Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze

Consiglio bouquet

Martina, il 26 Ottobre 2024 alle 10:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutte! Premetto che non sono particolarmente amante dei fiori, i miei preferiti sono i tulipani quindi avevo immaginato un bouquet piccolo e semplice come questo: Però mi sposo il 28 giugno e la fiorista mi ha detto che in quel periodo i tulipani non si trovano perché fa troppo caldo, non è...
Ciao a tutte!
Premetto che non sono particolarmente amante dei fiori, i miei preferiti sono i tulipani quindi avevo immaginato un bouquet piccolo e semplice come questo:
cfb_2074883.jpg
Però mi sposo il 28 giugno e la fiorista mi ha detto che in quel periodo i tulipani non si trovano perché fa troppo caldo, non è stagione, e anche ordinandoli dall'estero comunque non reggerebbero le temperature estive e rischierebbero di aprirsi.A questo punto quindi mi trovo a dover pensare a delle alternative. Mi sapreste consigliare qualcosa? I colori del matrimonio sono bianco e giallo.Grazie a chi vorrà aiutarmi! Se vi va, condividete delle foto da cui potrei prendere spunto Smiley smile

41 Risposte

• D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio bouquet 1
    Margherite e rose bianche?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fresie dovrebbero essere di stagione e per me sono molto belle anche se usate da sole. Prova a sentire dal fiorista
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Mi sposo 14 giorni prima di te!! Io ero partita con l’idea di volere un bouquet di sole orchidee bianche, poi dopo aver scelto il vestito, ho deciso di aggiungere anche le rose bianche!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il bouquet di tulipani, ma mi son sposata ad Aprile, quindi il periodo perfetto. Però mi ricordo che tutti i fiorai con cui ho parlato mi hanno detto che non ci sono fiori fuori stagione perché ormai li tengono in frigo tutto l’anno. L’unica differenza è che potrebbero costare di più. Io ti lascio l’esempio del mio bouquet.
    Consiglio bouquet 2

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori di camomilla ci starebbero bene, però vorrei evitare l'effetto "mazzolino di fiori", quindi andrebbero abbinati a qualche altro fiore e cercando su Pinterest non ho ancora trovato qualcosa che mi convinca
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet tutto bianco di rose lisianthus e foglie di eucalipto però a maggio
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a delle ortensie? Fiori di camomilla?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lei mi ha proposto i lisianthus, però non sono convinta sinceramente...
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, hai provato a chiedere a lei quali sono i fiori di stagione o se ha delle foto da mostrarti di possibili bouquet?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione