Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Consiglio! Crociera sì o no?

Giada, il 8 Febbraio 2020 alle 14:03 Pubblicato in Luna di miele 0 44
Ciao! Non so se questo è il posto giusto però volevo chiedere un consiglio. Come valutate l’ipotesi di una crociera come viaggio di nozze? Io e il mio fidanzato siamo a dir poco discordanti sull’idea, lui crede che sia una buona idea anche più economica e io sono contraria perché per il fatto di dover stare a rispettare tutti gli orari credo sia limitante. Grazie in anticipo a tutti ☺️

44 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Febbraio 2020 alle 15:28
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata una volta in crociera, è stata una bella esperienza ma sicuramente mai più. È troppo stressante avere tutti questi orari imposti. Soprattutto sbarco e imbarco ogni volta e poi i giorni di sola navigazione sono una noia... Certo è che sicuramente a livello economico come all inclusive ti costa meno di molto altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si è anche meno rischioso, a bordo c era anche un posto super attrezzato dove potevi lasciare il bambino per qualche ora, e sulle navi più nuove avevano dato il braccialetto per la localizzazione sulla nave
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un po' di parte. Nel senso che va contro la mia idea di viaggio, indipendentemente che si tratti di quello di nozze o no. La vedo vincolante e, come dire, un viaggio dove la parte più consistente e attraente è proprio il mezzo in sé su cui viaggi. Penso che per un viaggio di nozze sia poi l'occasione per azzardare di più. Se penso ad un crociera del Mediterraneo, per esempio, la sostituirei con un tour della grecia o un viaggio in Egitto.
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. poi con una bimba avrei paura di trovarla sul balcone!! 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ritardo nella risp. Si infatti secondo me non vale la pena soprattutto a nord. Era diverso se magari si faceva la Grecia o i Caraibi magari si poteva sfruttare il balcone. Poi su il tempo cambia spesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, assolutamente si!

    Ne avevo fatta una, diversi anni fa, l’ho rifatta in viaggio di nozze e ne farei una al mese, se fosse possibile.

    Mi sono troppo divertita...

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stavo facendo quel ragionamento.. che o sei a terra o sei in giro.. in cabina starai poco tempo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà si, hai cmq tutto, il bagno con box doccia con filo per stendere armadio tv riscaldamento che puoi regolare, onestamente non mancava nulla, poi noi siamo stati sempre sui ponti o passeggio fuori o in palestra /piscina. Molto pulito
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! infatti probabilmente opteremo per la cabina interna per partire più bassi di prezzo..vi siete trovati bene nell'interna anche se i giorni erano tanti?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, poi ci sono un sacco di pacchetti diversi, ovviamente da valutare bene perché fanno lievitare i prezzi
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh perfetto! allora darò un'occhiata in agenzia.. perché prenotando online non capivo bene come funzionava l'aggiunta dei pacchetti/escursioni. Grazie dei consigli! ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dimenticavo per le gite sono organizzati molto bene, perché hai pulman con numero di riferimento, durante il tragitto ti spiegano qualche cosa è ti fanno introduzione su quello che vedrete dopo e con le loro gite in caso di ritardo ti aspettano
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi ottimo, ti consiglierei di prenotare direttamente dall'Italia, in agenzia ti danno un catalogo con tutte le gite disponibili, quanto durano e tutte le caratteristiche così puoi guardale con calma e scegliere. Io ti consiglio di guardare in internet dove è il porto ( per esempio tallin è vicina e la cittadina e piccola e molto bella) potreste pensare di farlo da soli, a differenza magari di San Pietroburgo. Se hai il passeggino per la bimba hai la priorità di imbarco e sbarco, e l intrattenimento per bambini è ottimo, ti danno tutto l occorrente per Camera e a tavola, hanno aeree dedicate.
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. A noi piacerebbe il Nord Europa, ma il giro delle capitali.. Anche io ho guardato Msc 15 gg ma ancora devo informarmi su tutto...ci sarà con noi la nostra bimba che avrà 3anni.. Vi siete trovati bene come organizzazione e come escursioni?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo allora il nostro viaggio è stato con msc meraviglia, in cabina interna 15 giorni con partenza da Amburgo e volo da Milano malpensa. Abbiamo fatto tutto tramite agenzia di fiducia così abbiamo comparto prima il pacchetto acqua e prenotato le gite che ci interessavano
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti con che nave siete andati? Avevate prenotato in agenzia o sul sito?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Economica no di sicuro! Noi per 15 giorni di crociera ai Caraibi abbiamo speso 8000€! Sicuramente rilassante.. hai tutto e in qualsiasi orario vuoi.. e hai la possibilità di vedere più posti tutti in un solo viaggio (intendo posti lontani tra loro tipo più isole che se ci andassi in aereo ne vedresti solo una..). Limitante sugli orari in parte.. dipende come ti organizzi le escursioni.. se le fai da sola quindi scendere dalla nave e prendete un taxi chiedendo di portarvi sulla spiaggia più bella perdete meno tempo che scendere con le escursioni programmate dalla nave. Magari prima di partire vi informate su cosa c’è da vedere in ogni posto e così quando scendere sapete già dove farvi portare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito siamo andati in crociera ad agosto 2018 per il viaggio di nozze. Abbiamo fatto la costa della Norvegia, capo nord e le isole Svalbard. Noi ci siamo trovati molto bene, il volo eccezionale perché collegato alla nave così in caso di ritardo ci aspettavano, zero preoccupazioni e in un unico viaggio abbiamo visto tanti posti diversi. Per gli orari noi non li abbiamo vissuti come restrizioni in quanto andavamo all buffet per la cena e la colazione, il pranzo tante volte eravamo a terra. Se hai altri dubbi scrivimi. Buona domenica
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarà la prima crociera, di solito sono io quella che organizza i viaggi dove c'è da sfacchinare 😂😂 ma per il matrimonio avevo solo voglia di relax e di vedere quanta più roba possibile, poi sia i miei genitori che mia sorella sono stati in crociera e sono tornati entusiasti. Quindi alla fine abbiamo deciso di "provarla". Faremo 11 giorni ad ottobre, partendo da Savona faremo Francia, Spagna del sud e Portogallo.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio marito che lavora sulle navi da crociera e negli ultimi anni mi è capitato di raggiungerlo per passare con lui le mie (solo mie lui lavora) ferie, lo ammetto se lo avessero detto anni fa di fare una crociera avrei detto no, invece mi sono ricreduta, hai la possibilità di visitare più posti in un tempo ridotto, a bordo hai ogni comfort, è comunque una vacanza rilassante, soprattutto durante i giorni di navigazione che inevitabilmente ci sono in ogni giro ma (sono rientrata da poco da una crociera che faceva India e Maldive)che rifarei senza dubbio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera per comodità con i bimbi e per risparmiare altrimenti avremmo scelto altro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo optato per una crociera da 12 gg perché almeno possiamo vedere più posti senza dover fare e disfare tante volte le valigie.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera del Mediterraneo a settembre 2020 per visitare posti diversi😊
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato ad una crociera per l'idea di vedere molti posti diversi e perché abbiamo una bimba.. quindi ci sembra anche più comodo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 14 e sabato saremmo dovuti partire per la nostra crociera nel Mediterraneo.....
    Ma è saltato tutto....
    Consiglio! Crociera sì o no? 1

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in crociera 🙂 mediterraneo..alla fine tutto dipende dal tipo di vuaggio che cercate,relax o in giro esplorando posti mai visti prima.???! Anche noi abbiamo avuto dei dubbi ma alla fine se non scendi dalla nave puoi goderti il relax e non rispettare nessun orario,i posti più belli scendi e vai escursionando 🙂 poi per noi era l unica da 12 gg proprio vicino alla nostra data. Lo abbiamo preso come un segno del destino🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera sicuramente, per visitare diversi posti che ci interessano, a un prezzo contenuto e con tutte le comodità necessarie visto che avremo con noi nostro figlio abbastanza piccolo..
    Secondo me è un esperienza da fare almeno una volta nella vita, per associare il relax a delle avvenute diverse, in luoghi nuovi e disparati..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella esperienza la crociera, come viaggio di nozze la farei solo dalle 2 settimane in poi, una settimana vola subito!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera ed è stata la vacanza più bella in assoluto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo fatto la nostra prima crociera ad Aprile e a Giugno andremo in viaggio di nozze proprio in crociera.

    La signora dell'agenzia viaggi ad aprile ci disse che o la si ama o la si odia (bisogna provarla per capire).

    Io personalmente ero partita molto scettica e timorosa di annoiarmi e mi sono dovuta ricredere! è stata la vacanza più bella che abbiamo mai fatto!!

    é vero, hai degli orari da rispettare, tuttavia se fai le escursioni non te ne devi preoccupare perchè è tutto super organizzato!

    Personalmente la crociera è un'esperienza che stra-consiglio, però poi è tutto molto soggettivo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione