2020 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze, io e il mio ragazzo stiamo facendo dei calcoli riguardo al costo del matrimonio. Secondo voi di media quanto si spende? Considerando che io ho tutti i parenti in Sicilia e lui tutti in Romagna, quindi l'idea sarebbe di fare la sala per 2 volte 😥😅

35 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Agosto 2020 alle 16:05
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 20000€
    Una mia amica ha fatto il doppio matrimonio appunto xchè entrambi avevano i parenti in 2 regioni diverse ed hanno speso 50000€
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si va dai 20000€ a salire non meno!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 22mila
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 10 mila a testa !
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento siamo sui 20000 € però a testa 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Campobasso
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dal pranzo
    Da noi sta 120€ a persona minimo..quindi se hai 100 invitati sono 12000€ Poi calcola i vestiti, me partecipazioni, musica, fiori e fotografo
    Si starà sui 18.000€
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Secondo me sui 20.000/25000€, ma poi dipende da molte cose.. ad esempio il numero degli inviati, cosa decidi di rendere essenziale (ad esempio c'è chi risparmia sull'auto, sui fiori e molte cose le fa da sé)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incluso tutto, intorno ai 20.000€, ma dipende poi anche quanti invitati hai, quindi può variarare il prezzo, poco più o poco meno...la cosa che costa di più è il ristorante ovviamente.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vincenza, dipende molto dal numero degli invitati. Prova ad abbozzare un numero realistico e calcola un 100 euro a testa solo per il pasto, che alla fine è la spesa più consistente.

    Poi prova ad abbozzare un budget per i vostri abiti, su tutto il resto credo si possa trovare un comrpomesso per ogni tasca!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 12 mila euro x 90 invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono data un budget , max 10000 euro
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso dobbiate decidere un budget e poi con quello fare tutto ciò che è possibile fare!
    Noi abbiamo fatto così!
    Noi abbiamo fatto un finanziamento di 15000€Stiamo cercando di far rientrare il più possibile!Ogni mese comunque cerchiamo di aggiungere qualcosa!L’abito da sposa me lo regala nonna quindi è escluso dal budget!Le sciocchezze come parrucchiere, estetista le pagherò da sola con il mio stipendio!Stiamo facendo tutto da soli quindi tutto ciò che non rientra nel budget non lo faremo!Comunque sia noi abbiamo preso delle wedding e loro ci hanno trovato tutti i fornitori che rientravano nel budget che ho dato per tutti i fornitori!Ovviamente ilViaggio di nozze non è incluso!Prenoteremo qualcosa se possibile dopo il matrimonio se rimarrà qualcosa!Diversamente va bene così...abbiamo tutta una vita per viaggiare!😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra sala, musica, fioraio, fotografo spenderemo poco meno di 20000
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende anche dal tipo di matrimonio. Io più o meno spenderò intorno 16 mila euro su per giù adesso non ricordo precisamente escluso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 20/25k viaggio escluso perché faremo lista viaggio, se vuoi un consiglio..non ha senso replicare due volte il ricevimento. La seconda volta opta per qualcosa di più semplice e informale, chi ci tiene verrà il giorno del vostro matrimonio comunque
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che i costi sono molto variabili, a seconda, in primis, delle disponibilità di ciascuno...
    Bisogna considerare che una buona fetta di budget va via per saldare il ricevimento (parliamo di circa il 40-50% del totale) e poi ci sono i vari fornitori, gli abiti ed accessori, le spese "burocratiche" (documenti vari con marche da bollo), i dettagli vari...
    Direi che dovreste essere voi sposi (o eventualmente le famiglie, se pagano loro) a stabilire un tetto limite per il budget, per poi cercare fornitori che si adattino più o meno alle vostre disponibilità, fissando anche i fornitori a cui tenete maggiormente e per i quali sareste disposti a spendere qualcosina in più. Ti semplifico tutto questo con la mia esperienza diretta... Io ed il mio fm provvederemo alle spese del matrimonio. Abbiamo deciso la data e da quella siamo partiti, sperando di trovare liberi i fornitori che volevamo (e ci è andata bene, per fortuna!). Entrambi teniamo molto al reportage foto/video, al drone etc quindi abbiamo accettato subito il preventivo del nostro fotografo (che è anche un amico e ci fidiamo della sua professionalità, volevamo proprio lui!); stessa cosa per la musica, il fiorista... Molti dettagli li curerò io, in modo tale da tenere ancor più sotto controllo le spese, ad altri penserà la location; i miei genitori provvederanno al mio abito, agli accessori, a trucco e parrucco e mia madre si è offerta anche di provvedere all'acquisto delle partecipazioni, come fosse mia nonna a farlo (poiché è venuta a mancare qualche anno fa...). Perdona il post lunghissimo, ma spero di aver dato qualche dritta, in qualche modo, anziché meri cifre non reali per tutti ♡
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 🤯
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non è facile😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco nessuno vuole scendere a compromessi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo che a Roma la media è 20/25k per 100 persone. Il costo che incide di più è il banchetto in location, si riesce a tagliare molto scegliendo agriturismi.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che un matrimonio può costare 5 Milà come 50 mila..ci sono tante variabili che sono : numero di invitati ,tipo di location ,tipo di abito ecc ..il mio consiglio è quello di darvi un budget e riuscire ad entrarci facendo tutto senza farvi mancare nulla
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara. 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh buono come cifra, grazie
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il costo dipende da diversi fattori.
    Tipo cerimonia
    Tipo ricevimento Numero invitati Tipo intrattenimento AbitoFotografo AddobbiDiciamo che per un centinaio di persone puoi spendere tra i 20000 ed i 30000 euroNoi abbiamo avuto solo 40 invitati e, stando attenti a molte spese e meno ad altre, il costo finale è rientrato nei 10000
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molte le idee da valutare 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa volete fare i prezzi sono vari magari potete trovare un punto di incontro fare una sola festa nel vostro paese chi riesce a venire viene
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie molto gentile
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okei grazie mille😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 15mila euro fissi (foto, video, abito sposa e sposo, macchina, musicisti, fuochi artificiali, alloggio ospiti speciali, fiori eccetera) e il resto in base agli ospiti (in media farei 100 euro a ospite poi certo se ti sposi in agriturismo in una piccola città spendi molto meno, se prendi un castello a Roma molto più)
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sai dirmi anche entrambe le cose non mi dispiacerebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione