Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sambuchina88
Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca

Consiglio dopo cena...

Sambuchina88, il 9 Maggio 2014 alle 16:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Salve sposine, ho bisogno delle vostre idee ed esperienze..
Allora, ci sposeremo di pomeriggio, quindi cena. Sarà una cosa giovanile, nel senso che avremo buffet aperitivo antipasto in attesa degli sposi eppoi a tavola per due primi e due secondi, buffet di frutta e dolce degli sposi. Ci sarà un dj e la serata proseguirà con festa e balli. Avevamo pensato ad un open bar, ma a parte il costo (dai 400-600€ per 100 persone) ci è stato sconsigliato dalla ristoratrice xke i più giovani saranno portati a bere parecchio (considerate che il vino a tavola c'è n'è a volontà, e anche liquori ed ammazzacaffè). Chiaramente gli ospiti potranno avere i cocktail che vorranno ma a pagamento loro... Ora mi chiedevo se esistono delle formule alternative, che magari avete sperimentato, che non prevedano una spesa ingente da parte nostra, e nemmeno che se lo debbano pagare loro. Ecco, una via di mezzo...

13 Risposte

Ultime attività da Sheyla, il 11 Maggio 2014 alle 23:28
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi erano state proposte varie alternative, birra, l'angolo del rhum e cioccolato, e l'oper bar, alla fine il responsabile catering ci ha suggerito di lasciare il servizio bar previsto (prosecco, alcune selezioni di amari, e bevande varie) perchè dopo l'aperitivo (si poteva avere qualsiasi tipo di cocktail) pasto con vino a profusione e brindisi con la torta gli ospiti sarebbero già stati soddisfatti, e devo dire che è andata benone così, chi voleva ha accompagnato il dolce con un bis di prosecco, ed i più esigenti si sono gustati il loro amaro-grappa preferita...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gestore della location ha suggerito di posizionare per la sera dei barili di birra e fare una sorta di degustazione, abbinati a stuzzichini dolci e salati ( considera che io faccio pranzo, quindi la sera è un di più )
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'idea carinissima!
    • Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dell'angolo caraibico mi piace! La ristoratrice ci aveva detto che avrebbe cmq messo degli amari sul tavolo del dolce, però detto così sembra che metta quello che ha... Bottiglie mezze vuote comprese! :-D allora ci parlerò e le chiederò che magari possa comprare alcune bottiglie, che chiaramente pagheremo, almeno le stappa lì x li... E verrebbe una cosina un po' fatta meglio e una via di mezzo tra un angolo caraibico e un open bar. Grazie mille sposine, vi farò sapere appena ci parlo. Smiley heart Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io farò più o meno come te..pranzo e poi festa in piscina con open bar. Non pensare che davvero ti diano di tutto e di più fino a che i tuoi invitati vanno in coma etilico!!! Smiley xd Loro fanno un conto sugli invitati e in base a quello ad esempio prendono 10bottoglie di rum...dieci di vodka...
    almeno enlla mia location così mi hanno spiegato
    . Io l open bar lo pago 600 euro..ma non vedo altra
    soluzione... a meno che tu non ti metta d'accordo con la location. . In modo che ti faccia ...non saprei... tre cocktail ciascuno ..col rischio poi che c'è chi beve e chi no.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Catering distribuisce del "buoni bevuta".. Proprio come la disco.. Però fa proprio tanto proibizionismo..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tipo di problema... Ho degli amici che hanno una birreria.. E sto pensando di fare una degustazione di birre artigianali.. Metto la spillatrice, la storia di ogni birra, uno spuntino e ogni uno si serve.. Costa meno, ubriaca meno, e fa molto festa campestre... Secondo voi ci sta?? Avevo pensato anche a delle bottigliette nel ghiaccio.. Magari su delle carriole vecchie.. Ma poi si riempirebbe di vetro ovunque.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Prato
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono informata per un apericena per gli amici e a me e' stato fatto un preventivo che comprende un ricco buffet, con 1 cocktail a testa + vini e acqua in abbondanza. Musica inclusa. 20 euro a persona.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto l angolo "caraibico". si terrà all esterno, ci saranno soltanto due tipi di cocktails alcolici e analcolici ed altre bibite analcoliche, ma ad un prezzo conveniente, circa 100 euro in tutto. alla fine i cocktails alcolici li abbiamo assaggiati, sono molto freschi (e non troppo forti) e piaceranno sicuramente anche se la scelta è limitata. ad ogni ospite sarà regalato un gadget (che xò dovremmo ancora scegliere).

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti chiedere se ti allestiscono una specie di "angolo alcolici" nel dopocena, che non sia un vero e proprio open bar con tanto di ordine dei vari cocktail e barman al servizio. molti fanno l'angolo "caraibico" con rum, per esempio. una specie di tavolo a tema con shottini e un tot di bottiglie, e quando finiscono finiscono. dovrebbe essere organizzato come il tavolo dei dolci o la confettata. bicchierini piccoli, alcune bottiglie e via. controlli il consumo, essendo predefinito, ed eviti che la gente esageri a tue spese.

    poi se proprio vogliono bere ancora saranno liberi di acquistare autonomamente ciò che vogliono...

    • Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevamo pensato ma giustamente come potremmo riconoscere chi ha già bevuto e chi no? Chi prima arriva prima alloggia?
    Mi erano venuti in mente anche dei cartoncini tipo discoteca.... Ma fa troppo discoteca! Smiley laugh
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! potresti metterti d'accordo con il ristorante.. per esempio la possibilità di avere al massimo due cocktail e il resto lo pagano loro Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione