Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Sposa Precisa Settembre 2017 Novara

Consiglio futura gravidanza

Vero, il 23 Febbraio 2017 alle 14:21 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte, io e il mio fm ci sposeremo 02 settembre, e da qualche tempo abbiamo parlato insieme del desiderio di avere un bambino. Ora volevo qualche consiglio pratico... da 8 anni prendo la pillola, l'ultima volta che sono andata dalla ginecologa lo scorso giugno mi ha detto che era tutto aposto, ai tempi non c'era ancora l'intenzione di avere dei figli per cui non ho fatto molte domande a riguardo, solo lei m ha consigliato una volta interrotta la pillola di assumere l'acido folico. Secondo voi è presto se interrompessi la pillola già al mese prossimo? Sono indecisa sul da farsi perché nella migliore delle ipotesi di rimanere incinta subito, cosa che non credo, arriverei al matrimonio di 5 mesi... altro dubbio, prendo la pillola da tanti anni ho tanta paura che non sia facile avere un bambino, qualcuna ha esperienza? Perché l'unica volta che l'ho interrotta per qualche mese avevo un ciclo molto irregolare. Grazie a tutte quelle che mi potranno dare consigli utili.

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 28 Febbraio 2017 alle 21:05
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, allora, ora è un buon momento per smetterla... Non c'è una regola, c'è chi rimane incinta il primo mese e chi ci mette un po' di più, ma questo anche se uno non ha mai preso la pillola. Io ho smesso 6 mesi prima apposta, per 1)vedere di far riprendere al corpo il suo ciclo regolare 2)capire come funziona il mio corpo (sto prendendo la temperatura basale, poi se e quando smetti la pillola magari prendila un mese, ti accorgerai di come funziona il tuo corpo... La figata: domenica scorsa avevo la tb a 36.8 - alta -, lunedì a 35.8 e martedì, come mi aspettavo.. Ciclo! Una mia amica ha scoperto precocemente di essere incinta proprio con la tb...!) e, comunque, per fare quegli esami che ti ho indicato. Considera che se non hai fatto la Rosolia, devi vaccinarti e rimandare di circa 3/4 mesi la gravidanza. Quindi si, se vuoi fare le cose con consapevolezza e calma, io smetterei ora... Ripeto, noi l'abbiamo vista così, anche se la ginecologa che ho visto a dicembre (e che ho scartato per altri motivi) mi ha detto che era sufficiente smettere il mese prima.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono sempre stata molto irregolare per le cisti ma quando ho smesso la pillola sono rimasta incinta al primo colpo, non ho avuto neanche il primo ciclo naturale! Ed è successo anche a mia sorella e a 2 mie amiche..non so se è un caso o se effettivamente il mese successivo a quando smetti la pillola è un periodo più fertile!
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli! In realtà ne abbiamo parlato e vorremmo iniziare a provarci seriamente dal matrimonio, sono io che ho un po' di paure, perché prendo la pillola da tanti anni non vorrei far fatica, sono sempre pessimista... per questo vorrei interromperla qualche mese prima, già da adesso, ma senza iniziare a cercarlo anzi starei attenta! poi se capita credo che saremmo comunque felici entrambi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto io mi sposerei e poi aprirei il cantiere.... io ho smesso la pillola dopo 15 anni ad ottobre 2015 beh a febbraio abbiamo scoperto di essere in attesa e ora siamo genitori da quattro mesi 😁 Ma come ti dicevano altre ogni donna è a se, ogni corpo risp in modo diverso e con i suoi tempi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi soo sposata 5 mesi fa e già prima delle nozze avevamo stabilito una data di "apertura cantieri": metà 2017!


    Come ci stiamo preparando: ho smesso la pillola a Dicembre, dopo 6 anni. Primo ciclo dopo 32 gg, secondo ciclo... 28 gg! Perfetto!! Proprio come prima della pillola, con la differenza che non ho più mal di pancia (pre-pillola) o mal di testa lancinanti (pillola)... Mi rimane solo la stanchezza e mal di gambe, ma decisamente più ridimensionati che con la pillola.

    Non sto ancora assumendo acido folico.

    Oggi ho fatto gli esami preconcezionali e aspetto x giovedì gli esiti. Se è tutto ok, starò serena fino all'apertura cantieri, anche se vorrei già iniziare!!


    Se smetti la pillola, fatti prescrivere anche gli esami preconcezionali (son gratuiti perché in esenzione, io ho pagato solo il gruppo sanguigno), così vedi se è tutto a posto e se hai fatto rosolia - pericolosissima se presa in gravidanza - e toxoplasmosi - non è carina da prendere, e se non l'hai fatta, devi stare attenta a carni crude, verdura non lavata bene, ecc.

    Ma vuoi cercarlo ora, prima di sposarti? Nel caso... Incrocio le dita x te!!

    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anch'io simile situazione..presa per 7 anni, poi ho fatto una pausa di 6 mesi (senza cercare) e positivo arrivato dopo7 mesi!! il mio ciclo era irregolarissimo e lungo (45-50gg)

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena smessa la pillola si è più fertili
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso la pillola dopo 8 anni ininterrotti e sono rimasta incinta subito ,.io ti direi aspetta di sposarti fai il viaggio in completa libertà e poi ricerca il figlio !!!Io l'ho smessa il mese del matrimonio !!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni donna è a se.. Ho smesso la pillola dopo 7 anni subito dopo il matrimonio.. Il positivo è arrivato dopo 7 mesi.. C'è chi arriva subito, chi dopo qualche anno! E' un terno al lotto.. Però ti direi aspetta.. e Smettila piuttosto verso luglio così se capiterà almeno sarai di qualche settimana! Più che altro vai a fare le analisi del sangue di toxoplasmosi, rosolia e citomegalovirus! Perchè se sei negativa alla rosolia dovrai fare un vaccino e non fare tentativi per sei mesi!

    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, sì forse la cosa migliore è interromperla già dal mese prossimo prendendo altre precauzioni in modo che il ciclo si sistemi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sbo sposata a settembre ma non consiglierei ad una sposa di passare questo giorno incinta. I primi mesi potresti stare davvero male, con nausee continuee. Gli ultimi potresti essere davvero molto affatica; per non parlare della sfortuna di essere messa a riposo per gravidanza a rischio. Inoltre quel giorno è davvero molto intenso e stancante. Se ci tieni ed hai organizzato una bella festa è probabile che tu non possa godertela in tutto e per tutto.. io ti consiglio di sospendere la pillola già da ora e di iniziare a divertirvi dalla prima notte di nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il matrimonio è difficile darti un consiglio, devi fare quello che ti senti, io personalmente non mi sarei sposata incinta perché la gravidanza non è sempre facile e non ci avrei aggiunto sopra anche lo stress dei preparativi da matrimonio, ma questo come ti dicevo a titolo assolutamente personale.

    Per la pillola, penso che come ha detto Silvia potresti interromperla un po' prima per far riabituare il tuo corpo al ciclo naturale. Io posso dirti che ho interrotto la pillola a inizio luglio e più o meno abbiamo iniziato a provarci subito (l'acido folico l'ho cominciato a prendere solo a gravidanza iniziata), sono rimasta incinta dopo quattro mesi. Il rischio del ciclo irregolare c'è, anche il mio all'inizio era un pochino sballato (non di molto), però non è uguale per tutte, dipende sempre da come reagisce il tuo fisico.

    In ogni caso, fai una bella chiacchierata col tuo ginecologo, che saprà consigliarti per il meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio interromperla adesso. Certo nn vuol dire che già da adesso ci proverete ma potete usare altre precauzioni in questo modo fino a settembre avrai un ciclo regolare e quando volete inixierete a provarci. Io non l ho mai presa in vita mia e prima di sposarci siamo stati fidanzati x 5 anni. Siamo entrambi contrari alla pillola. Adesso sono in attesa e ad agosto nascerà la nostra prima bimba.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio interromperla un po' prima.. poi per evitare una gravidanza per qualche mese potete prendere altre precauzioni .. però almeno dai il tempo al tuo fisico di riabituarsi al ciclo naturale.. ovviamente non sono un dottore.. magari se parli con il tuo gine ti sa dare tutte le spiegazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione