Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Lecce

Consiglio fedi

Francesca, il 10 Giugno 2020 alle 18:26 Pubblicato in Moda nozze 0 32
Ciao ragazze, volevo chiedervi qualche consiglio sulle fedi.

Oggi sono andata a vedere le fedi unoaerre, oro giallo comoda di 3 mm e 3.5 . Il prezzo mi ha detto che a coppia oscilla tra 700 e i 1000 euro, perché il prezzo dell oro è alto attualmente. Come vi sembra come prezzo? Nella vetrina di joy ho visto alcune fedi a partire da 250 a fede ma non so il modello né dimensioni. Opinioni su entrambi? La differenza di prezzo può incidere sulla qualità? Grazie a tutte

32 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Giugno 2020 alle 12:05
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo le 5 grammi in oro bianco 18k, Unoarre, pagate di più perché la mia aveva 3 diamanti.
    Ora non conviene comprare le fedi, l'oro ha prezzi altissimi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono unoaerre ma non so di quanti millimetri siamo ... sono entrambi da 5 grammi in più la mia con il diamantino e la coppia è costata €500
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao unoaerre è comunque un marchio e paghi anche quello! Io per esempio le ho fatte fare a mano e le pago 500 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi le abbiamo scelte settimana scorsa da un orafo (quindi le realizzerà direttamente lui). Metà oro bianco e metà oro rosa, la mia avrà anche una fascia di diamanti... costo totale 1250€ di entrambe (costavano 1560€ ma avevamo lo sconto per la fiera).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta come prezzo. Noi abbiamo scelto le unoaerre comode da 3,5 mm e gennaio e le paghiamo 680€.. anche io avevo visto un sacco di gioiellerie prezzi in vetrina molto più bassi ma quando ho chiesto informazioni i prezzi era più alti perché varia il peso in base alle misure
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più dei millimetri devi informarti dei grammi, il prezzo varia tutto in base alla grammatura 🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre comode oro giallo a 600 euro, spessore 3.5 mm... Il gioielliere però è un amico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le 3.5 mm le avevo pagate a dicembre **** la coppia... mi pare che il prezzo ultimamente sia salito alle stelle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi le abbiamo prese da bluespirit, 380 euro la coppia... sono classiche in oro giallo, le abbiamo al dito da quasi 3 anni e sono perfette tranne ovviamente i classici graffietti da usura ma quelli vengono anche alle fedi da 1000 euro! Prova a guardare nelle catene di gioiellerie, noi ci siamo trovati molto bene!
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Alla fine se giri un po’ vedrai che troverai il giusto prezzo X le vostre fedi😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le regalerà mia sorella nonché testimone.. quindi valuterò, poi al massimo metterò io la differenza nel caso mi dovessi fissare su una cara in particolare..ma non avendo grosse pretese e volendo la classica fede gialla penso che riuscirò a trovare un giusto prezzo, tanto avendo rimandato a aprile ho tutto il tempo
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi abbiamo sforato alla stragrande🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️..ho aperto un topic l’altro giorno..ma come dici tu è giusto che ognuno scelga ciò che piace di più 😊 si per sicurezza senti altrove..io sono andata sul sicuro perché questa ragazza la conoscevo già x fama e perché era l’orefice di fiducia della mia ex suocera🤣
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le fedi in oro giallo base se così si può dire🤣mi chiedeva 230 x la mia e tipo 260 x lui...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto una pubblicità polello che ha prezzo bloccato..ma non mo avvicinò nemmeno penso che superi di molto i 1000 euro😅🤣
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, aggiungo anche, che mi ha detto che le misure degli anelli c’è chi ti fa pagare di più perché sei fuori “misura” standard...lei la misura standar va fuori oltre il 28 x un uomo!! E che ora si il prezzo dell’oro è alto,ma molte case produttrici x via del Covid hanno bloccato i prezzi x qualche mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne aveva tante, ma le ho escluse tutte. Voglio la classica fede di Oro giallo, senza decori diamantini perché non mi sa più di fede se no, ma quelli sono gusti😅
    Provero a chiedere in un altra gioielleria per vedere la differenza
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono andata sabato a vedere per le fedi..la ragazza dell’oreficieria mi ha fatto vedere anche tutte le Unoaerre che aveva in casa,un infinita’...e mi ha detto che Unoaerre è una casa che fa pagare le fedi in base al peso e va bene la differenza con o senza diamantino,lavorate ecc ecc..comunque una coppia di fedi della Unoaerre per noi,lì da lei si aggiravano tra i 500/700 tutte e due...poi noi abbiamo scelto Polello..ma ci ha detto che molti orafi purtroppo ci marciano sopra🤦🏻‍♀️ Soprattutto in questo periodo...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no che non si rovinano sopratutto se sono d'oro...

    non pensare che le cose firmate per qualità siano superiori a quelle che non lo sono perché quella è quasi sempre la medesima...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura da una parte è spendere meno, ma che si rovinino..ma se è sempre oro non dovrebbe esserci differenza credo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto di fedi Unoaerre pagate anche oltre 2000 euro...

    in realtà per essere firmate non sono care , devi solo capire se indipendentemente dal budget a disposizione, ne valga la pena o no....

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato anche io che fanno pagare la marca,ma non pensavo unoaerre cosi care😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho idea del peso, su quello non ho fatto caso.. io ho una misura piccola penso 8/9.. grazie
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che spesso fanno pagare la marca.. noi ci siamo innamorati di un modello più bombato di una marca molto famosa, ma a fede costa 970$. Noi spendiamo molto meno per due!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che sulla larghezza della fede, dovresti chiedere il peso. Noi abbiamo preso le 3,5 mm che avranno un peso massimo di 5,65 gr, che varia a seconda della misura delle dita. Le nostre, acquistate a dicembre, le dovremmo pagare massimo 600€.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le fedi le farà un amico gioielliere che mi ha confermato che il prezzo dell'oro scende e sale continuamente e lui compra sempre nel momento più opportuno.

    Ho già visto qualche modello e credo che le migliori siano le comfort da 3,5/4 gr che dovrebbero costare entrambe sui 600/700 euro...

    mille euro mi sembra un prezzo eccessivo e credo che in quel caso facciano semplicemente pagare in più la marca

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aspettero ancora, sono andata insieme a un amica che si sposerà a agosto e ho approfittato per vederr anche per me.. sono ex sposa agosto 2020 anche io.. era giusto per avere un idea perché mi è sembrato eccessivo.. grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, cmq fino ad aprile hai tempo, potresti anche aspettare prima di comprarle, così magari il prezzo cala un pochino !

    in ogni caso, se riesci a sapere la misura precisa, puoi vedere il prezzo sul sito romagioielli, io ci vado fisicamente perchè vivo a roma , ma dal loro sito potresti avere un confronto e vedere che ricarico applica la gioielleria !

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a me 3.5 comoda unoaerre 1000 euro mi sembra davvero eccessivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come prezzo?perché adesso curiosando su internet ho visto che con 600 euro la coppia unoaerre comoda 3 mm si prende. Non capisco questa differenza di prezzo rispetto alla gioielleria.. se mi voleva fregare in pieno..o è giusto il prezzo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il prezzo dell’oro è effettivamente alto.. noi pagheremo molto meno rispetto a quello che ti hanno chiesto, per due fedi, una di 4mm una di 4.5 perché le facciamo fare in oreficeria. Il modello è sempre comoda, ma più bombata rispetto a quelle che si trovano solitamente.. non paghiamo la marca, ce le fa il nostro orefice di fiducia che ha il laboratorio! Se hai modo, prova a vedere se vicino a te c’è un’oreficeria.. noi pagheremo il costo dell’oro più IVA
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio fedi 1
    Sono queste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione