Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta

Consiglio invito x colleghi

Annalisa, il 9 Marzo 2015 alle 22:50

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Ciao a tutte Vi spiego. .. Lavoro in uno studio dentistico e ho 4 colleghe e un datore d lavoro. Il mio problema è che se li invito tutti con le famiglie (sono tutti sposati cn figli) mi viene a costare un botto di soldi! Allora pensavo di invitare solo le colleghe (senza mariti e figli) e il mio...
Ciao a tutte
Vi spiego. ..
Lavoro in uno studio dentistico e ho 4 colleghe e un datore d lavoro.
Il mio problema è che se li invito tutti con le famiglie (sono tutti sposati cn figli) mi viene a costare un botto di soldi!
Allora pensavo di invitare solo le colleghe (senza mariti e figli) e il mio datore con la famiglia.
Voi ke ne dite?
Come vi state comportando?
A mali estremi organizzo una cena con tutti loro prima del matrimonio e basta, anche xké nn ho molta confidenza con i loro partner.
Urgono consigli!!!

48 Risposte

• Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con 3-4 colleghi ci conosciamo da 10 anni e molto bene. Quindi abbiamo invitato anche la famiglia (moglie e figli).

Con un altro, ci aveva invitato al suo matrimonio e non potevamo ricambiare.

Con i rimanenti 5 solo loro senza famiglia.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O inviti tutti o nessuno.. Nn trovo gentile dire di venire senza marito/ moglie... Invita solo quelli cn cui hai più confidenza .
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio così: solo i colleghi/colleghe senza famiglia al seguito. E nessuno ha avuto da ridire, la gente capisce...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inviteremo le famiglie dei colleghi,ma in fondo non si presentano mai famiglie intere, ma solo marito e moglie, se proprio vuoi ridurre il num invita singolarmente i colleghi ma in quel caso anche il datore di lavoro devi invitarlo da solo senza famiglia

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo colleghi e capi, come ha già fatto una collega. Quando sono andata al suo è stato bellissimo stare con i colleghi al di fuori del lavoro. Ci fossero state le famiglie sicuramente non sarebbe stato lo stesso, anche perchè tra di mogli mariti e figli non si conosce nessuno. Non ci trovo nulla di male, anzi è un modo anche x farli svagare al di fuori della famiglia
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invitare le colleghe senza mariti mi sembra poco carino , io personalmente non verrei!Organizza un rinfresco in studio con tutti loro e sei a posto!!! Io insegno in palestra(lo staff conta più di 40 persone!!) e della palestra invito solo 5/6 persone con rispettivi compagni/e , e farò un rinfresco a ridosso del matrimonio!!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto tagliare il più possibile e quindi inviterò i colleghi solo a messa! Anche perché io ne ho 11! E proprio non è' possibile aumentare così.. E visto che il matrimonio sarà fra amici stretti e parenti stretti.. Non centravano molto..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' tra colleghi spesso ho visto si usa non invitare compagnino famiglia e non la trovo una cosa sconvolgente, fm è stato a un paio di matrimoni di colleghi dove non ero invitata e onestamente ne sono molto grata, visto che neanche li conoscevo...
    Ciò detto, si tratta solo di 4 colleghe e con i mariti sarebbero 8 persone in più, un numero a mio parere gestibile ma valuta tu.
    Io ho una decina di colleghi più i capi giapponesi che non mi sognerei mai di avere al matrimonio, quindi taglio la testa al toro e non invito nessuno, e organizzerò invece un piccolo rinfresco con mini confettata in ufficio per tutti loro prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho rapporti con i miei colleghi molto stretti, perciò, per loro, farò solo dei confetti dopo. Fm, invece, lavora da anni nello stesso piccolo studio e le sue colleghe sono sempre le stesse, però da loro, si usa invitarle senza famiglia. I titolari sono già una coppia quindi verranno invitati entrambi. Per me quindi, se inviti solo loro senza famiglie, non faresti male.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per noi. Abbiamo addirittura contato +1 per quelli che sono attualmente single.. non si sa mai trovassero l'ammore di qui a settembre Smiley laugh

scherzi a parte, a noi fa piacere far sentire tutti a proprio agio e i fidanzati/e sono i benvenuti anche se non li conosciamo ancora

• Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo invitando i nostri colleghi con le rispettive famiglie...
    Magari X noi è un Po più semplice perché lavoriamo nello stesso luogo di lavoro!
    Magari un apericena... come dice Francesca! Così nessuno ci resta male Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Hai ragione anche te, costa tanto x tutti, ma non mi piace dire no tu no o l'invito e' x te e basta Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso che non si invitano tutti o non si invita nessuno e se sono tutti sposati vanno invitate/i almeno le mogli/mariti senza figli, quelli puoi risparmiarli..noi abbiamo in totale una ventina di colleghi/datori di lavoro e verranno invitati tutti con rispettivi compagni/compagne. Noi abbiamo optato così x non fare un torto a nessuno..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea quella dell'apericena,
    Grazie della dritta
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito tutta la famiglia perché è solo una...ma il mio fm invita solo.i colleghi e il capo e senza nessuna famiglia...neanche quella del capo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo le colleghe e il datore senza le rispettive famiglie!
    Alla fine fra loro si conoscono e faresti un gruppo "colleghi" che ci sta!

Col mio fm abbiamo lo stesso problema ma di dimensioni molto più grandi: nella divisione dove lavoro io siamo in 9... Per cui avrei già escluso di invitare le rispettive famiglie, ma il punto è che non vorrei nemmeno invitare tutti loro!
    E pure da parte di fm sono una marea..
    Scervellandomi per come venirne a capo, ho pensato di invitare al matrimonio vero e proprio (che comunque sarà in altra regione) solo due di loro con cui ci frequentiamo anche fuori.. Mentre per gli altri colleghi e i colleghi di fm (numerosi anche loro!) vorremmo organizzare un apericena carino o cmq una piccola festa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione