Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Consiglio

Laura, il 2 Gennaio 2021 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao mamme!
Avrei bisogno di un vostro parere.
Mio fratello mi ha informato che il 19 giugno 2022 si sposerà e che hanno già riservato la villa.Mi ha chiesto di fare da testimone, come lui ha fatto al mio matrimonio e di questo sono felicissima. ❤️Noi quest’anno, quando Vittoria soffierà la candelina dei 2 anni avremmo voluto provare a darle un fratellino o una sorellina. Vittoria è stata ricoverata per 12 giorni in neonatologia, essendo nata ipoglicemia per via del diabete gestazionale che nemmeno con l’insulina si teneva sotto controllo, quindi la mia permanenza in ospedale è stata lunga e piena di ansie.A questo punto vi chiedo un consiglio, ovvero se schivare il mese di giugno 2022 per partorire per evitare di non poter essere presente al matrimonio di mio fratello. Questo significherebbe bloccare la ricerca in quel mese, ovvero a settembre/ottobre 2021, ma così facendo ridurrei sempre di più le possibilità di concepire, visto che mio marito vuole aspettare i 2 anni di Vittoria a giugno 2021 ed io non vorrei che i bimbi avessero troppi anni di differenza, quindi riuscire a concepire entro il 2021, vista anche la mia non più giovanissima età. 😅😂Voi al mio posto che fareste?Grazie mille 😘

25 Risposte

Ultime attività da Mariapaola, il 3 Gennaio 2021 alle 22:21
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione...noi cercavamo un bimbo ma io dovevo fare delle cure,non si sapeva se e quando avrebbero funzionato,a settembre 2020 ci sarebbe stato il matrimonio del fratello di mio marito,sono rimasta incinta dpp 3 ottobre ma sapevamo già che sarebbe stato difficile arrivarci (la mia prima figlia è nata a 29 settimane e c’era il rischio anche stavolta) .
    Io ero molto legata a mia cognata e lei ci rimaneva malissimo quando non potevo esserci perché stavo male,in poche parole abbiamo litigato perché per lei avrei dovuto aspettare che si sposasse prima di restare incinta. Inutile dire che al matrimonio ero una mongolfiera e stavo malissimo.
    Il bambino alla fine è nato a 36+6 l’11 settembre quindi nemmeno una settima dopo...Nel mio caso ha portato un po’ di litigi la cosa ma solo perché le cose coincidevano quindi io ti consiglio di provarci prima,l’ideale sarebbe se tu fossi incinta di 4/5 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'ideale secondo me sarebbe iniziare ora ma giustamente se non ve la sentite non è il momento... A questo punto, se non volete aspettare il 2022, potreste provare a giugno e a luglio e poi sospendere per qualche mese, tipo da agosto (immagino sia molto complicato partecipare con un bimbo di un solo mese) a ottobre... alla fine sono solo tre mesi, a meno che tu non abbia un'età proprio molto avanzata non fanno tutta questa differenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che mio marito non se la sente di iniziare in questo momento 😅 e non posso forzarlo.
    Mi ha detto ai 2 anni sì, ma non prima.
    Vittoria è ancora molto impegnativa, non che tra 6 mesi le cose cambino, ma semmai sì.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questo il dilemma 😅
    Però il 2022 è troppo avanti, diventerei troppo vecchia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che ci sono cose che non posso prevedere, ma le posso programmare. È che il 2022 è troppo in là, sarei troppo vecchia 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo di beccarla subito, come per la prima 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 😂😂😂 io mi sono sposata ad agosto 2018 e a settembre 2019 si è sposato il fratello di mio marito, per fortuna la cicogna l’abbiamo beccata subito e mio figlio è nato a luglio 2019 ma se non fossi rimasta incinta subito avrei interrotto la ricerca nei mesi più a rischio per poter essere presente al matrimonio. Naturalmente avevamo 30 anni io e 33 mio marito, eravamo appena sposati quindi non mi avrebbe pesato interrompere la ricerca. Ti auguro di beccare subito la cicogna così da essere in 4 al matrimonio di tuo fratello. 🍀
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa c’entra? Ho capito che è tuo fratello e che ci tieni a esserci... ma come fai a essere sicura che rimarrai incinta esattamente in quel mese? Non so, io non riesco a ragionare così 😅 ci sono cose che non possono essere programmate nei minimi dettagli.

    Magari rimani incinta due mesi prima del matrimonio di tuo fratello e poi ti tocca stare a riposo per le prime settimane per gravidanza a rischio come è successo a me... ovviamente non te lo auguro, anzi! ma non è solo il parto a essere il problema. A questo punto concordo con chi ti ha detto che per essere sicura di esserci dovresti iniziare nel 2022 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è una decisione un pochino complicata anche bloccassi la ricerca in quel mese non è detto che poi se ti prendi incinta il mese prima o il mese dopo è sicura la tua presenza purtroppo gli imprevisti ci potrebbero sempre essere....l'unica sarebbe iniziare nel 2022 per essere sicura di esserci 😅 al massimo saresti di 6 mesi se ti va di fortuna di centrarla subito 😅 detto ciò io fossi in te ne parlerei con tuo fratello che desiderate ai 2 anni di tua figlia provare a darle un fratellino o sorellina però non bloccherei la ricerca nel mese a rischio 1 perché non è detto che resti incinta 2 perché come anticipato non si può mai sapere come vanno le gravidanze magari butti via un mese di tentativi per niente🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non la vedo mancanza di rispetto,infatti io ti ho anche detto che se vorrai potrai interrompere la ricerca se vedi che la data del parto cade in prossimitá del matrimonio...il tuo topic l'ho solo visto un "fasciarsi la testa prima di cadere",ecco...
    Poi hai chiesto un consiglio e io personalmente ti ho detto il mio😊ma a quanto leggo non ne hai bisogno😉
    Il matrimonio di tuo fratello viene prima quindi ti dico non intraprendere la ricerca che rimanderai al 2022...Buona fortuna😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mamcherei mai al matrimonio di mio fratello... Quindi o cominci subito la ricerca (ma capisco bene che non sia facile, io ho un bimbo di 21 mesi e per ora non ci penso proprio al secondo) oppure valuti un attimino la situazione.. Anziché a giugno potresti provare più in là così da rimanere, eventualmente, incinta non troppo a ridosso del matrimonio..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh o cominci già da subito o aspetti l'inverno prossimo, ma siccome non è detto che tu rimanga incinta subito, io ti consiglierei di iniziare già la ricerca!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero, io sono una che calcola tutto, poi ovvio che le cose non vanno sempre come si vuole, però trovo che sia giusto prepararsi a tutti gli scenari. Io credo che il matrimonio di un fratello sia un evento importante e se fossi al tuo posto eviterei di dover partorire in quel periodo. Piuttosto incomincerei la ricerca una paio di mesi prima dei due anni della bambina ma mi fermerei nei mesi di settembre ottobre. Alla fine 2 mesi di stop possono sembrare tanti ma in fondo non sono niente. Io non vorrei perdermi il matrimonio di mio fratello per nulla al mondo! Poi sono scelte molto personali e dare consigli è impossibile, però sappi che ti capisco in pieno!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mi auguro per te che la seconda cicogna arrivi subito e presto 😁 certo però, nessuno può prevedere quando questo accadrà e soprattutto se il futuro bimbo avrà gli stessi problemi della sorellina...quindi ti direi non programmare nulla, lascia fare al destino! In bocca al lupo 💚
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto quello, ma se decidete di avere un altro bimbo e dovessi avere qualsiasi impedimento che non ti consenta di partecipare al matrimonio, purtroppo non potrai saperlo se non quel giorno. Quindi o rimandate la ricerca e vi ci dedicate dall'anno prossimo, magari a ridosso del matrimonio, oppure ti affidi al destino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato a parlare bene con tuo marito di questa tua preoccupazione? Magari potreste anticipare la ricerca di qualche mese! Io comunque inizierei la ricerca e poi sospenderei un paio di mesi come hai detto tu. È vero che in termini di ricerca due mesi sono tanti però essendo tuo fratello e tu la testimone io cercherei di essere presente!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che nessuna di noi volesse offendere nessuno... È evidente che ritieni più giusto sospendere la ricerca nei mesi più "a rischio", penso che il senso delle risposte sia che nessuno può prevedere il futuro... magari il fratellino arriva dopodomani magari no... magari nasce prima del previsto...a questo punto mi verrebbe da dire che la ricerca andrebbe sospesa per un paio di mesi in più di quello che prevedi perché se il piccolo arriva poco prima sarebbe molto faticoso partecipare al matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se tuo fratello si sposa, tu potresti rinunciare ad esserci?!
    Ma davvero! 😨
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte concordate, ma voi avete così poco rispetto per i vostri familiari? Cioè vostro fratello o sorella si sposa e non vi interessa se parteciperete o meno?! 😨
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è mio fratello 🤦‍♀️ Il quale ha 41 anni!
    Va beh...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma è mio fratello...non uno sconosciuto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrei avanti con la ricerca...non si può sapere quando arriverà, nel caso avrete tempo per annunciarlo è di parlarne con gli sposi, penso che saranno eventualmente ben felici di trovare una soluzione alternativa!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!concordo con Lena!al massimo se non sará ancora successo bloccherai la ricerca quando vedrai che la data del parto ti cadrá in prossimitá del matrimonio😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono assolutamente d'accordo con Lena, per cui fossi in te accetterei l'invito di tuo fratello e quando sarà il momento, in base alla situazione, deciderai.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando leggo tutti questi calcoli mi confondo un po’...
    Ti racconto la mia esperienza: il mio primo figlio è arrivato al primo tentativo.
    Per il secondo invece ci ho messo 2 ANNI di tentativi a vuoto (ora sono incinta di 8 mesi) Ti auguro ovviamente di rimanere di nuovo incinta subito, ma non starei a fasciarmi la testa così tanto su mese più o mese meno... mi sembra un po’ eccessivo 😉😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione