Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Consiglio cuscino Tripp Trapp

Laura, il 5 Aprile 2025 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, a fine mese inizieremo lo svezzamento e avrei bisogno di chiedervi un consiglio pratico. Ho il Tripp Trapp della Stokke e sono indecisa sul cuscino per il Baby Set: se prendere quello in tessuto stile cotone (originale o meno), se prenderne uno su Amazon plastificato o se proprio non prenderlo. Una mia amica ha quello plastificato e mi diceva che è comodo in modo da pulirlo con un panno ma andando verso l'estate mi immagino che faccia sudare ecc. Voi che avete lo stesso seggiolone cosa avete usato? Serve davvero il cuscino? Forse si da piccolina. Abbiamo intenzione di fare un mix tra auto svezzamento e pappe. Attendo vostro consiglio e vi ringrazio ☀️

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Aprile 2025 alle 17:25
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non sapevo fosse stile "tovaglia anti macchia"
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo preso originale. E' in cotone ma un cotone particolare, tipo quello delle tovaglie antimacchia quindi si pulisce al volo con la spugnetta e lo sgrassatore. Solo ogni tanto gli facevamo fare un giro in lavatrice, per il resto spugnetta e via.
    Noi lo abbiamo usato a lungo sia con il baby set sia con la sedia da sola per entrambi i bambini.
    Ci sembrava che potessero essere più comodi ma in realtà quando erano senza non notavano particolari differenze.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quello in cotone originale..un sacco di lavaggi in lavatrice e nn gli è mai successo niente! L’ho preso più che altro x una seduta più confortevole.. ora la mia bimba a 2 anni e mezzo e nn usiamo più il cuscino da quest’estate, ma x l seconda baby in arrivo quando sarà lo ritirerò fuori! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho usato il cuscino con nessuno dei due bimbi perché li ho fatti iniziare quando stavano seduti bene con l'appoggio (ora se ho fatto una scelta da mamma di 💩 non posso saperlo non potendo loro dirmene quattro)
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in cotone
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il cuscino e non ne sento la mancanza. Poi si sporcherebbe di continuo quindi proprio no 😅. Tanto il bimbo sta seduto il tempo del pasto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura 😊io lo sto usando con mio figlio tuttora, quando lo sporca ci spruzzo lo sgrassatore e poi lavatrice e torna sempre perfetto…il mio è quello classico non plastificato e originale della stokke, lo abbiamo iniziato ad usare con il baby set ai suoi 7 mesi ed è ancora perfetto (ora ha quasi 15 mesi)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ne usavi uno in cotone? Non plastificato?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quello della kinderkraft che è molto simile. Abbiamo preso uno compatibile su amazon. Volevo fartelo vedere ma non mi carica la foto

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...io l'ho usato fino ai 2 anni quasi di Tommaso, semplicemente per una seduta più confortevole. Siccome non costa proprio poco io e ho preso uno su vinted e lo pulito con una pezzetta e una volta a settimana lo mettevo in lavatrice. Io uno lo prenderei, poi vedi come ti trovi ed eventualmente ne prendi un altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa