Ciao a tutte ragazze, come procedono i vostri preparativi? So che mancano ancora diversi mesi al mio matrimonio ma con Fm abbiamo iniziato a dare un'occhiata alle fedi..e qui il dilemma!! Ho sempre pensato di portare fede e anello di fidanzamento sullo stesso dito, tuttavia il mio anello della proposta non è stato il classico solitario, che già avevo, ma un bellissimo anello praticamente uguale a quello di Kate Middleton, ho indirizzato implicitamente ed esplicitamente il mio (santo) Fm e alla fine è arrivato proprio quello che sognavo! Quando siamo andati in gioielleria per vedere le fedi però la commessa mi ha sconsigliato di mettere i due anelli vicini, sia perché la fede a suo dire alla lunga rovinerebbe la montatura "a cestello" dove sono incastonate le pietre del mio anello sia perché il mio è un anello così particolare che va tenuto sull'anulare destro da solo per essere valorizzato al meglio. Io però sono andata a cercare e ho visto che sia Diana che Kate hanno tenuto questo anello sull'anulare sinistro con la fede...il problema è che se scelgo di tenerli insieme devo prendere una fede molto sottile e discreta, se invece so già che li terrò separati posso sbizzarrirmi con una fede più vistosa..qualcuna di voi ha un anello simile al mio? Ha deciso di tenerlo con la fede o separato? Aspetto vostri consigli care sposine...sono veramente indecisa..vi lascio qualche foto del mio anello e della mano di Kate con anello+fede! Baci
Wow che meraviglia!! Anche io sogno di ricevere l'anello proprio così... Come quello della principessa Kate 😍😍 sei stata veramente fortunata a riceverlo. Anche secondo me l'anello di fidanzamento va nell'anulare con la fede ma se ti rendi conto che entrambi nello stesso dito ti danno fastidio, sposta l'anello nella mano destra. Anche perché ci vuole accanto una fede molto sottile, proprio come ha scelto Kate.
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma perché non dovrebbe starci la fede gialla? Il tuo anello è molto bello ma non mi sembra poi così impegnativo esteticamente...la fede è la fede, io la vedo come una cosa a sè, che sta comunque bene con l'anello di fidanzamento perché sono due cose diverse! Io ho un anello sempre d'oro bianco e diamanti che è molto più grande del tuo, e pur avendo le dita piccole lo metterò comunque insieme alla fede d'oro giallo...
Mamma mia, anche io ho questo stesso dilemma!! il mio FM mi ha fatto la proposta con anello il 3 luglio, da allora ci siamo sbizzarriti nelle idee per il matrimonio....ma ho cominciato a pensare seriamente che il mio anello di fidanzamento sia davvero impegnativo per stare insieme alla fede matrimoniale. mi consola molto vedere che anche altre sposine abbiano il mio stesso dilemma. il problema fondamentale è che mentre per anni ho desiderato la fede di oro bianco (materiale che ho sempre amato piú del giallo), da un annetto(da quando cioè porto una piccola fedina sarda in oro giallo, regalata sempre da FM) ho fatto l'occhio alla fede "classica" gialla, anche perchè si sono sposate 2 mie amiche con fede bianca e non mi fa impazzire... insomma, son proprio in crisi!! fede gialla accanto al mio anello proprio non ci sta, mi sa che toccherà portarli uno per mano
Stesso problema tuo: il mio anello è uguale ma tondo e più piccolino. Non penso che tu ti riferisca al giorno del matrimonio ma a come portarli tutti i giorni. Io sinceramente li vorrei portare separati perchè non voglio che la fede si graffi tutta a causa dell'anello di fidanzamento: è così bella lucida! E non voglio nemmeno prendere una fede piccola, la mia sarà in oro bianco, semplice ma abbastanza spessa: è l'anello più importante! Ho visto anche fedi che hanno una specie di C, una curva che si usa per "accompagnare" la forma dell'anello di fidanzamento ma per me la fede deve essere perfettamente tonda, perchè è simbolo di continuità. Comincerò quindi col portarle separate, sono sempre in tempo a cambiare idea e a metterle insieme quando voglio se non mi trovo bene.
Lo adoro : ho sempre desiderato diamanti neri ma non credevo di poterli mai avere dato che sono molto rari!ci ha messo 8 anni per regalarmelo ma è oltre ogni mia aspettativa!anche il tuo è stupendo..sarà che a me non piacciono molto quelli classici quindi lo trovo davvero bellissimo!!!
Anche io ho un anello di fidanzamento bello grande e particolare,ha diamanti neri tutti intorno e al centro un grande diamante bianco ed è poco piu piccolo del tuo ma non lo separerò,ora ho la fedina e è vero al centro si vede poco ma ai lati si vede che c'è!
Io non sono molto tradizionalista destra o sinistra per me non fa differenza da settimane porto l anello e la fedina sulla mano destra e sulla sinistra un anello che diviso 10 anii fa con il mio fm, ad ogni modo io lo metterei solo in modo da dare visibilità ad entrambi senza che l anello copra la fede,
Quest'anello è stupendo! Io adoro gli anelli di fidanzamento importanti e, ovviamente, non sono un'amante dei classici solitari! Comunque faccio la voce fuori dal coro e ti dico che per i miei gusti non sposterei mai l'anello di fidanzamento nella mano destra, li terrei insieme preferendo una fede sottile!
Sposa Abituale
Gennaio 2017
Milano
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille, si farò così li proverò separatamente ed insieme e poi deciderò..anche se come hanno scritto anche le altre ragazze credo proprio che li terrò separati..complimenti x il tuo anello, bellissimo!!!
Ciao! Anche io ho un anello diverso dal solito anello di fidanzamento, ho avuto il tuo stesso dubbio, però ho provato diverse fedi, spostando anche l'anello di fidanzamento sulla destra e la classica fede d'oro giallo era quella che stava meglio insieme al l'anello di fidanzamento! ti consiglio di provarli insieme e vedere quale ti si addice di più! Ti metto anch la foto del mio anello!
Io ti consiglio di metterlo nell'altra mano, quel giorno, perché la fede è il simbolo del matrimonio! Magari se a te piace puoi metterle insieme nei giorni successivi!
Io sinceramente lo metterei nell'altra mano, così brilla in tutta la sua bellezza senza offuscare la fede. Questo è il mio parere, anche se Kate Middleton ha fatto diversamente.
Io se avessi un anello di fidanzamento come il tuo (Bellissimo tra l altro), non lo metterei con la fede. la copre completamente. preferirei avere solo la fede sull anulare sinistro e al massimo il mio anello di fidanzamento molto più piccolo. Comunque io ti consiglierei di tenerli separati!