Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi

Consiglio cucine!!

Ilaria, il 25 Marzo 2016 alle 12:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 50

Buongiorno sposine,è da circa due settimane che sto impazzendo tra i vari mobilifici e tra le varie cucine.Ho visto un po' di tutto Scavolini,Stosa e Mobilturi ed i prezzi non variano molto tre le varie marche,parliamo di 5mila euro circa per 4metri...La Scavolini me l'hanno sconsigliata perché da un po' di tempo ha deciso di vendere tre tipi diversi di cucine: easy,basic e prestige!! Mettiamo da parte le prestige Perché i prezzi sono altissimi e parliamo delle easy e delle basic... La qualità di queste cucine non giustifica il prezzo,perché sono in MDF(CARTONE compresso),quindi starei pagando la firma,perché se volessi una cucina in mdf potrei trovarle ad un prezzo molto più conveniente!!Gli arredatori mi hanno consigliato la mobilturi,sia come qualità (parliamo di un anta in legno) e soprattutto per la bellezza,per le rifiniture e la classe di questa cucina che risulta molto calda!! Il prezzo è identico alla easy "higland" Scavolini, con una qualità di gran lunga superiore,palesemente visibile!! Voi che ne pensate? Quale vi piace di più?La n1 è l' Aisha MobilturiLa n2 è la Scavolini



Consiglio cucine!! - 1

Consiglio cucine!! - 2

50 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Marzo 2016 alle 21:20
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'avevo pensato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sei l'unica..non dico che trovi legno massello con questa spesa..ma sicuramente rispetto a marche della stessa fascia ma di un marchio nettamente più rinominato la qualità mi è sembrata migliore forse perché spendono più in materiale che in pubblicità
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anta legno,sicuramente non legno massello,sono varii materiali che vanno uniti per creare un anta che non sia mdf
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nemmeno! riesci a farti solo il top in massello con 5000€ (mi ero fatta fare un preventivo e sono rimasta sconvolta)
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace deluderti ma dubito che quelle che tu definisci anta in legno, sia di legno massello. Con 5000 euro in legno massello ci prendi al max una parete attrezzata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non sono l'unica?!.... Anche io ho confrontato ante mobilturi con ante Scavolini,ho letto schede e credo che nn ci sia nulla di migliore come rapporto qualità prezzo della mobilturi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mobilturi assolutamente..letto schede tecniche confrontato toccato con mano e posso dirti che non ho trovato nulla di meglio per rapporto qualità prezzo.. poi esteticamente bellissime
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia chiaro che non ho detto "tutte" le cucine Scavolini,perché ci sono quelle con prezzi più alti che sono favolose e soprattutto di ottima qualità!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Simona,ma credo non ci sia nulla da ridere perché è realmente così... La Scavolini purtroppo o per fortuna,a causa della crisi e soprattutto a causa di una concorrenza sempre più forte,ha deciso di creare tre varie linee di cucine,accessibili a tutti!! Come ho già detto in precedenza: easy,basic e infine le prestige in legno !!Questo viene dimostrato anche dai prezzi differenti tra le varie cucine:una easy in Mdf parte dai 2.700, una basic da 4.000 e una prestige da 5.000 e via discorrendo!! Il termine cartone compresso,sembrerà alquanto dispreggiativo,ma in realtà È così e ciò nn vuol dire che sia scadente,perché l'mdf è molto più duraturo e solido del legno,in quanto non assorbe acqua e necessita di un trattamento molto particolare in produzione!! Si tratta di tanti e tanti strati che vengono uniti tra loro è diventano compatti e compressi!! Oggi,purtoppo,anche la Scavolini si è dovuta adeguare alla realtà in cui viviamo,concedendosi un po' a tutti con varie fasce di prezzo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma, sentire dire che la scavolini fa le cucine di cartone mi fa proprio ridere!! Come.è possibile? È pur vero che oggi il prezzo non corrisponde.sempre alla qualità, ma cmq un.marchio così rinomato e conosciuto in tutto il.mondo come.leader delle cucine.italiane non.può permettersi di abbattere i costi talmente tanto fino a fare ante di cartone.. non vi pare?
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la prima davvero bella
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che il prezzo che ti hanno fatto e' ottimo...anche il mio piano e' in laminato...prego!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima la prima ^_^

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preventivo che hanno fatto a me era intorno alle 5.000 però ho fatto mettere i cassettoni che hanno un prezzo maggiore,e i varii vasistas...il piano è in laminato,il tuo?comunque grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,5.150 euro,senza tavoleo e sedie...sono 5,20 mt ..
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto di più la seconda
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è probabile. .era da gennaio e se nn erro fino ad aprile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Se hai bisogno chiedimi pureSmiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ad un negozio Scavoloni hanno anche un negozio che vende tutto il resto dell'arredamento
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese,comunque grazie sei stata gentilissima!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesaro, Marche ma lavora in tutto il mondo!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dov'è il negozio?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ho capito... Comunque mia suocera ha un negozio Scavoloni e credimi tratta veramente bene i suoi clienti di sconti intendo!!! Per questo ti dicevo che chi vuole mangiare anche tanto !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ci sia ancora questa promozione,devo chiedere perché mi pare di averlo letto sul sito ufficiale della mobilturi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella, Anche io vorrei farla un due colori:bianco e Tortora!! Mi piace molto questa composizione,anche se io ho optato per i cassettoni sotto il lavello e sotto il piano cottura... Posso chiederti quanto ti è costata?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci veniva sulle 5000 pero cera la promozione che allo stesso prezzo del laminato potevi avere il top in quarzo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l' Aisha della Mobilturi quindi sono di parte! Pero' l' ho resa un po' piu' "moderna" togliendo le vetrine e le cornici...ti metto delle foto!

    Consiglio cucine!! - 1

    Consiglio cucine!! - 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si,questo sicuramente!! Anche se ti dico che i prezzi di listino sono gli stessi che ho trovato su i cataloghi di scavolini,partono più o meno dalle 3.000 euro ovvio che poi composta in base alle mie misure,mi costa intorno alle 5.000 euro e lì c'è il guadagno del rivenditore!! Però ovviamente,per qualità preferirei spendere la stessa cifra e acquistare una mobilturi,sicuramente più solida... Potessi spendere molti soldi comprerei una vera Scavolini e so che mi durerebbe tutta la vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo cauto parlavi di quelle basiche!! Comunque non la qualità ma il rapporto qualità prezzo l ho fanno i rivenditori... Ti consiglio di girare un po di più....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimo 6.000 per una cucina di otto metri... Mentre la mobilturi quanto ti costava per otto metri? Perché a me viene intorno alle cinquemila con elettrodomestici res e piano in laminato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ps noi sono quasi 8 mt di cucina e elettrodomestici electrolux abbiamo speso 6000 euro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sttai indecisi fino all ultimo tra una mobilturi e una lube.. alla fine abbiamo preso una lune perche ci è piaciuta di piu composta.. pero ho sentito parlare benissimo anche della mobilturi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione