Ciao ragazze, scrivo x chiedervi confronto/consiglio su 2 argomenti diversi (faccio 2 post xké mi dilungo 🤣):
Il SECONDO è in merito all'inserimento del nido.
Essendoci pochi posti al nido comunale a febbraio abbiamo fatto un'iscrizione ad un nido privato chiedendo di iniziare l'inserimento dal 1/9 xké contavo di aver quasi terminato congedo e ferie. L'azienda x cui lavoro (di famiglia) ha fatto da marzo cassa integrazione per 3 giorni su 5 alla settimana per carenza di lavoro e questo ha fatto sì che io risparmiassi giorni di congedo parentale. Ora il mio dubbio esistenziale è se spostare avanti l inizio dell inserimento. Il 1/9 lei avrà compiuto i 10 mesi. Inoltre, oltre al dubbio generico che mi è venuto da qualche tempo iniziando a capire che stiamo finendo il tempo insieme, ho saputo sabato durante la riunione del nido che diverse famiglie hanno chiesto l'inizio dell inserimento nello stesso periodo quindi se qualcuno voleva/poteva spostarsi era ben accetto. Questo per dire che sarebbe un inserimento magari anche un po' incasinato. Non so se l'azienda a settembre farà ancora cassa integrazione o meno, dipenderà dalla quantità di lavoro al rientro dalla chiusura di agosto, ma questo non posso saperlo fino a settembre stesso, quindi cmq la decisione devo prenderla a prescindere dal lavoro. L'iscrizione al nido è per un full time e l'inserimento lo fanno "classico" quindi considero una durata indicativa di 15 giorni (a seconda di come poi reagisce il bambino può essere più o meno breve). Sicuramente fino al suo anno di vita (30/10) io avrei i permessi allattamento quindi conterei di uscire dall'ufficio alle 15 anziché alle 17. Se sposto l'inserimento: a quando? Metà settembre? Inizio ottobre? Vale la pena spostarlo? Non so bene come gestirla, cosa sia meglio per la bambina e per me. Vorrei anche avere qualche momento "libero" x me prima di tornare a lavoro e quando lei sarà al nido, anche solo qualche piccola ora qua e là per ritrovarmi e cercare di liberare la mente. Ma so che prima o poi dovrà esserci il distacco e dovrò tornare a lavorare 🤣 quindi non so se ritardare il tutto mi salverà dal problema 🤣 e pensare che i primi mesi, sopraffatta dal suo arrivo, non vedevo quasi l'ora del nido, adesso mi piange il cuore 🩷
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Consigli per la vita di coppia
Come conquistare un uomo: segui i nostri consigli per...
Volete sapere come far perdere la testa a un uomo? Ti sveliamo cosa fare e cosa...
Fotografi garanzie ANFM