Ermenenziana
Super Sposa Agosto 2019 Foggia

Consiglio a chi si appresta a fare gli inviti ....

Ermenenziana, il 12 Agosto 2019 alle 07:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Salvato
Rispondi
Ragazze e ragazzi... dopo la mia attuale esperienza mi sento di dare due grossi consigli a quelli che si stanno apprestando a fare gli inviti ufficiali al matrimonio.... ovvero... possibilmente in caso di figli maggiorenni che ancora girano per casa... fare le partecipazioni nominali... solo per i genitori ... così vi evitate... che poi vi dicano veniamo solo noi... o rogne... o altro con fidanzatine etc... 2 nel caso di gente con figli piccoli soprattutto se parenti... se vi dicono non veniamo accertatevi chiedendolo esplicitamente se non hanno intenzione di mandare i figli con eventuali nonni o zie... (si mi è capitato anche questo) insomma fate tutte le domande che la gente... si sente in diritto di fare e disfare come vuole... sentitevi voi in diritto di chiedere nel dettaglio chi sarà effettivamente presente e chi no... possibilmente che resti scritto... (ormai... non fido più di niente😂😂)in bocca al lupo a tutti

13 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 12 Agosto 2019 alle 22:32
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione!!!! Ottimo consiglio!!!!!

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Vero, infatti non mi sono fatta scrupoli di nulla chiedendo esplicitamente chi veniva di ogni nucleo familiare..vedi te che chiedevo anche se i bambini piccoli ( sotto l'anno ma svezzati) mangiassero la loro pappa al ristorante per far capire che non li contavo come mangianti..sia mai che poi i genitori si aspettassero 6 portate anche per il figlio di 10 mesi..ormai la gente la conosco lavorandoci, e so che non c'è fine al peggio..e io voglio avere tutto chiaro quindi banditi vergogna o scrupoli
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    Grazie mille per i consigli ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Il primo punto noi lo dovremo chiarire spesso Smiley laugh grazie mille dei consigli!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ragazze non vi fate scrupoli... se c’è qualcuno che si risente... fategli presente appunto che avete bisogno di chiarezza perché voi vi dovete organizzare e punto perché sia un giorno di festa davvero per tutti... e senza musi e mugugni di nessun tipo..😉😉
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    Ragazze appunto uno cerca ovviamente di fare un invito... rispettando le buone regole dell’educaZione ma poi quando tocchi con mano che ormai l’educazione... io non mi sognerei mai di dire a chi a figli piccoli di lasciarli a casa... ma se tu genitore decidi di non venire... non puoi poi “pretendere... che si riservi il posto per i bimbi... oltretutto neanche esplicitandolo chiaramente... ma appunto come se fosse una serata in pizzeria... ma si ci stringiamo un po’... e per quanto riguarda i figli.. grandi con “mogli” praticamente al seguito... non mi puoi dire 3 volte veniamo tutti e 6 e poi uscirtene veniamo in due dai... solo perché ti sei fatto quattroconti e non vuoi che ti si dica che il regalo è troppo piccolo per 6... La pessima figura ormai l’hai fatta lo stesso secondo me
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Cavolo la gente si prende proprio tante tante libertà 😞 fortuna che noi abbiamo tutti amici senza figli per il momento.. Ahah idem I miei cugini siccome sono la seconda più grande. Però anche davvero prendere e presentarsi con tutta la famiglia al seguito senza chiedere.. É scortese. Condivido con il fatto piuttosto o di essere noi a fare tutte le domande del caso ahah
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    Il tempo delle conferme non lo rispetta mai nessuno ahimè... se ti consola, il giorno del matrimonio, circa 4 ore prima, Mio Zio ( unico fratello di mio padre), mi telefona e mi dice: Ami, ho portato una persona. ( il mio matrimonio era a due ore da casa).
    Questa persona ( che io conoscevo di vista e che mi stava pure antipatica) si è presentata e si è goduta la festa. Si ringraziando, ma completamente a sbafo, prendendosi anche confetti in abbondanza.
    Ora, senza fare la polemica, ma secondo voi come si sarà comportato mio zio? Come se fosse una di famiglia, e non si è nemmeno posto il problema del prezzo. Lui il regalo l’aveva già fatto ( e anche misero tra l’altro 😅). Ormai sono passati due mesi quasi.. di gente strana ce n’è al mondo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    Eh....me ne sono accorta....in tanti ci hanno chiesto se potevano portare i figli ormai ventenni......🤔 non essendo parenti inizialmente non li avevo proprio contati i figli di amici........
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    Grazie x i preziosi consigli 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Si guarda so già che capiterà anche a me. Dalla mia parte ho già avuto conferme e disdette quindi sono a posto , ma so già che dalla parte del mio fidanzato ci sarà da correre dietro fino all ultimo!! Noi abbiamo dato un limite: conferme non oltre il 15 settembre, altrimenti mi dispiace ma considero come non presenti...e che cavolo 😂
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    Tesoro in teoria anch’io non siamo andati oltre ai cugini diretti credimi... eppure... dopo 3 contatti in cui ho chiesto anche i nomi per la lista è i segnaposto... e mio cugino( che si ritiene un fratellone...) mi dice che vengono i due figli con le fidanzate(di cui una acquisita da pochissimo)... ieri a 13 gg dal matrimonio dopo che appunto io avevo detto che le conferme mi dovevano arrivare per fine Luglio ho fatto i tavoli...ieri mi scrive ciao buon appetito... veniamo solo io e mia moglie.. i ragazzi non vengono... (quindi 4 adulti) rimaneggia un tavolo intero...😳😳😳
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi invece quando abbiamo portato gli inviti ad ogni famiglia, abbiamo detto che ovviamente potevano venire figli piccoli, maggiorenni e fidanzatine/fidanzatini di tutti (però noi abbiamo invitato solo i parenti stretti e con cui ci sono rapporti) 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti