Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta

Consiglio fotografo

Veronica, il 10 Agosto 2021 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Salve a tutte, come da titolo volevo chiedervi un consiglio sul fotografo.

In realtà l'avrei individuato, ma supera un po' il budget, e quindi io e il mio fm ne stiamo cercando altri, solo che ogni profilo che guardo lo paragono a quello che mi è piaciuto, e nessuno mi sembra essere all'altezza...

Voi che cosa fareste? Vi atterreste al budget o cerchereste di farvi qualche conto e blocchereste il fotografo che vi ha colpito?

44 Risposte

Ultime attività da Vera, il 11 Agosto 2021 alle 16:57
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua le opzioni ci sono, ma bisogna accontentarsi parecchio. Abbiamo tante sale ricevimenti per esempio, anche maestose
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente da noi ci sono opzioni in base alle proprie possibilità
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comparto matrimonio da noi è carissimo....
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita,e così viene più il fotografo che il ristorante ahahahaha
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, da noi si dice "fatt a nomina e va curcati".Ho visto lavori di fotografi (prezzo servizio completo 6 mila Euro) ben curati ma di pari livello di tanti altri che con 4.000 offrono lo stessa professionalità.
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,si fanno pagare,anche se alcuni esagerano un po' perché molto richiesti o hanno la nomea
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si,occorre sempre un giusto equlibrio tra prezzo ed offerta,ci è capitato un fotografo che per le solo foto ed il video ci ha chiesto 2700€,nemmeno gli album ai genitori erano compresi,ma costo a parte,e quindi lo abbiamo escluso,ma poi le foto da vicino non ci hanno colpito come credevamo.
    Poco più di 2500 abbiamo foto anteprima con video, trailer proiettato anche in sala,foto e video della giornata,drone,album genitori,e foto ricordo agli invitati consegnati stesso in location
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 2500 è raro che offrano anche servizio video e drone
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi, non so perché, per dei bravi fotografi nella mia città sono questi purtroppo 😔
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no,io non ci arrivo a quella cifra,sto molto sotto,poco più della metà...Poi comunque abbiamo messo un certo limite,se fosse stato 5 mila lo avremmo già escluso perché poi è davvero troppo per noi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è importante scegliere un bel servizio, considera che foto e video ti rimarranno x tutta la vita come il ricordo ancora tangibile di quella giornata. Per darti un idea noi spendiamo per due fotografi, un operatore drone ed un operatore video che curerà la parte del trailer e del filmino vero e proprio, 2500 euro trattati bene perché ci mandava una persona a loro conosciuta. Sinceramente come foto mi piacevano di più altri fotografi ma mi avrebbero chiesto quella cifra solo per la parte foto. Bisogna come tutte le cose trovare dei compromessi..
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Sfora di tanto il vostro budget?

Come ti hanno già detto altre spose, le foto/video sono fondamentali perché è ciò che rimarrà del vostro matrimonio.

Quindi se è proprio il fotografo che preferisci più di tutti, cerca di tagliare da altre parti

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto sono quelle che "restano per sempre"....meglio tagliare un poco da altre parti e avere un servizio che ti piace!!!!

• Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apri i servizi di ogni fotografo, all'Interno dell'app, anche quelli che ti sembrano più distanti o che non pensavi di poter prendere in considerazione. Io ho fatto così, ero totalmente fissata con un fotografo (servizio completo quasi 5 mila euro). Girali tutti e troverai qualcuno allo stesso livello e con un prezzo più modico. Però anche io sono d'accordo con la questione ricordo: le foto ed i video resteranno l'unico ricordo indelebile di quel giorno
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo,ma poi da vicino e dopo l'incontro non mi è rimasto nulla,si sono limitati a dirci le opzioni ed i prezzi(uno dei due assurdo),mentre lui ci ha dedicato molto tempo,e ci ha tenuto a spiegarci tutto bene
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho conosciuto e mi ha trasmesso la sua passione per il proprio lavoro,e l'attenzione che dedica agli sposi. Prima di lui ho incontrato altri 2 fotografi,e nell'incontro non mi hanno trasmesso nulla,foto belle online,ma ppo
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così,è una figura essenziale che ha letteralmente in mano i ricordi di quella giornata
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul fotografo ho preferito investire un pó di più,il mio fm ancora mi dice che potevamo risparmiare ma io preferisco tagliare su altre cose(fiori,partecipazioni,cose superflue come le wedding bags ecc).Foto e video sono l'unico ricordo tangibile che resta di quel giorno
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa il fotografo che ti piace ? E cosa offre ?
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca il fotografo che ti ha trasmesso più emozione !!
    Sul fotografo ragazze non scherziamo …
    La giornata del matrimonio volerà e neanche vi accorgerete di nulla … le foto i video sono l’unica cosa che vi resta a posteriori ! Quindi prendi il fotografo che ti ha colpito vai a conoscerlo, comprendi bene cosa offre e decidi … se offre tutto il pacchetto fatto bene bloccatelo! E poi cerca di recuperare da altre parti se hai proprio sforato !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che piaccia il genere di foto che fa,se supera di poco il budget....😁😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti. Io ho il mio fotografo di fiducia e non lo cambierei con nessuno. Posso sapere come si chiama questo fotografo?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome le foto sono una cosa che rimangono tutto alla vita secondo me vale la pena spenderci un po' di più e risparmiare in qualcos'altro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vediamo tutto insieme, uno dei due trova un fornitore e lo mostra all'altro, se piace ad entrambi lo teniamo altrimenti si scarta. Siamo molto democratici Smiley laugh

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego 😊
    Io per esempio ho selezionato quasi tutti i fornitori in numero di due e ho fatto scegliere al mio amore quale dei due preferiva, così entrambi abbiamo deciso seguendo le personali preferenze 😉
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo suggerimento! Grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai decidere a lui qualche altro dettaglio/fornitore in cambio 😉😘
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'appuntamento durò più di un'ora, ci teneva a illustrarci tutto per bene, a conoscerci un pochino così da capire pure come lavorare quel giorno, perché ogni persona è diversa, e cambia anche il modo di fare le foto, in più la post produzione la cura lui in prima persona, non la dà ad un grafico.

Devo convincere il mio fidanzato Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è operatore video, perché ci chiese poi il budget, e per scendere ci disse che potevamo togliere questo operatore. Io sono un po' arretrata sulla questione video, ero rimasta ad un solo operatore Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! Anch'io la penso come te, ho incontrato 2 fotografi prima di questo, e online tutte foto belle, poi da vicino non mi hanno trasmesso nulla

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la decisione e’ presa!! Cerca di risparmiare su qualche altra cosa ma le foto valgono qualsiasi altra piccola rinuncia 😉👍🏼😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione